✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI capelli ricci e dermatite seborroica

capelli ricci e dermatite seborroica

Topic iniziato da
chiarinab , ultimo intervento di
raffa95, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #38666
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao ragazze! Ho scoperto di recente di avere una leggera dermatite seborroica che (per fortuna) per ora si manifesta solo sul cuoio capelluto con prurito, leggero rossore e leggera desquamazione. Mi è stato prescritto come shampoo aluseb (ancora non ho avuto modo di provarlo perchè è arivato ieri in farmacia). Volevo chiedervi in generale se qualcuna di voi ha questa dermatite come ci si comporta, per quanto riguarda gli shampoo e soprattutto gli altri prodotti per la cura dei capelli! Io ho tantissimi capelli molto ricci (stile Afef per intenderci) e ho iniziato da pochi mesi a cercare di prendermene cura facendo un volta a settimana una maschera, quella balsamica per ricci di biofficina toscana. Purtroppo quando è sopraggiunto questo prurito ho smesso per paura che potesse essere un’allergia ai prodotti. Posso usare maschere/schiume e creme nonostante la dermatite? Parlando solo di capelli ricci in generale che prodotti anticrespo usate? 🙂

    #38786
    raffa95Participant
    Messaggi: 7

    Ciao! Io ho scoperto 2 mesi fa di avere la dermatite seborroica e con l’utilizzo di uno shampoo prescrittomi dal dermatologo, il problema è passato dopo 3 lavaggi! Non ci potevo credere, ma tutte le bollicine erano sparite e con esse il prurito. Anche io ho i capelli ricci come te e nonostante la dermatite ho continuato ad usare i soliti prodotti, anche il dermatologo ha detto che potevo continuarli ad usare, magari tenendomi un po’ più lontana dal cuoio capelluto. Per quanto riguarda l’effetto crespo, mi trovo abbastanza bene con il balsamo senza risciacquo della sunsilk, anche se non fa miracoli, e da poco ho sostituito l’uso della schiuma per capelli con un gel della l’oreal, l’invisible, e devo dire che non secca per niente i capelli!

    #39173
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    Grazie mille 🙂

    #39649
    raffa95Participant
    Messaggi: 7

    😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI