✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Capelli terribili aiuto!!

Capelli terribili aiuto!!

Topic iniziato da
clacli , ultimo intervento di
, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #88145
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao ragazze, premetto che per quanto riguarda i capelli sono una superciompa!! I miei sono un disastro, ne ho pochi e molto sottili e, come se non bastasse, sono anche abbastanza grassi, quindi se già con molta fatica riesco a fare una piega decente che non mi faccia sembrare mezza pelata dopo nemmeno un giorno tutto il lavoro è svanito nel nulla!! Ho provato mille prodotti e girato mille parrucchieri e anche loro non hanno sputo che fare. Proprio non trovo una soluzione per rendere il capello un po’ più corposo senza appesantirlo con creme grasse o oli che poi mi costringerebbero a fare lo shampoo tutti i gironi. Addirittura evito di andare spesso dal parrucchiere perché devo stare molto attenta che non mi metta nessun prodotto, né balsamo, né creme o spray perché altrimenti dopo quanche ora i capelli sono sporchi e appiattiti. Sono disperata, qualcuna di voi conosce dei metodi o i prodotti che possano aiutare? Grazie mille!!

    #88229
    ilsaParticipant
    Messaggi: 7

    ciao Clacli!ho lo stesso problema (ho anche scritto un post al riguardo,di recente,chiedendo se qualcuno conosceva una buona lozione/integratore anticaduta).Il dermatologo imputa il diradamento alla mia tiroide,ma non voglio dilungarmi troppo sulle cause, che secondo me sono molto più legate allo stress psicologico…Vedo UN PO’ di miglioramento facendo 1 volta al mese, da alcuni mesi,la ricostruzione alla keratina da un bravo parrucchiere ,il quale prima fa una specie di “esfoliazione” della cute con un prodotto che profuma molto di menta/eucalipto per liberare la cute dal sebo,e stimolare i capelli a crescere. Oltre a ciò prendo il Bioscalin per 2 mesi (ora sono al secondo).Ciò purtroppo non migliora il fatto che si sporcano subito, mi dispiace non poterti aiutare su questo fronte: infatti li tengo abbastanza corti, più o meno a metà del collo, per poterli lavare abbastanza spesso. Se puoi informati nella tua zona su quali parrucchieri sono bravi in quel tipo di trattamenti alla keratina,per ispessire un po’ il capello..Sono cmq spiacente di non essere utile sul fronte dello sporco

    #88322
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Il bioscalin funziona? Vorrei provarlo! Il problema principale per me sono i capelli sottilissimi e poco folti, riguardo il sebo cerco di tenerlo a bada e ho trovato qualche metodo che mi aiuta, se riuscissi a farli apparire un po’ più voluminosi e folti sarebbe il massimo!

    #88323
    ilsaParticipant
    Messaggi: 7

    il Bioscalin ne limita la perdita, nel mio caso. Per vederli più corposi l’unico trattamento che mi fa effetto è appunto la keratina nel trattamento professionale… se scopro qualcos’altro che faccia un bell’effetto, ti faccio sapere (attualmente vorrei provare la nuova linea Nioxin del gruppo Wella, che è stata creata apposta per i capelli sottili e pochi…)

    #88332
    Jess10MParticipant
    Messaggi: 7

    Forse mi è sfuggito.. Porti i capelli lunghi o corti?
    Anche io ho i capelli molto sottili e con poco volume.. Ho notato che quando li portavo corti (media lunghezza tra collo e spalle) sembravano molto più voluminosi.
    Non so nello specifico un trattamento per il diradamento ma già un bel taglio corto è molto scalato fa la differenza 🙂

    #88355
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Ciao!! Anche io ho i capelli fini è piuttosto radi,ed essendo lisci si sporcano subito..come ti hanno detto anche altre ragazze,il taglio è molto importante,prova un taglio medio e molto scalato,già questo aiuta a creare volume,e poi io ti consiglio di fare una volta al mese (ma anche di più se hai tempo e pazienza) un impacco di henné neutro,che non colora ma nutre tantissimo i capelli e li rende più corposi. Inoltre io faccio ogni tanto (diciamo ogni 15 giorni circa) un impacco pre-shampoo con l’olio di amla della khadi,è da mettere sulla cute e massaggiare bene,e tenere il più possibile prima di lavarli,se hai tempo di lavarli il giorno dopo il top è tenerlo tutta notte (metti una federa vecchia al cuscino) puzza un po’,ma aiuta davvero a mantenere i capelli più leggeri e puliti.
    Ah,e naturalmente lo shampoo secco non può mancare nel mio bagno….io uso il BUMBLE AND BUMBLE,costa un botto,ma ti dura veramente tanto,io ce l’ho da un anno e non sono nemmeno a metà vasetto…lo preferisco a tutti gli altri (batist,testanera,garnier,klorane ecc…li ho provati tutti) perché non mi lascia residui e dona davvero un sacco di volume,a volte ne uso un po’ anche sui capelli appena lavati perché te li gonfia proprio….prova,io ora sono soddisfatta dei miei capelli!!

    #88470
    ilsaParticipant
    Messaggi: 7

    ciao Magenta ,grazie del consiglio su hennè e shampoo secco della bumble, lo sfrutterò anche io !

    #88488
    Tsukushi7382Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, mi sento di consigliarti prima di tutto di indagare sulle cause del diradamento, se non l’hai già fatto. Il dermatologo poi saprà darti dei consigli sui prodotti più adatti al tuo capello/problema. Non mi fiderei invece di comprare direttamente le fiale che vendono in farmacia, se non centri il problema potrebbero rivelarsi solo uno spreco di soldi.

    #88502
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Grazie ragazze mi avete dato consigli preziosissimi! I capelli li porto lunghi circa al mento, cercando di dare una forma “tondeggiante” che li faccia sembrare più voluminosi. In passato ho anche fatto un pixie cut che li faceva sembrare molto più folti ma poi avendoli grassi si sporcavano troppo e dovevo lavarli tutti i giorni! @MAGENTA l’henne neuto l’ho provato ma non so se sia efficace perché sono stata pigra e l’ho fatto solo un paio di volte, proverò con i tuoi consigli, chissà che non mi dia qualche risultato, in particolare mi incuriosisce l’olio di amla, non l’avevo mai sentito, quanto spesso andrebbe usato? Prima di ogni shampoo o solo una volta ogni tanto?

    #89654
    ilsaParticipant
    Messaggi: 7

    sono d’accordo con Tsukushi, io ho provato delle fiale molto costose di Vichy, effetti zero 🙂 cmq sia nel mio caso , che di mia mamma che soffre purtroppo di una alopecia molto grave, i dermatologi prescrivono sempre prodotti cortisonici (più o meno forti a seconda del problema). Ho già acquistato l’henne di Khadi, magari poi provo anche questa amla 🙂

    #91075
    Messaggi: 69

    Ciao ragazze! Io ho notato un diradamento all’ attaccatura anche se ho i capelli abbastanza folti e ricci, sarà l’età … ma ho visto una lozione alla caffeina “Hairfix” su qvc, da mettere alla sera sulla cute, che promette di stimolare la crescita del capello e in tante reviews dicevano che donava un sacco di volume oltre a numerose review positive riguardo ai risultati.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json