✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI BICARBONATO CONTRO BRUFOLI

BICARBONATO CONTRO BRUFOLI

Topic iniziato da
lauralaca , ultimo intervento di
ElenaBocconi, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #188137
    lauralaca
    Messaggi: 5

    ciao a tutte!! È da un mese a questa parte che per combattere brufoli e pelle grassa uso il comune bicarbonato di sodio. Ho cercato su internet e ho letto che è sconsigliato, però io sto vedendo risultati meravigliosi! Non solo mi sono quasi scomparsi del tutto brufoli e cicatrici post acne, ma anche la mia pelle sembra rinata!
    Sapete per caso se a lungo andare il bicarbonato rovina la pelle o cose di questo genere? Grazie a tutte e una buona giornata!!

    #188152
    IlariaSannaParticipant
    Messaggi: 4

    Anche io tempo fa provai il bicarbonato e fu l’unica cosa che riuscì a risolvermi veramente il problema, secondo me perché disinfetta e esfolia. Anche io lo trovai su internet dove un dottore lo consigliava per questo tipo do problema. Non so se alla lunga possa far male, ma non penso se non aggredisci troppo la pelle, è importante infatti che la idrati bene…
    io non l’ho usato piu perche ci voleva un po’ di tempo per prepararlo e la mattina andavo sempre di fretta. In più mi ha schiarito tantissimo la pelle

    #188199
    anticresiParticipant
    Messaggi: 61

    Ciao @lauralaca e @ilariasanna..
    Mi piacerebbe saperne di più, mi dite come si fa questo trattamento?

    #188302
    lauralaca
    Messaggi: 5

    @IlariaSanna grazie per la risposta, in effetti è davvero molto utile e anche a me ha risolto definitivamente il problema dell’acne. Lo adoro!

    @anticresi
    ciao! lo uso il bicarbonate due volte al giorno, la mattina e la sera.
    Prelevo una piccola quantità e la faccio diventare una pastina densa con un po’ di acqua calda e me la massaggio sul viso bagnato. Dopo lo risciacquo con acqua calda e chiudo i pori con quella fredda. La pelle non tira e schiarisce soprattutto le cicatrici post acne quasi fino a farle scomparire!! Tempo fa una mia collega mi ha consigliato di usarlo però ero davvero scettica per iniziare, ma una sera ho provato e continuando ho visto gran bei risultati
    Ovviamente la pelle di ognuno è diverso, però mi ha aiutata davvero tanto
    Scusa per il dilungamento xD

    #188460
    anticresiParticipant
    Messaggi: 61

    Grazie @lauralaca
    Proverò anch’io!

    #188485
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 82

    ciao a tutte))) stasera provo anche io)

    #188506
    lauralaca
    Messaggi: 5
    #188507
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ma usate il bicarbonato per alimenti che si trova al supermercato?

    #188519
    lauralaca
    Messaggi: 5

    Sì!! @Denise22

    #188521
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie @lauralaca, sarei tentata ma ho un po’ di paura 😛 Potrei provare a farlo solo sulla zona T dove ho le imperfezioni?

    #190868
    ElenaBocconi
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! Solitamente anche io utilizzo il bicarbonato perché applicato in piccolissime quantità sui brufoletti ancora freschi, li secca! Procedo come fai tu @lauralaca : bicarbonato, poca acqua e poi applico la pappetta in piccoli strati e la lascio seccare. A volte lo lascio anche tutta la notte. Top!!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI