Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Cicatrice
Cicatrice
Tag: #cicatrice
-
AutoreArticoli
-
15 Gennaio 2017 alle 10:41 AM #184305
A seguito di un incidente stradale molto brutto, ho riportato danni visibili sul volto, dove il trauma ha lasciato una cicatrice di 8 cm che attraversa la fronte.Per l’intervento devo ancora aspettare ma avendo 18 anni è molto brutto per me guardarmi allo specchio. Amo molto il make up, me la cavo abbastanza e volevo chiederti Clio un make up per coprire al meglio la cicatrice senza sembrare una maschera di fondotinta o evidenziarla ancora di più. Grazie mille
Attachments:
You must be logged in to view attached files.15 Gennaio 2017 alle 4:25 PM #184334Ciao!! Hai provato ad applicare un primer colorato prima del correttore? Magari un pochino di primer verde per attenuare il rossore. Non solo sulla cicatrice, ma anche un po’ intorno per rendere tutto uniforme =)
15 Gennaio 2017 alle 5:52 PM #184374Si ho provato per attenuare il rossore
15 Gennaio 2017 alle 9:16 PM #184381Ciao cara, innanzitutto mi spiace moltissimo per quello che ti è successo!
Non sono un medico, ma immagino che per una cicatrice in una posizione così evidente l’unica vera soluzione sia quella chirurgica. Io ho una cicatrice di 13 cm dalla nuca al collo ed era stato proprio il neurochirurgo dopo l’intervento a spiegarmi le possibilità di rimuoverla con la chirurgia estetica tramite laser. In ospedale te ne hanno parlato? La cicatrice è recente?
Nell’attesa in farmacia ci sono alcune creme che aiutano a migliorare l’aspetto del tessuto cicatriziale, mi viene in mente Cicaplast di La Roche Posay.
Per quanto riguarda il make up ci vogliono prodotti studiati appositamente per le cicatrici, ad esempio Dermablend di Vichy o altri prodotti che trovi sempre in farmacia.
Posso solo immaginare quanto disagio ti crei, io all’inizio non sopportavo gli sguardi delle persone, mi facevano infuriare.
Un grande abbraccio 😉15 Gennaio 2017 alle 9:54 PM #184386Si me ne hanno parlato, devo aspettare però perché essendo molto giovane può migliore parecchio e questa estate farò questo tipo di chirurgia
15 Gennaio 2017 alle 9:57 PM #184387Ciao, in primis mi dispiace molto per quello che ti è successo, posso solo essere d’accordo con Lara1982 dovresti magari chiedere una consulenza ad un chirurgo, oppure prova appunto la linea dermablend di Vichy, oltre al correttore e fondotinta hanno fatto anche un fondotinta per il corpo che dicono sia molto più coprente di quello normale, quest’ultimo non l’ho provato, ma il fondotinta e correttore sì è sono davvero molto coprenti sia la formula compatta che quella fluida.
Un grande in bocca al lupo, se ti va facci sapere come procede!!:) -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!