✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Beauty routine pelle mista

Beauty routine pelle mista

Topic iniziato da
BeaF1013 , ultimo intervento di
riccstrawberry, 5 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #294920
    BeaF1013Participant
    Messaggi: 2

    Buongiorno Clio,
    sono una ragazza di 22 anni e negli ultimi tempi ho un problema con la pelle del viso che non mi fa proprio stare bene.
    La pelle è mista: zona T lucida (con eccesso di sebo e punti neri) e qualche zona più secca (angoli del naso, attaccatura capelli, zona sopracciglia, a volte il mento…). In inverno, inoltre si creano piccoli arrossamenti e dermatite atipica a zone (soprattutto da quando abito a Milano).
    La cosa per me peggiore è che, da un anno a questa parte, ho la zona T caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo: la fronte negli ultimi giorni sta toccando picchi mai visti, come anche il naso, mentre ai lati del mento si concentra una quasi costante proliferazione acneica.
    Dopo aver provato qualche prodotto, magari errato, che non mi ha portato a nessun miglioramento (anzi!) sono arrivata a non saper più che fare.
    Sarei molto felice se potessi indicarmi una Beauty Routine (giorno notte strucco ecc) con magari qualche esempio di prodotto che possa fare al caso mio e risolvere la mia condizione, perché ho una gran confusione in testa!
    Grazie mille dell’attenzione e dell’aiuto,
    Beatrice

    #294938
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Bea✨ Con le ragazze del Team ci siamo trovate molto bene con la linea di Jowaè, che offre diversi prodotti skincare per ogni tipologia di pelle. Per saperne di più leggi qui: https://blog.cliomakeup.com/2017/11/prodotti-jowae-skincare-coreana/
    In più ti consiglio di fare uno scrub ed una maschera viso almeno una volta a settimana: nella zona T prediligi maschere purificanti, mentre nel resto del viso opta per quelle più idratanti e lenitive. Super promosse le maschere viso di Sephora, che trovi anche nei TOP di settembre! Qui qualche altro suggerimento:

    Migliori maschere per pelle mista e grassa: la nostra classifica definitiva


    Un bacio bellezza e spero di averti aiutato 😘

    #294949
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Allora secondo me dovresti utilizzare un sapone adatto alla pelle mista da usare mattina e sera, io ne uso uno che è un esclusiva del mio centro estetico però se te ne posso consigliare uno ti consiglio LA ROCHE POSAY – Effaclar Gel Mousse Purificante Per Pelle Grassa E Sensibile (che purifica senza essere troppo aggressivo). Poi secondo me dovresti utilizzare due creme una idratante e una opacizzante. Magari quella opacizzante la mattina e quella idratante la sera prima di dormire perchè anche se si ha la pelle grassa è fondamentale l’idratazione. Per quanto riguarda quella idratante ti consiglio una crema all’aloe che utilizzo ogni giorno che idrata senza lasciare la pelle con la sensazione di unto: io utilizzo quella dell’Erbolario ma mi sono trovata bene con un’altra crema che ho preso da Bottega Verde. Altrimenti è molto buona Hydra Vegetal di Yves Rocher. Per quanto riguarda la crema opacizzante ti consiglio Sebo vegetal di Yves Rocher.

    #294954
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Usa uno struccante non troppo aggressivo così che non porti la tua pelle a produsse ancora più sebo (va bene uno struccante per pelli sensibili) e magari ne usi uno più strong solo per gli occhi se sei particolarmente truccata. Poi t consiglio di fare delle maschere per purificare i punti neri come Oxy Black Mask, magari dopo aver aperto i pori con un panno caldo sul viso. Altrimenti ti consiglio Magnamity Mask ti Lush (che avendo dei pezzetti di fagioli dentro funziona anche come scrub) e Cosmetic Warrior di Lush che combatte qualsiasi inestetismo non seccando troppo la pelle. Se fai maschere più agressive alternane anche una idratante come L’Avena Poetica di Lush oppure da Sephora trovi un ampia scelta. Infine se posso consigliarti uno scrub (da fare 2/3 volte a settimana) ti consiglio Ocean Salt o Angeli a fior di pelle sempre di Lush

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI