✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Ciglia che cadono

Ciglia che cadono

Topic iniziato da
herbie25 , ultimo intervento di
, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #104456
    herbie25Participant
    Messaggi: 21

    Ciao clio, ciao ragazze,
    Scrivo perché ultimamente mi sono accorta di perdere molte ciglia.
    Da circa un anno ho iniziato a struccarmi con lo struccante bifasi o nivea (per gli occhi) per poi passare su tutto il viso dell’acqua micellare. Prima invece, visto che non mi truccavo molto utilizzavo solo acqua del rubinetto e detergente (lo so che è sbagliato, per questo motivo infatti ho cambiato sistema!)
    Da qualche mese però mi ritrovo sempre con 1-2 ciglia cadute sul dischetto ogni sera e sono preoccupata. Secondo voi quale può essere il motivo? Stuccaggio troppo aggressivo? Ciglia indebolite da cosa? Oppure è normale ed è semplicemente il ciclo di vita delle ciglia? Aiutatemi perché non vorrei ritrovarmi senza D:

    #104461
    CrichadiaParticipant
    Messaggi: 92

    Stesso problema nell’ultimo periodo!! Noto che si intensifica se uso mascara più strong

    #104481
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Ciao! Anch’io uso il bifasico della Nivea e non succede nulla. Quindi non penso sia x quello. Ciò su cui secondo me devi porre attenzione, è il modo in cui ti strucchi gli occhi (devi farlo molto delicatamente, non “grattare”, ma lascia appoggiato il dischetto sull’occhio chiuso x 3 secondi e, poi, dall’interno vai verso l’esterno delicatamente). Inoltre ti consiglio di acquistare l’olio di ricino puro e di utilizzarlo sulle ciglia x rafforzarle 🙂

    #104612
    herbie25Participant
    Messaggi: 21

    Proverò a fare più delicatamente, grazie @HappyAle!
    Con quelli waterproof è un casino @Crichadia

    #104620
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @herbie25 ti consiglio di stuccare delicatamente l’occhio cn un buon strisciante biasimo fatto in casa e facilissimo basta olio acqua e un po di detergente per i particolari puoi guardare sul sito di Carlitadolce.
    Molte ragazze usano x rinforzare le ciglia l olio di ricino

    #104678
    herbie25Participant
    Messaggi: 21

    Grazie anche a te @Fragolina, l’olio e l’acqua nella stessa quantità? E che olio?

    #104695
    Messaggi: 114

    Ciao! avevo lo stesso problema, ogni sera 1 o 2 ciglia nel dischetto… niente più bifasico per me perchè oltre a quello mi ha causato una brutta irritazione alla palpebra, ora uso uno struccante in gel della roche posay strucco piano senza sfregare e una sera a settimana metto l’olio di semi di lino che uso per i capelli … non mi cadono più ciglia e si sono anche infoltite e allungate 😉

    #104717
    ManuBiParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao @herbie25!!!
    Ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa: ciglia deboli e in caduta libera. Una sera addirittura ne ho trovate 11 sul dischetto… X quanto mi riguarda la causa è stata un mascara troppo aggressivo, che spesso lasciava anche piccoli grumi attaccati alla radice delle ciglia, difficili da rimuovere e che mi costringevano a sfregare energicamente l’occhio.
    Ho risolto cambiando mascara e lasciando da parte tutti quelli waterproof ma soprattutto mi ha aiutata il gel rinforzante notturno di Kiko. E’ un mascara trasparente che contiene sostanze nutritive x le ciglia, da usare ogni sera prima di dormire x almeno 30 giorni. Io lo uso da circa due mesi e devo dire che la situazione è migliorata parecchio. Non sono ancora tornate come le avevo prima, ma sicuramente le mie ciglia stanno meglio: più lunghe, folte e soprattutto forti.
    Io l’ho preso in promozione a 3,90 Euro, ma lo ricomprerei anche a prezzo pieno perché ne vale la pena.
    Oltre a ciò, comunque, anch’io consiglio l’olio di ricino, da applicare con uno scovolino pulito prima di dormire.
    Spero di esserti stata di aiuto!!
    Ciao ^.^

    #104752
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao @Herbie25,ti incollo sotto un commento che avevo fatto poco tempo fa ad un post molto simile al tuo..
    “Ti posso raccontare la mia esperienza riguardo il problema di averne poche e/o deboli(in quanto ad incurvatura non ho problemi).
    Ho usato due prodotti:uno si chiama Revitalash e l’altro è il classico olio di ricino.Il primo si presenta come un trattamento che dura un mese(ma a me è durato anche di più)da applicare ogni sera con un pennellino tipo eyeliner.A me è piaciuto tanto,ho visto dei cambiamenti:ciglia più lunghe e forti,ma non ne fa “nascere” di nuove.Lati negativi:difficile da reperire(a me l’aveva procurato la mia estetista ma non saprei dirti dove potresti trovarlo) e costoso!io l’ho pagato sugli 80 euro…Il secondo è sicuramente molto più economico e facile da reperire ma io non mi sono trovata bene…può essere sbagliassi io con l’applicazione ma ho dovuto smettere di utilizzarlo,mi sentivo le ciglia come appesantite…Certo essendo non troppo costoso potresti fare un primo tentativo,ho letto di molte ragazze che si erano trovate bene!”
    Insomma il primo è sicuramente più un trattamento d’urto,mentre il secondo può essere un primo passo…Io come struccante uso il bifasico della Kiko(l’unico che non mi brucia gli occhi e strucca bene) ma la differenza la vedo nel metodo,cioè mai strofinare!

    #104861
    herbie25Participant
    Messaggi: 21

    Grazie mille @Buenosaires @ManuBi @Benny92, proverò con l’olio di ricino e il mascara notturno che mi incuriosisce!
    Un ultima domanda: che movimento fate per struccarvi? Io mi sono accorta di strofinare qualche volta

    #104867
    TizianaMariottiSubscriber
    Messaggi: 2

    Anche io ho lo stesso problema… E addirittura ho perduto le ciglia più lunghe proprio a metà occhio, in corrispondenza della pupilla, e si vede tantissimo… In quel periodo avevo sia cambiato mascara (usavo il multiaction di essence) che metodo di struccarmi (ero passata all’acqua e sapone), quindi non so quale delle due abbia provocato il danno, anche perchè mi trucco molto e da tanti anni e non mi era mai capitato. Sono tornata al vecchio mascara e ho ricomprato il solito struccante… spero che ricrescano perchè quel buco è davvero brutto 🙁

    #104870
    Messaggi: 4

    Ciao io sto provando con il mascara di Dior bianco e me le sta rinforzando davvero tanto. Lo applico come un normale mascara e poi sopra metto quello nero. Oltre a questo per rinforzare le ciglia potresti usare anche l’olio di oliva che a quanto pare è nutriente, mentre per farle ricrescere che va bene da utilizzare anche sulle sopracciglia è l’olio di lavanda, che puoi acquistare sul sito di doterra 🙂

    #104876
    ElenaniniParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao, rimedio naturale senza star li con prodotti e prodottini. Dopo esserti struccata e aver il viso bello pulito passa delicatamente col polpastrello una goccia di olio di ricino. Dopo una settimana avrai ciglia forti e infoltite. Io lo uso anche sulle sopracciglia. Traa l altro e’ ottimo anche come contorno occhi. Ke dire 3 cose con un prodotto solo e naturale.

    #104877
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao! A me sta succedendo la stessa cosa da quando ho riacquistato il Pupa vamp. È ormai il mio mascara da quando è uscito in commercio, ma devono aver cambiato composizione, perché prima non mi accadeva.
    Io di solito mi stucco usando un latte detergente molto delicato, che poi rimuovono delicatamente con il cotone idrofilo imbevuto d’acqua. Avevo provato l’acqua micellare alla posto dell’acqua da rubinetto, ma mi faceva venire l’orticaria (sono un soggetto molto allergico, purtroppo). L’altro giorno ho ricevuto da sephora un campioncino del they’re real, e ho notato che non ho perso neanche una ciglia.
    Da ciò ho capito che la colpa è del mascara, dunque a malincuore abbaandonerò il vamp che ho amato per anni.

    #104887
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    @valentina99 oltre all’effetto rinforzante, hai notato anche un effetto volume col Dior bianco? Vorrei tanto prenderlo, lo corteggio da lontano da un po’, anche perché come top coat non mi fido molto di quello di kiko (temo mi irriti gli occhi) e di altri più economici, non ne ho trovati.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI