✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI O CAPELLI CORTI?

CAPELLI LUNGHI O CAPELLI CORTI?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #34521
    Messaggi: 21

    Ciao ragazze, sono in crisi, vediamo se con qualche consiglio e un sondaggio riuscite ad aiutarmi a scegliere. “Piccola” premessa: Ho dei capelli parecchio difficili: mossi (informi >_<) alle radici, ricci a partire da una lunghezza di poco più di un palmo di mano, sottilissimi tanto da vedersi in alcuni punti il cuoio capelluto, definiti negli “strati profondi” più “né carne né pesce” in quelli più esterni (spero di essermi spiegata). Li ho portati lunghi per diversi anni, sempre uguali, alle spalle con riga centrale che si formava da sola e non c’era verso di spostare. Circa tre anni fa ho deciso di accorciarli parecchio per darmi (a senso mio) un tocco di grinta in più, e nella speranza che alleggerendoli dietro si creassero meno “buchi”. Purtroppo però è stato un via vai da parrucchieri/e che non hanno fatto altro che farmi tagli orrendi nonostante le mie indicazioni precise e le fotografie dei tagli che volevo. In tre anni mi hanno azzeccato solo 2 volte il taglio! E ogni volta sono state lacrime. L’ultima volta è stata ancor più traumatizzante: sembravo una vecchia senza capelli. Ora, dopo quasi tre mesi (!!!) hanno raggiunto una lunghezza tale (FORSE) da poter essere sistemati, peccato che adesso ho terribilmente paura ad andare dal parrucchiere e stavo seriamente pensando di farli allungare di nuovo. Ma non so che fare. Coi capelli più lunghi mi vedo una ragazzina e non mi piace, e tutti mi dicono che ho una “faccia da capelli corti” ma io ho troppa paura ad andare ancora dal parrucchiere T_T
    Che mi consigliate? Ritento? E in generale voi preferite capelli lunghi o corti? Io non lo so più, tagli corti che prima mi piacevano tanto ora non mi piacciono più..saranno state le bruttissime esperienze?

    #34525
    Messaggi: 24

    Ciao alessandruzza:) secondo me dovresti fare un bel taglio retto sulle spalle..sbarazzino e senza scalatura o sfoltirli. un po di skiuma e vedi se riesci a farli mossi e la riga di lato da sinistra verso destrA;) devi cercare cmq un altro parrukkiere fin qndo trovi quello ke fa x te. X i capelli sottili hai mai procato le bioscalin compresse? Magari rinforzano un po:) io nn sn ne parrucchiere, ne medico..xo lo vedo sui miei capelli ke periodicam hanno bisogno di essere curati senno x lo stress ne risentono trp:(

    #34761
    Messaggi: 21

    Ciao RicciolinaEle, bioscalin non l’ho mai provato, ne ho provate tante altre. E’ un problema che mi porto dietro da anni e ho fatto diverse visite dermatologiche. Ho provato anche a prendere il Roaccutan (non ricordo se il nome è esatto), perché si pensava ad un eccesso di sebo, invece mi ha solo seccato la pelle del viso e screpolato terribilmente le labbra, ho provato anche col minoxidil perché quasi sicuramente (diagnosi per esclusione) si tratta di una forma di alopecia androgenetica, ma dopo mesi e mesi di applicazione con relativi capelli unti non è cambiato niente. A febbraio scorso sono stata a fare una visita da un dermatologo specializzato in autotrapianto e mi ha consigliato di tentare con la finasteride. E’ da allora che la prendo ma miglioramenti non ne vedo. L’ultima cosa da fare (ma ormai se ne parla dopo la laurea causa mancanza di tempo) è fare un esame ancora più approfondito del cuoio capelluto, ma nel frattempo sono in eterna lotta. Se li lascio allungare fin sopra alle spalle si arricciano anche senza schiuma, il problema è però all’attaccatura, dove per il peso delle lunghezze i capelli si appiattiscono e allargano e restano i buchi. Ma effettivamente pensandoci le foto in cui mi vedo un po’ meglio sono proprio quelle in cui li avevo come dici tu, tranne per la riga che era centrale, sempre perché sopra si allargano da soli. Ma ci vorrà almeno un anno per arrivare di nuovo a quella lunghezza per quanto li ho corti adesso. Grazie comunque del consiglio, lo terrò sicuramente presente e valuterò anche bioscalin ^_^

    #34783
    Alessya2794Participant
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze.. Anche io ho il tuo stesso problema: mossi, fini e in più io aggiungo forte caduta.. Dopo tre anni sono arrivata ad una lunghezza tipo metà schiena e ho deciso di farla finita xD ho fatto un pixie cut e adesso stanno molto meglio anche io ho un problema di buchi proprio dove ho la frangetta però grazie a questa riesco a coprirlo mediamente… Dal punto di vista medico nn saprei consigliarti però sto utilizzando uno shampoo della bionike dermolenitivo molto leggero però mi aiuta a lenire la cute.. Il mio consiglio dunque è un pixie cut e soprattutto cambia parrucchiere ✌ ciaoo…

    #34911
    9Erika2Participant
    Messaggi: 44

    Anche secondo me dovresti farti il taglio che dice RicciolinaEle, magari vai dal parrucchiere dove ti è piaciuto di più ^^ molti non sono capaci, vogliono solo tagliare e tagliare >_> io comunque ho l’alopecia e uso aloxidil ormai da 2/3 anni e devo dire che sono migliorata tantissimo, la riga si è infoltita parecchio e non ho più diradamenti ^^ per quando l’hai provata tu?

    #35024
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    I capelli lunghi sono belli solo se folti e sani, quindi rinuncerei senza rimpianti. 🙂

    Io ho i capelli lunghissimi (e sono riccia) e fantastico continuamente di tagliarli (fantastico anche di andare sulla luna, smettere di fumare, imparare il cinese..). Quindi ho un arsenale di tagli possibili, ma improbabili e leggendoti mi è venuto in mente uno dei miei preferiti!

    La frangetta ti aiuterebbe a mascherare la cute nei periodi di caduta, è corto, è elegante, è boho e non credo richieda una grande manutenzione!

    Mi raccomando se vai dalla parrucchiera non farteli SFILARE. Ormai hanno preso questo vizio, ma se vedi che prende in mano un rasoio (o una le forbici a mò di rasoio) fermala! Fa malissimo al capello e vengono le doppie punte!!

    (Immagine -spero- in allegato!)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #35096
    Messaggi: 21

    @Alessya2794: Un pixie mi sarebbe piaciuto ma incredibilmente non sono riusciti a farmelo e ora non so più se riprovarci (come dicevo prima: temo!). Io i buchi non li ho davanti ma dietro e in alto, proprio dove inizia la calvizie nell’uomo, e pure io da ignorante in materia capisco che è proprio lì che il parrucchiere dovrebbe concentrarsi di più per scalarli in modo da creare un po’ di volume ma nessuno negli ultimi tre anni è riuscito a farlo decentemente (e ho cambiato 4 o 5 parrucchieri dando a ognuno due o tre possibilità prima di cambiare)

    @9Erika2
    : Il minoxidil l’ho usato per quasi un anno, ma il risultato è stato solo che andavo perennemente in giro coi capelli unti evidenziando ulteriormente il problema, lo applicavo la mattina prima di uscire di casa e poi la sera. E i capelli appena lavati sembravano già sporchi, non l’ho più sopportato.

    @Princifessa
    : Hai ragione lunghi sono belli se folti e sani e purtroppo non è il mio caso 🙁 il taglio che hai postato è veramente bello, dovrei farli allungare ancora un po’ per vedere come starebbe su di me. Aggiungo alla cartella “tagli probabili”!
    Adesso vedo se riesco a mettere qualche foto anch’io e se vi va mi dite quale preferite ^_^

    #35197
    Messaggi: 21

    Ecco, vediamo se ci riesco, questi sono alcuni dei tagli che mi sarebbe tanto piaciuto avere

    #35201
    Messaggi: 21

    E questi

    #36865
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    Secondo me il più fattibile è l’ultimo… Renditi conto che comunque tu dormi/ti lavi i capelli da sola ecc… E con i primi tre rischi di trovarti i capelli a posto SOLO se vai dalla parrucchiera.. L’ultimo lo vedo più gestibile nella vita di tutti i giorni!

    #37297
    Messaggi: 21

    @Princifessa Effettivamente per ora è quello che sto prendendo più in considerazione! Grazie ^_^

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI