✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Burro di karite

Burro di karite

Topic iniziato da
Lucri99 , ultimo intervento di
Lucri99, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #162862
    Lucri99Participant
    Messaggi: 16

    Buon pomeriggio a tutte ragazze! Volevo chidervi dei consigli su come utilizzare il burro di karite… Avete qualche ricetta fai da te a base di questo burro? Potrei utilizzarlo per struccarmi al posto dell’olio di cocco? Me ne hanno regalati due barattoli e non so che farne…

    #162867
    Messaggi: 428

    Ciao..io il burro di karite’ lo uso insieme a diversi oli x la preparazione di mousse corpo e creme corpo..se ti interessa trovi tantissime ricette su internet…x struccare uso l’olio di cocco…

    #162869
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Guarda io per struccarmi uso l’olio di karité, quindi penso che anche il burro vada bene, poiché non essendo comedogeno va bene per ogni tipo di pelle. Inoltre ci faccio degli impacchi perché ho la pelle secca su alcune zone, tipo maschera da notte. È ottima d’inverno come crema mani e per gli ispessimenti (tipo sui gomiti) io lo uso al naturale ma se vuoi arricchirlo ti consiglio di mischiarlo a un olio essenziale cosi gli dai un profumo e li ammorbidisci un po’!!

    #162926
    chiarissimaParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao Lucri! Anch’io ne avevo un po’ e ne ho usato una parte per una ricetta semplicissima: ne ho sciolti due cucchiai, ho aggiunto un cucchiaino di olio di ricino e qualche goccia di olio essenziale di limone e l’ho fatto risolidificare in un vasetto.. È ottimo da usare sulle unghie alla sera per rinforzarle quando si sfaldano!

    #162927
    chiarissimaParticipant
    Messaggi: 13

    Comunque se ne hai molto potresti usarlo anche come impacco preshampoo sui capelli umidi oppure appena prima dell’asciugatura ne metti un pochino sulle punte per lucidarle….

    #162952
    Lucri99Participant
    Messaggi: 16

    Grazie mille a tutte ragazze, gentilissime! @vaniglia @chiarissima @sweetmoon

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI