Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › CAPELLI IN PISCINA
CAPELLI IN PISCINA
-
AutoreArticoli
-
7 Settembre 2016 alle 10:40 PM #162245
Ciao a tutte:)
Il 19 settembre inzio piscina e non so cosa farò ai miei poveri capelli che diventeranno osceni. Ho un capello lungo molto fino e secco, qualche consiglio come olio da usare dopo aver lavato i capelli ( si accettano consigli, prodotti o cose da controllare sull’olio che si usa :))
Grazie mille
p.s. scusate se non l’ho messo nella parte sui capelli ma urge consiglio e qui è più visibile8 Settembre 2016 alle 12:04 AM #162250Ciao! Io non uso l’olio dopo, bensì prima… prima di entrare in vasca mi sciacquo i capelli e poi ci applico dell’olio di mandorle; sciacquarli prima di mettere l’olio è il normale procedimento per fare la maschera con l’olio di mandorle, non è solo perché prima di entrare in vasca mi faccio la doccia… poi quando esco me li lavo e asciugo normalmente. Trovo che da quando lo faccio mi si rovinino meno i capelli, parto dal presupposto che l’olio non si mescola all’acqua (dal classico esperimento delle elementari in cui metti in un bicchiere olio di oliva, alcol e acqua e i tre non si mescolano formando tre strati separati, poi non so se è giusto per tutti gli oli) e per questo il cloro dell’acqua della piscina dovrebbe attecchire di meno sui miei capelli, e nel frattempo li nutro pure! Per gli oli adatti ai capelli se ne vuoi provare altri c’era un post qui sul blog di qualche tempo fa; prima di asciugare i capelli aggiungo solo il trattamento speciale punte della Garnier. Spero di esserti stata utile!
8 Settembre 2016 alle 3:01 PM #162449Ciao! Quoto Katia: vado in piscina da 4 anni e negli ultimi 2 sto adottando il metodo di sciacquare i capelli prima di entrare in vasca e applicare un olio. Ottieni tre risultati: i capelli si nutrono mentre nuoti, il cloro non li aggredisce, e.. se porti la cuffia di lattice, la indossi mooolto più facilmente! L’anno scorso ne usavo uno misto mandorle e semi di lino. Quest’anno al mare ho avanzato parecchio Phyto Plage, che è ottimo anche per proteggerli dal cloro, quindi per un po’ userò lui prima di entrare in vasca! Poi una volta a settimana a casa faccio un bell’impacco di olio di cocco prima di lavarli. Cmq.. anche io prima di cominciare temevo mi venisse una chioma di paglia: ho i capelli fini e secchi come i tuoi.. ma sai cosa? Non solo non si sono rovinati, li ho trovati addirittura migliorati! Forse merito del benessere che deriva da uno sport che piace! Quindi: buona nuotata!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-