Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Cema solare viso, protezione solare
Cema solare viso, protezione solare
Tag: crema solare, crema viso protettiva, spf
-
AutoreArticoli
-
18 Gennaio 2017 alle 12:08 AM #184803
Ciao a tutte! Avrei dei dubbi per quanto riguarda la crema solare. Ho capito che è molto importante proteggere la pelle dal sole per varie ragioni, così come so che per il viso andrebbe comprata una crema solare specifica perché quella che si usa per il corpo unge troppo la pelle (sia mai). Le mie domande sono: dove la trovo una crema solare per il viso che non mi unga troppo la pelle (contando il fatto che ho la pelle sensibile e con qualche brufolo)? Le creme viso giorno in cui c’è scritto spf sono valide sia come crema viso che come protezione dal sole (e quindi evito un passaggio nel senso che non mi serve un solare) e quali sono, dove le trovo? Se metto una crema solare come quelle della Nivea in cui NON Ė specificato per il viso potrei avere problemi o va bene anche quella? Aiutatemi vi prego!
18 Gennaio 2017 alle 9:25 AM #184811Ciao Caterina! Oggigiorno ci sono creme e anche fondotinta con protezione solare anche abbastanza alta, e che quindi in questa stagione possono andare benissimo da sole per la città – se ad esempio va a sciare, naturalmente è un altro discorso. Qui trovi le creme solari specifiche per la pelle mista e che non ungono:
I migliori solari pelle grassa e mista: i miei preferiti e quelli del Team!
Ti sconsigliamo di usare per il viso i solari corpo; per quanto riguarda le creme viso, devi scegliere quelle specifiche per il tuo tipo di pelle e molte contengono già un SPF: tra i brand che le producono ti segnaliamo Clarins, Caudalie, Rilastil e anche molti marchi bio come Nature’s.
Ciao!18 Gennaio 2017 alle 9:40 AM #184812Buongiorno.
Grazie mille per la risposta, cercherò tra i marchi consigliati e ora guardo il link che mi avete consigliato. Siete stati preziosissimi, grazie!18 Gennaio 2017 alle 10:05 AM #184813Ciao Caterina! Mi permetto di risponderti anche io! Io ho la pelle grassa con imperfezioni e quindi tollero poco quasi tutti i solari perché li sento sempre un pò “fastidiosi” sul viso…quello con cui mi sono trovata meglio è uno della Bioearth spray per il viso (protezione 30 mi pare). Ho sentito parlare molto bene anche dei solari Biosolis. Comunque tempo fa avevo letto un articolo molto interessante di una dermatologa, purtroppo morta da qualche anno, Dottoressa Riccarda Serri. Questa dottoressa spiegava come i filtri chimici presenti nei solari molto spesso non sono stabili, specie se “immersi” in lozioni/prodotti contenenti vasellina o petrolati. Proprio a causa dell’instabilità di molti filtri chimici, questi potrebbero generare radicali liberi. Per questa ragione lei spiegava come i filtri migliori, per resa e stabilità, sono i filtri fisici (ossido di titanio) in forma micronizzata, che, però, hanno l’inconveniente di lasciare la scia bianca quando li si applica. Questa dermatologa concludeva dicendo che in realtà il sole, se preso con buon senso, fa bene perché la nostra pelle al sole produce vitamina D. La protezione solare andrebbe limitata a quando ce n’è una reale necessità (quindi quando si va al mare o in montagna o in barca ecc…insomma, in tutte quelle occasioni in cui ci si espone in maniera prolungata e diretta al sole, magari anche negli orari più caldi della giornata). Tutto questo sproloquio per dirti che secondo me la protezione solare in città non è così necessaria e che i filtri solari, da quanto ho capito, hanno degli “aspetti negativi” per cui l’uso sistematico (anche in occasioni in cui in realtà non servirebbero) non è così consigliabile. Ovviamente questa è la mia opinione e, se ti interessa approfondire, su facebook e in rete trovi le videopillole della Dott.ssa Riccarda Serri e tanti articoli interessanti sull’argomento filtri solari. 🙂
20 Gennaio 2017 alle 12:41 PM #185331 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!