Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Capelli-quasi-da-buttare/shampoo e balsamo bio!
Capelli-quasi-da-buttare/shampoo e balsamo bio!
Tag: balsamo, bio, capelli, capelli crespi, capelli secchi, gonfiore, secchezza, shampoo
-
AutoreArticoli
-
7 Agosto 2015 alle 12:11 PM #76409
Ciao Clio, sono Martina ed ho quindici anni.
Ti seguo da moltissimo tempo, quindi mi sento in dovere di farti i miei più sinceri complimenti e di ringraziarti per avermi avvicinata al mondo del beauty (anche se sotto sotto sono sempre un maschiaccio felpa e tuta!eheh).Volevo parlarti dei miei capelli: sono molto mossi, crespi e gonfissimi, non c’è modo di farli sgonfiare! Nel corso degli anni ho provato spazzola e phon, per un brevissimo periodo anche la piastra, ma due secondi dopo tornavano gonfi perciò, da due anni a questa parte, ho abbandonato l’idea del liscio lasciandoli al naturale. Il problema è che i miei capelli si sono rovinati e hanno cominciato a cadere e spezzarsi. Inoltre ho molti capelli bianchi (ereditati dalla mia cara zietta eheheh) ed ho seriamente paura che dovrei cominciare a farmi le tinte assieme a mia mamma! (e con i miei capelli rovinati non è il caso).
Facendo ricerche su internet ho trovato moltissimi consigli su come affrontare il problema: sto facendo delle maschere, usando una vecchia maglietta di cotone al posto dell’asciugamano classico quando esco dalla doccia, sto – come sempre – evitando calore e piastra e usando l’olio di semi di lino (che è davvero miracoloso, mi ha salvata dalla rasatura totale qualche mese fa!). Spero che tutta questa cura aiuti i miei capelli a non abbandonarmi, ma ora come ora non noto risultati, i miei capelli cadono e si spezzano in continuazione! La mia ultima speranza prima di optare per il taglio di mio fratello è il mondo bio: ho letto quanto fanno male e quanto contribuiscono al mio problema tutti quei siliconi e solfati che si trovano negli shampoo/balsamo che utilizzo. Per cui volevo chiederti se sapevi consigliarmi degli shampoo/balsamo che non contengano siliconi, solfati, petrolati e parabeni: ho controllato tutti i prodotti che utilizzo di solito e persino lo shampoo Garnier 95% bio non è poi così ottimo come pensavo.
Ti prego, aiutami tu, non ci tengo proprio a buttare i miei capelli nel cestino del parrucchiere!
Un bacione!Martina:)
23 Agosto 2015 alle 6:28 PM #78409Ciao Martina! Anche io ho la tua stessa età e da ormai è da circa un annetto che uso prodotti senza siliconi e parabeni (in primis) e, non sempre, senza solfati o comunque tensioattivi troppo aggressivi! In precedenza usavo lo shampoo datomi (pure a caro prezzo) dalla parrucchiera
23 Agosto 2015 alle 10:06 PM #78419ciao @Perseus! ho 21 anni, capelli mossi ..quando avevo la tua età non facevo che piastrarmi i capelli e li ho rovinati molto… due anni fa ho fatto l'”antipermanente” che me li ha rovinati tantissimo!..ho provato i prodotti bio..ma scusa se ti dico la sincera verità..non cambiano un bel niente..al massimo non te li rovinano di più! ti consiglio invece la linea della fanola, “Botugen”!! è fantastica e con costanza ho risultato visibili!! consiglio al cento per cento! ciao !
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da ladilly.
23 Agosto 2015 alle 11:35 PM #78424ciao Martina 🙂 hai perfettamente ragione ad eliminare tutti i prodotti a base di siliconi e parabeni perchè fanno malissimo ai capelli!!!! Io sono una fanatica di prodotti naturali , e trattamenti per capelli! Il mio consiglio è eliminare la Garnier che è comunque una schifezza, ti suggerisco gli shampoo della Biofficina toscana ( li trovi in vendita su questo sito: http://www.eccoverde.it) che sono molto buoni , anche il loro balsamo è un ottimo prodotto! Poi, io ho amato moltissimo la maschera Linissimo della Fitocose (la trovi in vendita sul loro sito, o in alcune erboristerie segnalate sempre nel sito), molto nutriente! Se hai problemi con i capelli bianchi, ma giustamente non hai voglia di colorarli con schifezze chimiche, usa le tinte naturali a base di hennè, quelle della Khadì( le trovi sempre su Eccoverde) sono fantastiche, aiutano a rendere i capelli lucidi e sani (ti consiglio di mischiare qualche goccia di olio di lino alla tinta così da aumentare l’idratazione del capello). Fammi sapere se ti servono altri suggerimenti!
24 Agosto 2015 alle 10:30 AM #78444ciao per avere dei buoni prodotti ti consiglio di acquistarli in farmacia o in erboristeria.
24 Agosto 2015 alle 3:29 PM #78481Ciao!! Io sono una vecchiarella in confronto a voi però anche io ho i capelli mossi, crespi ed ero tentata di tagliarli perché non riuscivo a farli stare a posto in nessuna maniera…inoltre ho tantissimi capelli bianchi quindi la tinta è d’obbligo. Ho provato un’infinità di prodotti finché non ho trovato i prodotti di Biofficina Toscana, in particolare lo shampoo concentrato rinforzante, il balsamo concentrato attivo e un idrolato; l’azienda consiglia quello di cipresso, ma non è sempre disponibile, quindi io ho usato quello di salvia. Da quando li uso i miei capelli sono nettamente migliorati.
Sul mio blog ho pubblicato una recensione di questi prodotti con le foto dei miei capelli prima e dopo…ti lascio il link se ti va di dare un’occhiata http://ilmondodiary1.blogspot.it
Io li ho acquistati su http://www.ecobelli.it e su http://www.ilgiardinodiarianna.com
Spero di esserti stata di aiuto…ciao!25 Dicembre 2015 alle 6:42 PM #107485 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!