✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Clarisonic, brufoli, pelle sensibile

Clarisonic, brufoli, pelle sensibile

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #181607
    Messaggi: 9

    Ciao Clio e ciao a tutte, sono nuova qui sul forum e avrei bisogno di aiuto. Per natale mi sono fatta regalare il clarisonic mia 2, lo uso da 4 giorni ma ho qualche problema: mi sembra di avere più brufoli di prima. Premetto che ho una pelle sensibile e sono anche soggetta a pori dilatati e ho qualche impurità (soprattutto su mento, naso e la parte più esterna del viso). Il primo giorno avevo usato il clarisonic alla prima velocità, nei giorni seguenti invece sono passata alla seconda e ho notato che qualche brufolo (uno anche sotto pelle) in più è spuntato. Cosa devo fare? Devo tornare alla velocità più bassa perché forse la seconda per me è troppo aggressiva? Io lo uso solo la sera per ora, devo usarlo anche la mattina? Subito dopo mi è stato consigliato di usare un tonico, ho preso quello di sephora “instant refreshing toner face and eyes” (quello verde per pelli sensibili per capirci) ma mi è venuto il dubbio che potrebbe essere anche quello a farmi irritazione, come faccio a capirlo?
    Spero di essere stata abbastanza chiara, confido nel vostro aiuto. Nel frattempo buone feste e buon anno nuovo a tutte ^_^

    #181623
    Cpunto27Participant
    Messaggi: 19

    Ciao Caterina, premesso che non conosco il tonico che stai utilizzando, volevo tranquillizzarti sul fatto che è del tutto normale la reazione che sta avendo la tua pelle. Nella prima settimana di utilizzo, proprio a causa di una pulizia più profonda, è come se la pelle dovesse “spurgare”. Con il tempo, ad ogni modo, ti renderai conto da sola di quanti utilizzi ti servono (uno al giorno, uno ogni due o addirittura una volta a settimana) proprio in base alla risposta della tua pelle. Aspetta quindi 7/10 giorni prima di valutare se cambiare tonico o detergente 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Cpunto27.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Cpunto27.
    #181627
    Cpunto27Participant
    Messaggi: 19

    Ps: se vedi che in ogni caso la tua pelle sensibile continua ad essere un po’ stressata, oltre a ridurre il numero di utilizzi potresti sostituire la tua testina con una più delicata.

    #181632
    Messaggi: 9

    Ti ringrazio molto per la tua risposta 🙂 Mi ero dimenticata di scrivere che uso già la testina più sensibile, in ogni caso proverò a fare come mi hai consigliato e vedrò se sarà il caso di cambiare la frequenza di utilizzo. Speriamo bene! Ti auguro una buona giornata ^_^

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI