✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO brufoli, macchie: aiutatemi vi prego!!

brufoli, macchie: aiutatemi vi prego!!

Topic iniziato da
francescadaroma , ultimo intervento di
francescadaroma, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #77723
    francescadaromaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Clio, ho 16 anni e sono ormai 4 anni che non vedo la mia pelle perfetta, completamente pura. Agli inizi avevo forti e persistenti brufoli in fronte, con il tempo e con l’utilizzo di creme, impacchi e chi più ne ha più ne metta si sono affievoliti. ora ho qualche brufolo fastidioso su tutto il viso e macchie antiestetiche. Sono andata da vari dermatologi ma tutti mi hanno dato creme cortisoniche che NON intendo usare. Ho consultato anche pareri erboristici e ho provato anche prodotti per uso interno come viola tricolor, bardana e quant’altro. Una crema che mi ha aiutato nei momenti più critici è epiduo gel, solo che nonstante abbia una pelle grassa tende anche a seccarsi e irritarsi essendo sensibile.
    Potresti consigliarmi qualche prodotto miracoloso per pelle mista (grassa,oleosa e un po secca) a tendenza acneica? per favore non ce la faccio più, per una volta vorrei vedermi con una bella pelle pura e sana.. grazie in anticipo a chiunque risponderà <3

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 8 months fa da francescadaroma.
    #77732
    ladillyParticipant
    Messaggi: 79

    ciao cara @francescadaroma ! non sono clio ma provo ad aiutarti!! intanto hai fatto bene a consultare dei dermatologi, ma…come mai non hai provato a seguire i loro consigli? io ho 21 anni e anni fa ho sofferto di un acne leggera…sono andata dalla dermatologa immediatamente che mi ha consigliato la linea OLEOCUT. Il gel di questa linea è un po’ aggressivo ma è molto efficace! Altro prodotto (miracoloso) è il Benzac! Per questo prodotto però devi aspettare la fine dell’estate perché non è consigliata l’esposizione al sole. Se decidi di usare questi prodotti magari chiedi consiglio al farmacista, in modo da capire se possono essere adatti anche alle tue esigenze!
    Una delle cose più importanti però quando si tratta l’acne è di non fare cure fai da te: non è detto che ciò che va bene per una persona sia la cosa più efficace anche per un’ altra!! se i dermatologi precedenti non ti hanno saputo consigliare bene, cerca di informarti di un’ altro bravo dermatologo, spiegagli le tue esigenze e chiarisci che non vuoi cure cortisoniche e vedrai che saprà consigliarti dei prodotti efficaci per il tuo tipo di problema! Se vedi che non passa , magari chiedi al tuo medico di base se pensa sia necessaria una visita da un endocrinologo, potrebbe magari esserci un problema ormonale! 😉
    Nel frattempo comunque cerca di detergere sempre bene la pelle, di idratarla, di non usare prodotti aggressivi che promettono tanto in poco tempo ( es. prodotti da supermercato) e di fare pulizie del viso da una brava estetista!!!
    spero di esserti stata utile!!! ciaooo

    #77741
    francescadaromaParticipant
    Messaggi: 20

    Grazie mille @ladilly, sei stata gentilissima! proverò a consultare un altro dermatologo mettendo in chiaro le mia esigenze e vedremo come va.. comunque si il mio è un problema per lo più ormonale perchè mangio bene e mi curo, maledetti ormoni!! haha ciaoo grazie ancora!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json