Forum › CORPO › PRODOTTI CORPO › Brufoli(?) interno coscia.. Aiuto
Brufoli(?) interno coscia.. Aiuto
-
AutoreArticoli
-
20 Settembre 2017 alle 10:26 AM #228098
Buongiorno mi chiamo Francesca e sono nuova nel forum, ma seguo Clio e il suo Team da sempre. Nell’ultimo periodo ho riscontrato un problema. Mi vengono dei brufoli (penso) nell’interno coscia, sono dolorosi e non so come farli andare via. Sto utilizzando, per alleviare il dolore, una crema Avene che ho per il viso ma sicuramente non è proprio adatta. Avete qualche consiglio? Vi è mai capitato?
Baci,
Francesca20 Settembre 2017 alle 2:26 PM #228271Magari non sono brufoli ma peli incarniti, possono avere il tipico aspetto da brufolo: zona infiammata, dolorante e con la testina bianca. Ti consiglio comunque di andare dal tuo medico, se facessi trattamenti (esempio scrub) potresti ampliare la zona interessata.
20 Settembre 2017 alle 5:05 PM #228279Purtroppo o per fortuna non ho peli in quella zona quindi non penso siano quelli. Ho la pelle acneica sul viso e ho paura che si stia sviluppando anche in quella zona. Qualche consiglio di creme per alleviare il dolore o nel migliore dei casi farli passare?
Il mio medico non capisce niente..dovrei rivolgermi ad un dermatologo20 Settembre 2017 alle 8:20 PM #228289Ci soffro soprattutto in estate e mi diventano grossi sangue nero e quando si asciugano lasciano le macchie nere. Il dermatologo mi ha detto che è causato dal sudore e uso una pomata cortisonica tipo travocort o la classica gentalin.
20 Settembre 2017 alle 9:47 PM #228292se fosse sudore potrebbe aiutare una pasta all’ossido di zinco, il bepantenolo e tutte le cremine da cambio pannolini la sera. e per il giorno del borotalco che lo assorbe e ti tiene asciutta la zona.
non so se metti pantaloni stretti o attillati, ma se è tutto irritato non credo aiutino. e quoto per il consulto medico dal dermatologo21 Settembre 2017 alle 1:52 PM #228348Grazie ragazze, ancora non ho consultato un dermatologo ma a casa ho sia la pasta all’ossido di zinco che la crema gentalin. Prima provo ad utilizzare la pasta di zinco solo che è un po scomoda perché non si assorbe bene comunque spero mi faccia effetto perché non vorrei utilizzare la crema cortisonica. Vi faccio sapere il risultato 🙂
Grazie a tutte per i consigli,
Francescaps.@steffyna Si anche a me diventano scuri ma non so se siano causati dal sudore visto che d’estate non erano così frequenti e dolorosi come adesso.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!