Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › beauty routine consigli
beauty routine consigli
-
AutoreArticoli
-
4 Novembre 2016 alle 1:10 AM #172225
Ciao Clio & ragazze!!
vorrei un consiglio sono una frana per quanto riguarda la beauty routine giornaliera e non. Ho la pelle del viso mista e sensibile. Mi potete dare qualche dritta. Grazieee4 Novembre 2016 alle 1:11 AM #172226Ho dimenticato di specificare che ho 28 anni. Sorry
4 Novembre 2016 alle 10:27 AM #172309Ciao! Otresti darci qualche notizia in piĂą sulle esigenze della tua pelle, sui tipi di prodotti che ami per struccarti (acqua micellare, latte..) e su quelli che preferisci mettere sul viso ( creme, fluidi, siero..), così potremo darti consigli piĂą mirati…grazie ciao
4 Novembre 2016 alle 4:10 PM #172377Hai ragione Ciemi, sono stata un pò vaga. Di solito per struccarmi uso l’acqua micellare della Venus o Garnier. Come creme uso una crema viso della yves rocher, e la crema corpo della garnier.
Poi.. scrub ogni tanto sia viso che corpo.
non ho mai usato sieri o altro. Ho la pelle del viso mista(con punti neri sul naso uso di solito i cerotti della nivea) e sensibile. Penso che i prodotti che utilizzo non vanno piĂą molto bene per la mia pelle. Mi potresti consigliare qualche prodotto da aggiungere (tipo qualche crema contorno occhi economica ecc.) Grazie4 Novembre 2016 alle 6:03 PM #172405Eccoci…allora io anche ho la pelle molto delicata e con punti neri, ma sono ben piĂą vecchia di te visto che ho appena compiuto 40 anni!!!
Allora, come acqua micellare, posso dirti di averle provate tutte e nessuna è andata bene per la mia pelle tranne quella di Vichy, però costosa, e ora quella fantastica di Alkemilla, efficace, economica, con un INCI perfetto e particolarmente adatta alle pelli sensibili perché non è a base di acqua di semplice acqua ma di acqua di rose.
Per il mattino io preferisco in gel a risciacquo…anche in questo caso ne ho provati e continuo a provarne molti, ma quello che piĂą mi piace perchĂ© delicato ma molto adatto alle pelli miste è quello della linea basil sensitive di Lavera (vai a vedere tutta la linea e anche per il corpo perchĂ© è fantastica!).
Dopo qualsiasi struccaggio/detersione ti consiglio di eliminare il calcare dell’acqua con acqua termale ( la mia preferita è Avene e poi mettere il tonico: perfetta è la classica acqua alle rose Roberts (a proposito so che sono ottime anche la creme, ma io non le ho mai provate).
Come contorno occhi, anche qui ne avrei trilioni da consigliarti, alcuni forse troppo antirughe per te, però se vai su all about eye di clinique o Sui marchi Lancôme, nuxe, Dior e, tra le marche eco bio, Natura Siberica, non potrai che trovarti bene.
Come sieri posso dirti che è fantastico quello alla vitamina C di Diego dalla Palma, ottimi quelli di Kiehl’s, in particolare il recovery midnight, così come quello di Biofficina Toscana, soprattutto quello contro la pelle grassa e quello lenitivo per le pelli sensibili, che io aggiungo anche in gocce ai miei trattamenti abituali.
Come creme viso, ora sto finendo il fluido Hydrazen anti stress di LancĂ´me che portò sempre in viaggio ed è una mano santa e non so ancora su cosa mi indirizzerò…forse ricomprerò la versione un po’ piĂą corposa per l’inverno (costose ma ottime!), oppure proverò qualcosa di Natura Siberica perchĂ© il contorno occhi, lo shampoo e il set trattamento intensivo prime righe da notte li ho trovati davvero top!
Ecco, forse puoi aiutarmi anche tu: ancora non ho trovato uno scrub/peeling adatto ed efficace per la mia pelle, infatti o me la irrita o non serve a nulla…stessa cosa per le maschere purificanti…tu hai qualche consiglio da darmi?
Grazie e spero che i miei consigli ti saranno utili!8 Novembre 2016 alle 12:12 PM #172997Grazie per i tuoi meravigliosi consigli!!!
Ho guardato i siti dei prodotti che mi hai consigliato, ho trovato molti prodotti interessanti che non vedo l’ora di provare.
Per quanto riguarda lo scrub ho provato alcuni prodotti ma non ho trovato niente di efficace come hai detto tu ho sono molto aggressivi o non danno risultati. Di solito preferisco fare lo scrub fai da te con alcune ricette scovate su internet.
Per quanto riguarda le maschere ho provato sia quelle normali della Nivea, Garnier ecc ma non mi hanno soddisfatto molto, sia quelle in cotone di Sephora anche qui sono sul nì.
Grazie ancora!! 🙂8 Novembre 2016 alle 1:44 PM #173005Figurati è un piacere! Spero che i miei consigli potranno esserti utili…se troverò qualcosa di valido sul fronte maschere purificanti/scrub ti farò sapere…
Buona giornata cara9 Novembre 2016 alle 12:09 PM #173157Io ho comprato il dermaroller è un siero alla vitamina c… speriamo bene!
9 Novembre 2016 alle 2:03 PM #173167Ciao! Trovi diversi consigli in questi post:
Pelle mista la guida definitiva: cos’è e come comportarsi con skincare e trucco!
Beauty Police: gli errori piĂą classici che commette chi ha la pelle mista/grassa
13 Novembre 2016 alle 6:30 PM #173905Grazie Ciemi, aspetto i tuoi prossimi consigli:)
Grazie Veronica, ho letto il post di clio sul dermaroller onestamente mi fa un pò paura, fammi sapere come ti sei trovata.
Grazie Clio per i link ho trovato molte informazioni interessanti 🙂14 Novembre 2016 alle 10:19 PM #173992Dermaroller approvato! Fa davvero la differenza rende la pelle diversa. Ho preso quello da 0.05 lo consiglio vivamente!
5 Dicembre 2016 alle 4:48 PM #177545Grazie Veronica per il consiglio!
5 Dicembre 2016 alle 4:49 PM #177546Grazie Veronica per il consiglio!!
5 Dicembre 2016 alle 9:01 PM #177563Ciao! Io ho 28 anni e una pelle mista e sensibile come la tua, in piĂą sono laureata in Farmacia quindi ho sempre un occhio critico quando scelgo i prodotti :p!
Io ti consiglio il contorno occhi Midnight recovery eye della Kiehl’s, secondo me ideale come “trattamento prime rughe”. Questo qui: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/12/05/la-mia-recensione-midnight-recovery-eye-kiehls.
Un altro prodotto che devi aggiungere alla tua routine, a mio parere, è il tonico. Molti lo dimenticano ma è un passaggio fondamentale. Se vuoi saperne di più ti lascio anche il link di un articolo sul tonico: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/24/il-tonico-questo-sconosciuto.
Se posso esserti utile per altre informazioni chiedi tranquillamente.8 Dicembre 2016 alle 10:03 PM #178295Grazie SkinandBeauty per i consigli, adesso guardo i link che hai indicato! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!