✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Che pelle ho?!?

Che pelle ho?!?

Topic iniziato da
chiafe45 , ultimo intervento di
chiafe45, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #201912
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    Ciao a tutte sono disperata non riuscendo a capire che pelle ho faccio fatica a trovare prodotti adatti. Ho sempre avuto la pelle grassa, ma da un giorno all’altro è cambiata totalmente. Ad oggi la mia pelle ha qualche macchietta sul mento a causa di vecchi brufoli che sono passati, ma che si presentano se utilizzo creme troppo corpose. Sr invece utilizzo creme troppo leggere inizialmente la mia pelle reagisce bene e poi invece torna secca, addirittura questo inverno si spellava sul naso e fronte. Da due giorni sto utilizzando un siero alla rosa mosqueta di italchile la sera e per ora sembra vada bene ma il mio problema è al mattino. Utilizzo la crema alla rosa light del dr hauscka e per un mese mi trovo bene, poi inizia ad essere troppo poco per la mia pelle. Cosa mi consigliate? Non oli vari perché li assorbo subito ma dopo due tre giorni spuntano bellissimi brufoli ovunque.
    Scusate per il papiro ma non so più che creme prendere.

    #202035
    kiseiParticipant
    Messaggi: 24

    ciao…
    guarda anche io ho il turo stesso problema, mi sembra di rivedermi in quello che hai scritto spellatura sul naso a parte, avevo provato di turro fidati proprio opgni cosa.
    ora pare che sto risolvendo con l’olio di jojoba per la notte ma fidati non è un olio vero e propeio prova a vedere recensioni su internet, e per il giorno mi sono affidata alle creme della bionike in farmacia, costano un po ma fanno davvero la differenza..

    #202037
    kiseiParticipant
    Messaggi: 24

    scusate gli errori ma andavo un po di fretta

    #202039
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    @kisei ma dicendo che non è un olio vero e proprio cosa intendi? E non ti unge troppo o ti da problemi di foruncoli? Io stavo pensando di provare i prodotti di roger e gallet descritti da.clio ma prima di spendere un patrimonio volevo sapere se sono validi

    #202041
    kiseiParticipant
    Messaggi: 24

    IN GENERE QUALSIASI OLIO DA PROBLEMI DI BRUFOLI ALMENO A ME NE FA USCIRE PARECCHI, INVECE QUESTO NO, MI HA ADDIRITTURA AIUTATO E IDRATA PARECCHIO PER NON T LASCIA LA PELLE GRASSA, OVVIAMENTE IO NE METTO POCO. ALTRIMENTI LE CREME DELLA BIONIKE. CMQ IO QUANDO VEDO CHE LA PELLE DA PIU PROBLEMI, MAGARI DOPO QUALCHE GIORNO DI TRUCCO O è PARTICOLARMENTE STRESSATA PASSO IL CLARISONIC, DOPO FACCIO UNA MASCHERA PURIFICANTE E METTO L’OLIO DI JOJOBA…GUARDA T FAREI VEDERE LE FOTO DELLA MIA PELLE PRIMA E DOPO, E IO SONO UNA CHE SOFFRE DI FORUNCOLI DA UNA VITA. CERTO CI SONO PERIODI IN CUI ESCONO MA NON SONO NIENTE DI ESAGERATO, CALCOLA CHE IO SONO UNA CHE ANCHE SE METTO IL FONDOTINTA CHE MI “TAPPA” LA PELLE HO PROBLEMA DI BOLLE

    #202042
    kiseiParticipant
    Messaggi: 24

    ANCCHE IO VORREI PROVARE TUTTI QUEI PRODOTTI DI CUI PARLA CLIO MA COSTANO UNA FORTUNA E SE POI FANNO PEGGIO? INSOMMA IO RECENTEMENTE HO COMPRATO UN FONDOTINTA DI CLINIQUE, BUONISSIMO SI, COPRE BENE E NON è PESANTE, MA HO POTUTO USARLO SOLO UNA VOLTA. UNA TRAGEDIA, PER QUESTO TI CAPISCO IN PIENO. PRIMA DI PROVARE ROGER E GALLET PROVA PRODOTTI TIPO AVENE O BIONIKE

    #202044
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    Ok grazie mille davvero. Per esempio quali prodotti di avene o bionike ti sei trovata bene? Se li hai usati ovviamente

    #202045
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    Ah e anche il nome dell’olio di jojoba visto che questo non ti crea problemi

    #202064
    kiseiParticipant
    Messaggi: 24

    L’OLIO DI JOJOBA PUOI PROVARLO PER UN PERIODO PERCHE COSTA POCHISSIMO TIPO 5 EURO IO LO COMPRO DA ACQUA E SAPONE è QUELLO DE I PROVENZALI PURO, CMQ SE HAI TEMPO PROVA A LEGGERE SU INTERNET LE VARIE RECENSIONI.
    HO USATE LE CREME E IL CONTORNO OCCHI DELLA BIONIKE, VISTO CHE QUELLA è UNA ZONA MOLTO SECCA PER ME. MI SONO FATTA CONSIGLIARE DALLA FARMACISTA.
    QUALSIASI COSA CHIEDI PURE

    #202067
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    ciao! anche io sto avendo problemi con la mia pelle, sembra essere passata da mista a secca in un batter d’occhio e non so bene come comportarmi, comunque ormai da un mesetto sto usando per la notte la crema idratande di viverde coop per pelli secche e mi trovo davvero bene…per il giorno uso una crema sebo regolatrice di yves rocher, ma quando l’avrò finita prenderò la effaclare mat di la roche posay!

    #202080
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    @SweetLulu il mio problema è che la pelle non si lucida mai dici che può andare bene lo stesso quella di yves roches?

    #202402
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    @SweetLulu e @kisei voi per caso avete da consigliarmi un tonico senza alcool possibilmente e che sia adatto alla moa pelle?
    Grazie t

    #202436
    EljsaLoveParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Chiafe, io ho avuto lo stesso problema.
    Ho sempre avuto la pelle un po’ grassa, con qualche impurità. Improvvisamente notavo linee e pellicine su fronte e naso, quindi pensavo che la mia pelle fosse diventata più secca o almeno disidratata. Invece, parlando con un dermatologo, mi ha spiegato che la mia pelle resta grassa ma, usando prodotti sbagliati e troppo aggressivi, eliminavo il sebo in eccesso che poi tornava prepotente. Dunque la tua pelle teoricamente resta grassa, solo che forse usi detergenti aggressivi e poi creme troppo ricche che peggiorano il problema. Mi ha dato una crema curativa farmacologica, quindi non riporto il nome, e lentamente sto migliorando, quindi ti consiglio di vedere un derma per capire cos’ha la tua pelle e specificare che hai bisogno di una base trucco.

    #202833
    chiafe45Participant
    Messaggi: 42

    Ciao grazie anche a te ma forse ho trovato la mia routine giusta utilizzando le creme che vi ho detto sopra ho solamente tolto il detergente perché mi sono accorta che mi evidenziava le macchie dopo averlo utilizzato e sto facendo due maschere a settimana e non le ho mai fatte. Mi consigliate comunque delle maschere idratanti anche quelle monouso e un tonico che mi cambi un po’ la pelle e sia valido?

    #202835
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    No quella di yves rocher è proprio sebo regolatrice, semmai quella viviverde coop…io ho usato il tornico di garnier all’uva, mi pare fosse senza alcool ma non ne sono sicurissima!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI