Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › benessere interiore
benessere interiore
-
AutoreArticoli
-
19 Marzo 2015 alle 12:07 PM #49585
Ciao ragazze! 🙂
Ero indecisa se scrivere nella sezione star bene o qui, ma alla fine trattandosi di “benessere mentale” e non fisico ho deciso di inserire qui la discussione:)
Stavo pensando ultimamente (in un periodo abbastanza stressante), quanto sia importante stare bene con se stessi e non solo a livello fisico.
Volevo chiedervi, cosa fate per stare bene interiormente? Specialmente quando siete cariche di impegni, ansiose per situazioni in famiglia, stressate e vi sembra di essere troppo cariche di responsabilitá?
…Fate yoga? Scrivete un diario? Programmate le vostre giornate? Fate progetti?…
E se non avete persone fidate con cui parlarne, come gestite la situazione?
Vorrei confrontarmi con voi.. ditemi la vostra:)19 Marzo 2015 alle 7:33 PM #49695Ciao 🙂 Io quando sono stressata, e non ho tempo di fare niente per me, canto! Magari mentre cucino o mentre riordino la camera, canto canto canto! Cantando mi concentro sulle parole, sulla canzone e sull’intonazione, e mi dimentico del problema.. Oppure canto una canzone che mi faccia sfogare, ma comunque dopo mi sento molto meglio 😀
25 Marzo 2015 alle 10:02 PM #51072Io ritaglio momenti per me stessa andando a correre, cercando un libro da leggere, ascoltando musica, cucinando, vedendo un telefilm nuovo o dando spazio in generale alla creatività, quindi mi dedico alle mie passioni. Anche se sono super impegnata cerco di non perdere mai questi momenti che sono fondamentali per me. Tendo a non “sfogarmi” con persone in generale, se non a volte il fidanzato eheh.. sono fatta così 🙂
25 Marzo 2015 alle 10:19 PM #51075Il benessere mentale è importantissimo, spesso sottovalutato xke andare dal dentista a curare i denti è normale…ma quando si tratta di curare la mente si tende a pensare che sia un tabu, a partire dalla meditazione fino ad arrivare alla psicoterapia.
in realtà tutto ció che noi siamo parte dalla nostra mente, e spesso anche se vorremmo fare qualcosa ci troviamo bloccate x qualche incomprensibile motivo.
Io per rilassarmi o per smettere di pensare a quelle cose che ti tormentano e stressano, mi stendo a occhi chiusi e picchietto con le mani sui fianchi (è un po’ lo stesso principio del famoso pendolo da ipnosi) e immagino di essere in un prato dove c’è una mongolfiera, lì butto dentro al suo cesto tutte le cose che mi causano stress e quando ho finito di metterle tutte dentro, immagino di tagliare le zavorre e vedere la mongolfiera volare verso il sole fino a sparire.
hahaha messa nero su bianco sembra ridicolo, ma è super efficace! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!