✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT benessere interiore

benessere interiore

Topic iniziato da
Kellyina , ultimo intervento di
ElisaBenedetti, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #49585
    KellyinaParticipant
    Messaggi: 39

    Ciao ragazze! 🙂
    Ero indecisa se scrivere nella sezione star bene o qui, ma alla fine trattandosi di “benessere mentale” e non fisico ho deciso di inserire qui la discussione:)
    Stavo pensando ultimamente (in un periodo abbastanza stressante), quanto sia importante stare bene con se stessi e non solo a livello fisico.
    Volevo chiedervi, cosa fate per stare bene interiormente? Specialmente quando siete cariche di impegni, ansiose per situazioni in famiglia, stressate e vi sembra di essere troppo cariche di responsabilitá?
    …Fate yoga? Scrivete un diario? Programmate le vostre giornate? Fate progetti?…
    E se non avete persone fidate con cui parlarne, come gestite la situazione?
    Vorrei confrontarmi con voi.. ditemi la vostra:)

    #49695
    alestiuiParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao 🙂 Io quando sono stressata, e non ho tempo di fare niente per me, canto! Magari mentre cucino o mentre riordino la camera, canto canto canto! Cantando mi concentro sulle parole, sulla canzone e sull’intonazione, e mi dimentico del problema.. Oppure canto una canzone che mi faccia sfogare, ma comunque dopo mi sento molto meglio 😀

    #51072
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Io ritaglio momenti per me stessa andando a correre, cercando un libro da leggere, ascoltando musica, cucinando, vedendo un telefilm nuovo o dando spazio in generale alla creatività, quindi mi dedico alle mie passioni. Anche se sono super impegnata cerco di non perdere mai questi momenti che sono fondamentali per me. Tendo a non “sfogarmi” con persone in generale, se non a volte il fidanzato eheh.. sono fatta così 🙂

    #51075
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Il benessere mentale è importantissimo, spesso sottovalutato xke andare dal dentista a curare i denti è normale…ma quando si tratta di curare la mente si tende a pensare che sia un tabu, a partire dalla meditazione fino ad arrivare alla psicoterapia.
    in realtà tutto ció che noi siamo parte dalla nostra mente, e spesso anche se vorremmo fare qualcosa ci troviamo bloccate x qualche incomprensibile motivo.
    Io per rilassarmi o per smettere di pensare a quelle cose che ti tormentano e stressano, mi stendo a occhi chiusi e picchietto con le mani sui fianchi (è un po’ lo stesso principio del famoso pendolo da ipnosi) e immagino di essere in un prato dove c’è una mongolfiera, lì butto dentro al suo cesto tutte le cose che mi causano stress e quando ho finito di metterle tutte dentro, immagino di tagliare le zavorre e vedere la mongolfiera volare verso il sole fino a sparire.
    hahaha messa nero su bianco sembra ridicolo, ma è super efficace!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json