✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO brufoli da clarisonic!!

brufoli da clarisonic!!

Topic iniziato da
Fiorex94 , ultimo intervento di
Fiorex94, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #147652
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Ciao clio e ciao ragazze,
    ho da poco acquistato la spazzola viso della braun (la versione economica del clarisonic prr intenderci!). Come consigliato ho iniziato ad usarlo 2 volte al giorno cercando di abbinarlo a detergenti delicati e di non “insistere” troppo.
    Premetto che ho una pelle mista e che ho sempre sofferto di mini brufoletti nella zona T ma ora improvvisamente mi trovo la fronte e il mento pieni di mega brufoli sottocutaneo, profondi e dolorosi:(
    Non so che fare, da un lato c’è chi dice che in questi casi vuol dire che l’azione della spazzola è troppo aggressiva e va eliminata (o almeno ne va diminuita la frequenza) e invece chi dice che è normale perché nel primo periodo la pelle deve ‘spurgare’ quello che stava covando.. come mi comporto? Continuo con la mia pulizia due volte al giorno? Diminuisco la frequenza? Devo mettermi il cuore in pace che questo tipo di pulizia non fa per me?
    E soprattutto… come tratto qiesti simpatici ospiti che mi ritrovo si fronte e mento?
    Help:(

    #147684
    yzeelaidneubParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao cara ti parlo anche io da portatrice di brufolini su fronte e mento e da utilizzatrice di clarisoncic!
    Da quel che so io è normale nei primi tempi dell’utilizzo avere qualche brufolo in più, proprio perché la spazzola e il detergente stanno facendo effetto… l’unica cosa io ho letto di usare queste spazzole solo una volta al giorno, preferibilmente alla sera, struccandosi. forse due volte al giorno sono un po troppo stressanti e quindi la pelle sta reagendo così… per trattarli ormai mi sa che ci sia poco da fare in più alle solite cure base ): non toccarli troppo, magari qualche prodotto disinfiammante per i brufoli e una buona idratazione 🙂 spero ti possa essere utile!

    #147688
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Grazie mille! Ok proverò riducendo l’uso ad una sola volta al giorno..
    Mi rincuora sapere che non sono l’ unica e che “sono sulla buona strada”.. grazie del consiglio!;)

    #147703
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao se posso darti un consiglio cerca di evitare con la spazzola i brufoli freschi adesso o almeno di essere più leggera. A me il Clarisonic non ha fatto uscire molte impurità (ne avevo già abbastanza) ma ricordo che se avevo un brufolo e ci passavo sopra il Clarisonic facevo solo peggio. Infatti nei periodi peggiori sono arrivata a diminuirlo fino a 2 volte alla settimana mentre ora che la situazione è migliorata lo utilizzo una volta al giorno tutti i giorni, la sera.

    #147742
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Grazie del consiglio!;) spero la situazione migliori e di poter arrivare anche io ad amare questo prodotto in tutto e per tutto perche in realtà mi piace molto la sensazione di pulizia che lascia sulla pelle.. incrocio le dita;)

    #147883
    MemiParticipant
    Messaggi: 2

    Anche a me è’ stato consigliato di usarlo un giorno si ed uno no, perché’ ho la pelle mista, sensibile e tendenzialmente secca. Come te soffro di brufolini sotto pelle sulla fronte. Ed usare Clarisonic con un detergente delicato, solo una volta al giorno (alla sera per struccarmi) a giorni alternati, mi ha aiutata. La pelle adesso sembra più luminosa e con tante meno impurità! Inoltre, su di me vedo esser d’effetto l’usare sia il Clarisonic che struccante e tonico (ho integrato la mia routine con prodotti per pelle delicata). Penso che prima di smettere di usarlo, tu possa provare a fare qualcosa di questo tipo! Mi raccomando, una volta al giorno (alla sera prima di dormire) a giorni alterni! E il dermatologo mi ha consigliato di non usare creme… dice che chiudono i pori…

    #147885
    MemiParticipant
    Messaggi: 2

    Ps La spazzola va’ anche tenuta pulita! mi hanno detto di cambiarla ogni 3 mesi e di lavarla col sapone per eliminare tracce di trucco. La testina va’ tolta dopo ogni utilizzo col tappo sopra, senza toccarla con le mani. E va’ lasciata ad asciugare col tappo così.

