✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Brufoli sul mento

Brufoli sul mento

Topic iniziato da
Paolina84 , ultimo intervento di
miranda81, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #156935
    Paolina84Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutti. Ho 32 anni ma dalla pelle del mio mento ne posso dimostrare tranquillamente 15…ahimè non per l’assenza di rughe ma per la proliferazione di brufoli sottopelle sul mento. Nell’ultimo mese circa ho iniziato ad usare Effaclar k di la roche posay e la situazione mi sembrava molto migliorarata. Da circa 15 giorni ho ricominciato ad usare il clarisonic ed è successo il patatrac!! il mento e la zona sopra le labbra “fiorite”. Ho fatto una scrub sul mento e la situazione è peggiorata…secondo voi è normale?
    ho notato poi che se sono molto stanca o stressata i brufoli aumentano tantissimo!!!!

    #156939
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Anche a me ciclicamente capitano i maledetti brufoli sul mento ed è normale che quando si ricomincia ad usare il Clarisonic dopo un periodo di pausa facciano la loro ricomparsa. Ma ti consiglio di perseverare perché pulire la pelle in profondità è il modo migliore per prevenirli! E poi naturalmente ci sono i miei adorati cerottini asciuga brufolo che aiutano nei casi di emergenza. Un bacio!

    #157115
    Paolina84Participant
    Messaggi: 3

    grazie mille Clio della risposta!!
    un po’ mi consola il fatto di non essere l’unica…non sono ancora riuscita a trovare i cerottini!! ora li cerco on-line!

    #157284
    agodiddaParticipant
    Messaggi: 6

    38 anni, stesso problema! Quest’anno è un delirio, ho notato che va peggio quando faccio attività fisica in piscina. Comunque una mia cugina che soffre di acne mi ha fatto provare una crema Hyséac (pâte sos-stop bouton) di Uriage Eau Thermale, una specie di pasta molto densa da mettere sui brufoli la sera. L’ho provata su un bubbone (dolorosissimo) enorme che avevo sul mento e già il giorno dopo era in superficie e decisamente ridotto. Credo che sia adatto a pelli decisamente più problematiche della mia però in caso di emergenza è efficacissima!

    #157285
    kissParticipant
    Messaggi: 1

    Avevo il tuo stesso problema, riuscivo a sistemare un po’ la situazione fra maschere all’argilla con aggiunta di Tea Tree Oil, quest’ultimo da solo, o i famosi cerottini. Ma, ovviamente, dopo una quindicina di giorni erano di nuovo lì. La cosa mi ha fatta insospettire parecchio, sia perché ho 25 anni ed ho passato l’adolescenza da un bel po’ (durante la quale non ho avuto problemi del genere), sia per questi 15 giorni ricorrenti, che coincidevano con l’ovulazione. Ho fatto i dovuti controlli al consultorio della mia città e ho scoperto di avere entrambe le ovaie micropolicistiche, quindi un piccolo problema ormonale che mi causava questi problemi “fuori età”.
    Quindi ti consiglio di continuare a curare per bene la pelle come ti ha già detto Clio, in più se ti trucchi, cerca di utilizzare un fondotinta minerale (oltre a coprire, asciugano parecchio questi brufoletti) ma anche di fare un controllo.

    #157288
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Quelli di Balea su Amazon dovrebbero averli. Un bacio!

    #157335
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Credo sia molto soggettivo ma a me Clarisonic ha davvero peggiorato la situazione. Ho 29 anni e ogni tot di giorni mi esce un brufolo-ciste. Purtroppo nemmeno con l’aiuto del dermatologo riesco a risolvere

    #157364
    Paolina84Participant
    Messaggi: 3

    ordinati Clio!!!grazieeeee

    #157382
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao ho avuto pure io questo problema anni fa es infatti si trattava di ovaio policistico. Da quando ho iniziato la pillola il problema si è risolto. Ti consiglio una visita ginecologica perché in questo caso le creme e i patch non sarebbero efficaci

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI