✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI capelli ricci

capelli ricci

Topic iniziato da
anc74 , ultimo intervento di
EricaEffe, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #33457
    anc74Participant
    Messaggi: 6

    Ciao a tutte e brava Clio.
    Sappi che ti adoro e ti seguo da ormai 5 anni e la mia vita è cambiata….. Ma il mio problema con i ricchi qualcuno riesce a risolverlo? Vorrei un consiglio x riuscire a tenere belli e valorosi i ricchi senza seccati
    Baci

    #33737
    vale93Participant
    Messaggi: 19

    Ciao! Anche io ho i capelli ricci. Li ho tenuti sempre lunghi fin sotto il seno ma a causa di prodotti sbagliati e di cure poco assidue purtroppo li ho rovinati totalmente. Erano secchi secchi secchi secchi (ho già detto secchi??). Perciò complice anche una ‘delusione d’amore’ li ho tagliati corti (pixie cut per intenderci) e da allora me ne prendo molta più cura. Nella fattispecie ho abolito i prodotti che me li seccavano e ho iniziato ad usare una maschera di frank provost (ha il barattolo bianco con scritte nere e gialle!)tutte le volte chr facevo lo shampoo..poi per lo styling ho iniziato ad usare la crema sunsilk x i ricci (quella dalla confezione verde) e una spuma pantene IDRATANTE, è una spuma morbida e non secca i capelli assolutamente…infatti non è una spuma come le altre è proprio idratante. Infine giusto per dare maggior definizione metto un goccino di gel della artego (confezione bianca e scritte rosse). Inoltre ora ho comorato l’olio di cocco puro e conto di fare qualche impacco preshampoo e eventualmente sostituirlk alla crema sunsilk..ma in ogni caso sono tutti prodotti che assieme usati costantemente ti danno un aiuto notevole! Soprattutto la maschera e (suppongo) anche l’olio di cocco. Spero di esserti stata utile!

    #33781
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    Riccia a rapporto!

    Ho i capelli lunghissimi (quasi al sedere da “lisci” quasi alla vita al naturale) e molto “gonfi” -il testone di ricci giganti alla Afef, tristemente-..

    La mia soluzione è.. che a parte tenerli curati e idratati non ci sono soluzioni! 😀

    Il riccio è un capello “totalizzante”, della serie che lo accetti come è, oppure diventa un battere la testa contro il muro ad ogni goccia di pioggia, ogni cambio di umidità, ogni volta che hai messo poco o troppo prodotto!

    Personalmente lo curo molto con i prodotti Phyto (come altre ragazze qua sono Phyto 9-addicted).
    Di solito li snodo prima di bagnare i capelli con un pettine a denti larghi di legno, poi faccio uno shampoo (delicato al massimo, allungato con l’acqua), infine ci metto la mia bella mazzata di Splend’Or e tolgo i nodi che si sono riformati…
    Poi li avvolticciolo in un asciugamano senza sfregare (sarebbe meglio una maglietta di cotone, io ne ho troppi, ma se ce la fate il consigliato sarebbe quello) e infine crini tempestosi (annacquato), termoprotettore della Phyto e phonata mastodontica a testa in giù! 😀

    La notte dormo con i capelli appuntati sulla testa in modo che non si spezzino i ricci…

    Non ho molto tempo, quindi di maschere ne faccio poche.. E’ più facile che inumidisca i capelli, ci metta l’olio prima di andare a letto, vada a lavoro con un tiratissimo chignon e li lavo la sera successiva! 😀

    #33887
    CherieMParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao, anche io ho i capelli ricci. A causa di tagli sbagliati, ho dovuto fare un pixie cut quasi un anno fa e da allora mi sono informata tantissimo su come fare per farli crescere in modo sano e renderli accettabili.
    Attualmente, la mia hair routine è: sciacquare i capelli, pettinarli, mettere lo shampoo (li pettino prima di mettere lo shampoo perchè ancora annodati non si lavano per bene) ed infine il balsamo, prima dell’asciugatura metto un po di olio di jojoba sulle punte e poi la schiuma intesa. Sia shampoo che balsamo sono al burro di karitè della Nutralitè, è fantastico! Io avevo sempre il prurito dopo 2-3 giorni dopo aver fatto lo shampoo, ora niente! I capelli puliti fino a 7 giorni e nessun segno di prurito. Promosso con 10!!! 😀

    #33888
    SerenityParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao, sembrerà banale, ma io ho notato che un elemento fondamentale per avere dei bei ricci è partire da un buon taglio! A prescindere dalla lunghezza, la differenza viene dal tipo di scalatura… Non sono una parrucchiera, quindi non ti so dire come deve essere…
    Per quanto riguarda la cura, io faccio ogni 15 giorni circa un impacco all olio di cocco che tengo sui capelli umidi con la pellicola per circa un’oretta prima dello shampoo. Districo direttamente i capelli nella doccia con un pettine a denti larghi mentre ho su il balsamo. Dopo la doccia avvolgo i capelli a testa in giù in un turbante in micro fibra facendo attenzione a non rovinare la forma dei ricci. Quando sono ben tamponati, se sono molto secchi applico un po’ di phyto 7 nelle punte ( se l ho finita la sostituisco con un po di olio di cocco ma pochissimo, appena unto il palmo per capirsi). Per lo styling ho provato mille prodotti ma alla fine torno sempre alla fidata spuma nivea per ricci che non me li secca e dura a lungo. Asciugo con diffusore alla minima potenza.

    #33906
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ciao anche io ho i capelli ricci ma nn ricci boccolosi, i miei sono ricci Afro naturali ma nn cotonati perché fatti dal parrucchiere nn saprei bene come descriverli. .cmq i miei nn sono secchi proprio secchi ma ho 1 altro enorme problema nn riesco a farli crescere 🙁 c’è qualche riccia che ha 1 soluzione?

    #33957
    LaurafmSubscriber
    Messaggi: 2

    ciao, anche io ho i capelli ricci, ma che perdono la forma il giorno dopo che li ho lavati.
    ho provato il metodo della “pizzicata” ma dopo poche ore si afflosciano..c’e qualche esperta in materia che mi puo dare dei consigli?

    #33973
    Margotpiua2aParticipant
    Messaggi: 12

    ciao ragazze…ricci?? eccomi!! una cosa importante da dire qualsiasi cura tu abbia dei tuoi capelli, i ricci hanno vita propria!!! nel senso che un giorno vengono uno schianto e la volta dopo, anche se usi gli stessi prodotti e le stesse cure, possono venire un disastro…insomma hanno uno stato d’animo!!! detto questo per evitare che si affloscino troppo io li lavo sempre a testa in giù(insomma faccio doccia e capelli separati) e nonostante uso balsamo e shampoo bio ho trovato per il momento(mi capita di cambiare per trovare sempre il prodotto della “vita”) una crema per ricci: Hair to air revival curl di Renèe Blanche (confezione gialla) lo trovo dal rivenditore per parrucchieri e mi trovo da paura soprattutto perchè abbboooorrroooo spume e spumine varie!! prima di asciugarli sulle punte ancora bagnate metto un po’ di olio di cocco e vengono benissimo!!! ciaooo ricce

    #34307
    Jane1520Participant
    Messaggi: 3

    Anche io ho i capelli ricci e devo dire che mi trovo bene con la spuma Nivea. Mi hanno parlato bene dei prodotti TIGI. Qualcuno sa dove trovarli?

    #34355
    AzurParticipant
    Messaggi: 36

    Anche io capelli ricci. Con le spume non mi trovo, ci vorrebbe più del vinavil per dare definizione e togliere il crespo 😀
    Alla fine i miei metodi sono due, e vanno in due direzioni diverse: una é quella della definizione, l’altra dell’idratazione e della scomparsa del crespo perché il capello é ben idratato. Questo metodo consiste nel mettere della cera, dell’olio di jojoba, della crema per capelli come quella di pytho, magari anche del balsamo senza risciacquo. Ovviamente ci vuole qualche prova per dosare i prodotti senza ungere i capelli. Alla fine si avranno capelli morbidi, il riccio perde un po’ e comunque l’effetto non mi lavo i capelli da 10 giorni é in agguato, però il crespo si riesce a tenere a bada.
    L’altro metodo, quello della definizione, consiste nel mettere un po’ di olio di jojoba sulle punte e poi uso il gel della garnier ‘survivor’ (ne ho provati tanti e questo é per me il migliore). Anche qui il trucco é trovare la dose giusta che tolga il crespo senza far apparire i capelli di cartapesta.

    Poi asciugo all’aria o con phon e diffusore. Il vero problema per me é il secondo giorno: già il primo giorno i capelli si afflosciano, mettici una notte di sfregamento sul cuscino.. il giorno dopo la coda é d’obbligo e mi dispiace!
    Poi mancano di volume alla radice, probabilmente perché sono troppo pesanti..

    #34414
    Debbiscina2Participant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze!
    Uno dei rimedi della nonna per far crescere belli e forti i capelli, e’ fare un impacco con olio di ricino…Io lo faccio, quando posso (non sono molto costante), la sera prima di andare a dormire, ma:
    – cambiare la mattina dopo la fodera del cuscino;
    – lavare i capelli prima di uscire, l’ olio unge e puzza un po’…

    #34635
    anc74Participant
    Messaggi: 6

    Grazie mille a tutte
    Siete state davvero d’aiuto

    #34745
    Messaggi: 109

    ciao anche io ho i capelli ricci. Fino a qualche anno fa li portavo corti ma adesso sono lunghissimi. Sono bionda e utilizzo come shampi(in modo alterno) ultra dolce di garnier al miele e quello alla camomilla dell’antica erboristeria. Ti consiglio di non utilizzare balsami perché te li appesantiscono. Una volta a settimana, invece, uso la maschera di garnier al miele. Dopo aver asciugato i capelli metto una cremina(ma poca) al cocco per volumizzarli e non appesantirli essendo tanti. io facendo questo mi trovo molto bene. Baci 🙂

    #36498
    Manu84Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte le riccie!!!anche io ho i capelli ricci…e adoro il riccio in tutte le sue forme! sono un po’ fissata con i prodotti biologici e devo dire che dopo aver abbandonato shampoo con sles, sls e parabeni i miei capelli stanno moooolto meglio! più vaporosi e sani (considerate che per me il riccio più è gonfio e più è bello!). una volta al mese faccio un impacco con olio di oliva (si proprio quello per cucinare!), faccio prima una bella coda alta, poi metto l’olio sulle punte (la coda serve solo per evitare che l’olio vada ad ingrassare la cute) ed infine mi metto una cuffia da doccia e lascio agire per almeno un’ora mezza prima di lavarli. ovviamente non mi metto un litro d’olio! Ragazze provateci! è fantastico…praticamente a zero euro abbiamo dei prodotti in casa senza nemmeno saperlo! per quanto riguarda i lavaggi normali uso lo shampoo della omnia laboratoirs(emmm…nn so il francese e non so se si scrive proprio così…hihihi) che come ho detto prima è senza eccipienti nocivi ed infatti non fa molta schiuma,ma sono proprio i componenti dei prodotti che fanno fare schiuma che seccano i capelli!poi della stessa linea uso la maschera alla macadamia (non districa tantissimo perché non contiene siliconi). poi anche io metto “il turbante”, aspetto un quarto d’ora, metto poca spuma frank provost 24h expert ricci e asciugo con diffusore prima a testa in su, e gli ultimi 5 minuti a testa in giù per dare più volume (me l’ha consigliato la parrucchiera). spero di esserti stata utile. un salutone a tutte

    #36520
    farfallabluParticipant
    Messaggi: 11

    Roccia eccomi!!!! Ultimamente sto torturato i miei capelli diciamo che devo fare un salto dal parrucchiere per tagliarli e rifare i colpi di sole…dai vostri commenti mi sono convinta a comprare la pytho 7 o 9 e a fare qualche impacco con l’olio di cocco. Io uso la spuma della bilba qiella nella confezione rossa però secca tantissimo i capelli ma è l’unica che mi piace :*

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI