✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Brufoletti superficiali HELP

Brufoletti superficiali HELP

Topic iniziato da
mariagio , ultimo intervento di
mariagio, 6 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #219633
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    Salve ragazze! Ho 19 anni e da ormai un anno convivo con questi odiosi brufoli sul viso. Ho provato La Roche Posay, Avene, ma nessuna crema è riuscita a “livellare” di nuovo il mio viso. Inoltre mi rimangono taante macchioline rosse come cicatrici (nonostante sia molto attenta a non spremerli) da farle sembrare quasi acne! Volevo provare qualche prodotto con acido glicolico, salicilico o mandelico….anche il tea tree oil (ma ho paura sia troppo blando per me). Cosa mi consigliate?? aiutate una ragazza disperata 🙁 (in allegato le foto)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #219646
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao mariagio! Il dermaroller è nato proprio per curare segni da acne come quelli che hai tu, ma non si può usare sui brufoli “freschi”, quindi non credo che faccia al caso tuo. Penso che la soluzione migliore, dal momento che la cosmetica bianca è risultata inefficace, sia rivolgerti ad un dermatologo. Un bacione!

    #219721
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    Ciao Cliooo! Grazie mille del consiglio, ma è stata proprio la dermatologa a consigliarmi quelle creme (La Roche, Avene, Duac Gel, Eucerin). Sto seguendo anche un’alimentazione più sana per prevenirli, ma non so più come eliminare i brufoli freschi che ho già 🙁

    (il dermaroller l’avevo comprato tempo fa, ma vista la situazione non ho più potuto usarlo)

    #219722
    Fatina85
    Messaggi: 54

    Sono perfettamente d’accordo con Clio, amch’io ho avuto lo stesso problema ma alla bellezza di 26 anni!!! 😱 La dermatologa mi ha prescritto 2 creme, una che ho messo per un mesetto solo la notte in quanto foto sensibile e molto forte, immaginati che le lenzuola da colorate sono diventate bianche! Una volta risolto ho messo la seconda crema per mandar via le cicatrici e devo dire che ha funzionato

    #219724
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    Ciao! Puoi dirmi quali creme? Io attualmente sto usando Eucerin DermoPuryfier (acido lattico) per la notte e la protezione solare Avène spf 30. Volevo provare la probiotic mask della Eminence consigliata da Clio, ma non è reperibile in Italia e prenderla dall’estero mi costerebbe un botto hahah

    Grazie in anticipo :))

    #219771
    Fatina85
    Messaggi: 54

    Certo! Una è la DUAC GEL 1% + 5% e l’altra è la LYSALPHA CICAPEEL GEL

    #219774
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    @Fatina85 queste due? prima la duac gel e successivamente la lysalpha, se ho capito bene? (in effetti avevo già provato la duac gel ma questa con la confezione blu e rossa)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #219838
    Fatina85
    Messaggi: 54

    Si, la prima. Una volta che poi ti passano i brufoli usi la lysapha per eliminare i segni. Come ti eri trovata?

    #219844
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    allora io ho provato tempo fa la duac gel della scatola AZZURRA E ROSSA e ha funzionato per quel poco che avevo da schiarire. Poi la situazione in un anno è degenerata e mi avevano consigliato altre creme. Questa che dici tu, quella tutta blu nella foto, non l’ho mai provata invece

    #219861
    Fatina85
    Messaggi: 54

    Anch’io non so come sia, hai provato a vedere le recensioni?

    #219876
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    ah no ecco spiegato tutto: la confezione azzurra e rossa è la versione venduta in Italia, quella tutta azzurra è la versione venduta in America, ma i principi attivi sono gli stessi

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 8 months fa da mariagio.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #219879
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    ah dimenticavo! da giorno posso usare soltanto una protezione solare o devo cercare una crema idratante per pelle acneica? (comunque GRAZIE MILLE <3 <3 <3 )

    #219883
    Fatina85
    Messaggi: 54

    La mia dermatologa mi diede una crema molto grassa per andare ad idratare la zona visto che la duac gel andava a seccare la pelle. Purtroppo non mi ricordo il nome, era una confezione blu.
    Io ti suggerisco di prendere una normale crema molto idratante con un filtro di protezione

    #219884
    mariagioParticipant
    Messaggi: 22

    va benissimo, ti ringrazio 🙂 <3

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI