Ciao! Avete mai provato La Pomata del Dr Biancardi?
-
AutoreArticoli
-
9 Dicembre 2017 alle 1:12 PM #240425
E’ una Crema che usavano le nostre mamme da ragazzine o addirittura le nostre notte (Per chi è più giovane)… si usa per sbiancare i rossori post acne. Io l’ ho comprata in farmacia sotto prenotazione al prezzo di 12 € e mi sto trovando benissimo. Mi chiedo dove è il trucco! Ques’ anno ho fatto la mia scorta di fondotinta e … forse ho fatto una cretinata perché pian piano scopro che forse fra qualche mese non ne avrò di bisogno! Voi l’ avete mai usata?
9 Dicembre 2017 alle 2:55 PM #240427Il trucco, chissà?
Posti l’Inci, così capiamo?
Mi hai incuriosita.9 Dicembre 2017 alle 4:27 PM #240432Ciao! Ho cercato in internet. È una crema classica a base grassa e con ossido (? Ossido di cosa non si capisce. Pensavo che fosse ossido di zinco e avessero sbagliato a mettere la virgola tra le due parole. Il concetto è che si tratta di un lenitivo) e zinco. È un lenitivo come tantissime altre creme che ci sono in commercio con ZnO. I prodotti tradizionali non hanno mai chissà quale grande componente miracoloso, proprio perché sono cose che si conoscono da molto e che hanno permesso di creare un prodotto 50 anni fa.
10 Dicembre 2017 alle 6:40 AM #240484Inci: Paraffinum Liquidum, Corn Starch Petrolatum, Paraffin, Zinc, Oxide, Titanium Dioxide, Camphor, Boric Acid.
Petrolato+petrolato+petrolato+ qualcosa d’altro.
Credo che qui l’attivo utile sia la canfora. L’acido borico è un antisettico. Fonte Web. Io non sono un’esperta.
Diciamo che io non l’userei, ma non soffro di acne e in generale non giudico. Ognuno si spalma in faccia quel che vuole.10 Dicembre 2017 alle 4:25 PM #240511Lo Zn ossido è un lenitivo ed è quello il principio attivo. Quello delle creme per i bimbi o la pasta all’acqua. La canfora onestamente non saprei, di solito serve a dare effetto fresco. L’acido borico è un conservante. Sono una farmacista.
11 Dicembre 2017 alle 7:32 AM #240546Grazie mille per i chiarimenti, Marty.
11 Dicembre 2017 alle 4:16 PM #240649Grazie mille a tutte! *w*
11 Dicembre 2017 alle 4:51 PM #240654Per completezza, quando ho detto che non avrei saputo cosa dire della canfora sono stata imprecisa perchè ero di corsa. La canfora è usata nei prodotti per il raffreddore per far sembrare che si respiri meglio e si abbiano le vie aeree più aperte (tipo il Vicks vaporub) e nella creme per dare sollievo, con appunto effetto fresco e leggero anestetico.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!