Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Clarisonic, brufoli, pelle sensibile
Clarisonic, brufoli, pelle sensibile
-
AutoreArticoli
-
30 Dicembre 2016 alle 10:26 AM #181607
Ciao Clio e ciao a tutte, sono nuova qui sul forum e avrei bisogno di aiuto. Per natale mi sono fatta regalare il clarisonic mia 2, lo uso da 4 giorni ma ho qualche problema: mi sembra di avere piĂą brufoli di prima. Premetto che ho una pelle sensibile e sono anche soggetta a pori dilatati e ho qualche impuritĂ (soprattutto su mento, naso e la parte piĂą esterna del viso). Il primo giorno avevo usato il clarisonic alla prima velocitĂ , nei giorni seguenti invece sono passata alla seconda e ho notato che qualche brufolo (uno anche sotto pelle) in piĂą è spuntato. Cosa devo fare? Devo tornare alla velocitĂ piĂą bassa perchĂ© forse la seconda per me è troppo aggressiva? Io lo uso solo la sera per ora, devo usarlo anche la mattina? Subito dopo mi è stato consigliato di usare un tonico, ho preso quello di sephora “instant refreshing toner face and eyes” (quello verde per pelli sensibili per capirci) ma mi è venuto il dubbio che potrebbe essere anche quello a farmi irritazione, come faccio a capirlo?
Spero di essere stata abbastanza chiara, confido nel vostro aiuto. Nel frattempo buone feste e buon anno nuovo a tutte ^_^30 Dicembre 2016 alle 12:09 PM #181623Ciao Caterina, premesso che non conosco il tonico che stai utilizzando, volevo tranquillizzarti sul fatto che è del tutto normale la reazione che sta avendo la tua pelle. Nella prima settimana di utilizzo, proprio a causa di una pulizia piĂą profonda, è come se la pelle dovesse “spurgare”. Con il tempo, ad ogni modo, ti renderai conto da sola di quanti utilizzi ti servono (uno al giorno, uno ogni due o addirittura una volta a settimana) proprio in base alla risposta della tua pelle. Aspetta quindi 7/10 giorni prima di valutare se cambiare tonico o detergente 🙂
30 Dicembre 2016 alle 12:13 PM #181627Ps: se vedi che in ogni caso la tua pelle sensibile continua ad essere un po’ stressata, oltre a ridurre il numero di utilizzi potresti sostituire la tua testina con una piĂą delicata.
30 Dicembre 2016 alle 1:01 PM #181632 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!