    #147886
    lisa1993Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Quando avevo acquistato il clarisonic anche a me avevano consigliato di usarlo 2 volte al giorno, assicurandomi che la spazzola in dotazione fosse molto morbida, ma mi ero riempita di impurità e vedevo che peggioravano giorno dopo giorno con l’uso:( così ho smesso di usarlo per un po e sono sparite, ho acquistato la spazzolina per pelli delicate e ora lo uso una volta al giorno, un
    giorno sì e uno no e mi trovo molto meglio e non mi sono più comparsi brufoletti 😉

    #147888
    KliruParticipant
    Messaggi: 3

    Io avevo lo stesso tuo problema dopo 1 mese di utilizzo di clarisonic, all’inizio tutto ok , ma dopo 1 mese è iniziata ad uscire la qualunque! Roba che nemmeno a 13 anni stavo così rovinata con i brufoli. Allora ho smesso per circa 2 settimane per far calmare la pelle che era tutta infiammata e ora lo uso tutte le sere da mesi ed è perfetto!

    #147889
    AlicinaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao, appena ho cominciato a usare clarisonic mi sono spuntati 3-4 brufoli sotto pelle, non particolarmente infiammati. Inizialmente lo usavo 2 volte al giorno poi sono scesa a una volta, solo la sera, e la pelle è migliorata tantissimo. Mi sono rilassata e ho smesso di usare clarisonic per una decina di giorni: peggioramento immediato, punti neri e pelle lucida nella zona t. Appena ho ricominciato col clarisonic, brufoli per circa una settimana poi più niente….ora lo uso la sera con regolarità. Nei giorni prima del ciclo, in cui la pelle è più grassa, uso il gel clarisonic, che ha effetto astringente e di pulizia profonda, altrimenti uso acqua micellare. Credo che i brufoli iniziali dipendono dal fatto che la pelle, con la pulizia profonda, si libero dalle impurità! In bocca al lupo, ciao!

    #147890
    VeronicaPatroneParticipant
    Messaggi: 1

    Io non ho avuto brufoletti ma non ho avuto neanche grandi miglioramenti.. Ho iniziato usandola una volta al giorno e ora la uso un paio di volte a settimana.. Non ho una pelle particolarmente problematica peró speravo che mi migliorasse quanto meno la luminosità della pelle o riducesse i pori dilatati. Ho notato che anche usando la testina delicata la percepisco come troppo aggressiva e sento tirare la pelle.. Voi che spazzola consigliate? E soprattutto ho visto in internet qualche dupe saranno affidabili come quelli marcati Clarisonic?

    #147894
    xchiaraParticipant
    Messaggi: 3

    Premetto che non uso il clarisonic ma dalla tua descrizione mi sembra di avere una pelle molto simile alla tua! Io ho risolto grazie ad un trattamento del dermatologo, ma ricordo che quando andai per la prima visita gli chiesi del clarisonic e mi disse che avrei potuto avere questa reazione. Infatti il clarisonic non fa altro che pulire i pori e quindi tutto quello che hai sotto (infettato) esce fuori.. lui mi diede un gel che segue lo stesso principio e per i primi mesi avevo dei brufoli sotto pelle molto dolorosi, ma la sofferenza è servita perché ora, dopo circa un anno, non ho più alcun problema!

    #147896
    gaiaaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! Anche io ho la pelle mista e anche io quando ho iniziato ad usare clarisonic mi sono spuntati tantissimi brufoli! È normale perché la spazzola fa uscire le impurità della tua pelle, purificandola. Io la uso due volte al giorno tutto i giorni, non ho ridotto l utilizzo anche perché la spazzola mi permette di ridurre la lucidità della pelle!

    #147904
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    Ciao io uso il clarisonic da almeno piu di un anno (nn ricordo bene quanto…)all inizio anke a me erano usciti qualke brufoletto in piu e lo usavo 2 volte e ha continuato a sfogare x un po ma leggevo ke era normale infatti poi ho ridotto ad 1 volta come faccio anke adesso e mi trovo benissimo baci

    #148720
    Fiorex94Participant
    Messaggi: 16

    Ciao a tutte ragazze e grazie per le risposte! Sono appena stata in ferie e, essendomi scottata la pelle, ho dovuto ridurre l’uso ad un giorno sì e uno no.. complice il sole cmq la mia pelle è migliorata un sacco! Proverò a continuare con questa frequenza ed eventualmente se sarà necessario aumenteró.. non ho alcuna intenzione di mollare il clarisonic

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI