Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Bicarbonato per una pelle di pesca
Bicarbonato per una pelle di pesca
Tag: pelle, pelle levigata, skincare
-
AutoreArticoli
-
30 Marzo 2016 alle 3:56 PM #132198
Ciao a tutte!
Dopo anni spesi a combattere l’acne e anche le macchiette mi si presenta un nuovo problema: la pelle del viso mi è rimasta molto irregolare per quanto riguarda la superficie, non molto per una questione cromatica. Vorrei quindi riuscire a levigarla se possibile con rimedi casalinghi. Faccio già uno scrub della garnier, dite che il rimedio della nonna col bicarbonato applicato sul viso potrebbe essere un valido alleato? E le maschere all’argilla verde?
Contate che ultimamente ho la pelle un filino secca e ho la tendenza alla dermatite atipica anche sulle guance purtroppo:(
Bacioni!30 Marzo 2016 alle 4:38 PM #132212Ciao Laura, il bicarbonato secondo me potrebbe essere un po’ aggressivo, meglio provare con miele, zucchero e yogurt che esfolia e idrata! Anche le maschere all’argilla forse non sono le più adatte, perché tendono ad asciugare molto la pelle, e forse nel caso tuo non sono le più indicate. Besoo!
31 Marzo 2016 alle 11:01 PM #1325771 Aprile 2016 alle 7:23 PM #132774Ciao Laura! Io ti consiglierei una maschera con mela verde (grattugiata) e limone..diventa molto liquida..quindi meglio se la “fissi” con qualche garzina! É ottima per purificare.
Da circa una settimana ho acquistato un kit per la pulizia viso, molto economico, della Joycare,(é tipo il cugino barbone del Clarisonic :D) e devo dire che mi sta aiutando molto a eliminare le imperfezioni della pelle (la mia é grassa nella zona T, con brufoletti e punti neri su naso e mento). Lo uso con la testina per pelle sensibile con latte detergente. Spero di esserti utile! Baci!2 Aprile 2016 alle 12:35 AM #132815Scusate, io mi trovo benissimo col bicarbonato!! Ma non lo uso da solo! Faccio una pappetta mescolando olio evo e bicarbonato, chiudo tutto in un barattolo di crema vuoto e lo utilizzi 1-2 volte alla settimana. Massaggio bene e poi e sciacquo. Pelle levigata, luminosa e nutrita
2 Aprile 2016 alle 12:43 PM #132849Io trovo il bicarbonato un ottimo alleato per la pelle! Lo utilizzo in tutte le maschere viso fai da te…disinfetta ammorbidisce e leviga! l’utilizzo diretto sulla pelle è sicuramente aggressivo ma se provi ad usarne un po anche magari in una maschera viso o uno scrub che utilizzi normalmente nella tua skincare puó apportare solo benefici!
4 Aprile 2016 alle 3:51 PM #133207Se può esserti utile, l’esfoliante Normaderm della Vichy è ottimo (e non costa neanche tanto qui: http://www.farmateca.it/cura-del-viso/creme-per-imperfezioni#category_id=101&page=1&path=95_101&sort=p.sort_order&order=ASC&limit=16&route=product%2Fcategory&min_price=9&max_price=108&attribute_value%5B15%5D%5B%5D=Esfoliante) 😀
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!