✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Base bruttissima: dove sbaglio???

Base bruttissima: dove sbaglio???

Topic iniziato da
Benny92 , ultimo intervento di
Benny92, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #127293
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao Clio e ciao ragazze!Ho un bel problema con la base…Cerco di spiegare il meglio possibile:ho una pelle mista con molte imperfezioni,carnagione chiara e pelle delicata.Per curare l’acne uso già le creme della dermatologa e cerco di tenere sempre la pelle pulita struccandomi ed usando il Clarisonic.Per il trucco di tutti i giorni cerco di puntare sulla base,per avere un make up leggero ma presentarmi in ordine.Per le occhiaie uso erase paste di Benefit, come fondotinta pure nude di Essence, correttore per i brufoli Boing di Benefit e cipria di Puro Bio.I problemi sono due:la base non dura e ciò che è peggio è che già dopo poco la mia pelle inizia a seccarsi (non ho pensato di togliere la cipria perchè già così il trucco non dura)e si formano come delle discromie sul volto,quasi starei meglio senza niente.Dove sbaglio?avete qualche prodotto da consigliarmi?

    #127346
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    Ciao! anch io ho una pelle problematica, mista e acneica..nel tempo ho imparato a prendermi cura della mia pelle per prima cosa e mi sembra di capire che tu lo faccia già 🙂 posso dirti che in genere vale la regola del meno metti meglio è, cioè non bisogna esagerare con la pulizia del viso, perchè potrebbe aumentare la produzione di sebo e la disidratazione. Visto che stai facendo trattamenti per l’acne è normale che la pelle sia più secca, potresti provare i prodotti Avene (ha una linea per chi proprio sta facendo trattamenti disseccanti per l’acne) e si vende in farmacia ma ci sono tante altre marche. per quanto riguarda il trucco, l’importante secondo me è applicare poco prodotto alla volta sia sul viso che sulle occhiaie e sfumare per bene il tutto magari con una spugnetta simile alla beauty blender, perchè così il fondotinta si fonde bene con la pelle. La cipria mettila solo sulle zone che tendono a lucidarsi ed evita invece le zone che si seccano facilmente, le guance ad esempio. io faccio così e mi trovo bene anche se magari non riesco a coprire tutte le imperfezioni, ma preferisco cosi piuttosto che fare un pastone che dopo poco tempo si stacca in pezzi XD

    #127350
    Messaggi: 65

    probabilmente è il fondotinta che sulla pelle oleosa non dura… io proverei a cambiare fondotinta, fatti consigliare magari dalla dermatologa o cercane uno per pelli miste/grasse non troppo pesante!

    #128133
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie ragazze!

    @Ammy
    sicuramete stresso un pò troppo la mia pelle con prodotti per asciugarla ma avendo finalmente un periodo con meno brufoli ho il terrore che tornino!Comunque adesso cercherò di seccarla di meno ed usare prodotti per la pulizia del viso con parsimonia.Sicuramente darò un’occhiata ai prodotti Avène!
    @Alemary anche io credo che questo fondotinta non faccia per me, solo che tutti quelli per pelli miste/grasse che ho provato vanno ad evidenziarmi i pori facendoli sembrare ancora più grandi di quanto siano!

    #128143
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Prendi da Sephora un campioncino di Dior star (da fissare solo nelle zone che si lucidano) si adatta bene alle zone grasse e secche.
    La base ti si rovina sui brufoli? Metti la cipria prima sui brufoli (con un pennello da occhi) e solo dopo la cipria con il pennello da viso (in questa fase va bene poca cipria) sulle zone che si lucidano.

    #128181
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Grazie @Dianamare! andrò sicuramente a provare il fondotinta di Dior ed il consiglio sulla cipria potrebbe essere esattamente quello che fa al caso mio!

    #128351
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    figurati @Benny92
    Fammi sapere se va meglio con la tecnica del pennello da occhi. Se non migliora la situazione ti consiglio il correttore (quello singlolo) di Catrice, a me il più chiaro è troppo scuro, però di consistenza per i brufoli o macchie è il migliore tra quelli che ho provato (purtroppo non ho ancora provato il laura mercier).

    #128702
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ottimo allora metto il correttore catrice in lista @Dianamare :).
    Comunque più passano i giorni più mi sembra che la mia pelle stia diventando secca e non più mista…i brufoli ci sono ma quello è un problema di ormoni,anche se di freschi non ne ho da molto.Ormai sono diventati tutti macchie che però avendo una carnagione chiara si notano moltissimo.Mi sa che dovrò cambiare un pò di prodotti anche nella mia routine di pulizia ed idratazione!

    #128825
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ti capisco ho avuto anch’io l’acne (a fine gennaio e a fine febbraio) anch’io sto seguendo una cura prescritta da un dermatologo. Con il Dior star io adesso comunque un po’ mi lucido nella zona t (tipo ieri) però preferisco lucidarmi all’effetto secco con pellicine (che mi veniva anni fa con il fondotinta compatto di avène, mentre invece con quello fluido avène che ho usato per anni e anche nella mia foto che è vecchia, mi lucidavo tantissimo). Ho provato di recente anche il fondotinta dermablend di vichy purtroppo per me il 15 il più chiaro è scuro ed è giallo su di me. Come coprenza è buono (ma quando ero molto rossa non era in grado di coprire tutto infatti ho dovuto usare sotto un correttore verde) però nei giorni in cui dalla mia pelle usciva da solo il liquido (ehehe che discorsi schifosi) era fastidioso e dava prurito (perchè è in grado di restare lì nonostante tutto) invece gli altri giorni non lo sentivo (comunque io l’avevo applicato solo sulle macchie/sui brufoli che però sono tante). Alla fine sono tornata ad usare solo il Dior star sia perchè ora la mia pelle è migliorata le macchie sono più chiare (e non mi interessa coprirle del tutto, al massimo sulle macchie faccio 2 o 3 passate di Dior star) e sia perchè non lo sento sul viso (non mi accorgo di essere truccata). Insomma dato che non ho un correttore chiaro per ora ne faccio a meno.

    #128922
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @DianaMare adesso andrò sicuramente a provare quello di Dior!spero me ne diano un campioncino per poterlo provare anche a casa 🙂
    Inizio a pensare che il trucco non duri anche perchè mi tocco tanto il viso durante il giorno…so che non dovrei ma lo faccio lo stesso!cercherò di trattenermi

    #128926
    Rossella14Participant
    Messaggi: 75

    Ciao @DianaMare! quale era il correttore verde che usavi? io ho la pelle arrossata dall’acne ed ero tentata di comprare un correttore verde, ma ho paura di restare verde! grazie mille!

    #129135
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @benny92 porta 1 contenitore (da tiger ne prendi tanti allo stesso prezzo con cui ne prendi 1 da sephora, così anche per il futuro ti restano un po’ di contenitori).

    @Rossella
    ti avevo scritto un commento lunghissimo ma si è ricaricata la pag e ho perso tutto. Non riesco a riscriverlo perchè è lungo. Puoi trovarlo scritto simile in una mia domanda per Clio, basta che cerchi nella lente qua in alto “acne e benzac e trucco correttivo”. E avevo scritto altri dubbi nel post e nel dopost (la stessa cosa ho scritto) dei correttori verdi.
    anche nell’ultimo post dei top del mese avevo scritto cosa ne pensavo del correttore verde (della palettina di catrice).

    #129816
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @Dianamare con il consiglio di mettere la cipria prima nelle aree strategica la situazione è già migliorata…credo che smetterò di mettere la cipria dappertutto e cercarne una molto più leggera per il resto del viso…ho già provato la puro bo però mi evidenzia le pellicine…consigli?

    #129946
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Benny92 non ho ancora trovato la cipria preferita. Quelle tra cui sono indecisa (cioè me le hanno consigliate ma non le ho ancora provare) sono quella Mac (che mi hanno detto che c’è anche nella versione compatta) e quella dI polvere di riso dalla farmacia (indicata per pelli acneiche) Che purtroppo c’è solo nella versione polvere libera. La cipria che uso è quello trasparente in polvere libera (adesso esiste solo la versione compatta) Di Essence. Tranne sotto agli occhi dove quella la trovo orrenda e uso un fondotinta in polvere.

    #130290
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    @DianaMare ho visto l’altro giorno la polvere di riso in parafarmacia…ecco a cosa serve!andrò a darci un’occhiata per le zone con imperfezioni…per il resto del viso ho visto che è praticamente meglio se metto solo il fondotinta!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 42 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI