✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Combinazione Prodotti: risultato?

Combinazione Prodotti: risultato?

Topic iniziato da
Antonella1987 , ultimo intervento di
Antonella1987, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #96840
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao Clio, la mia domanda forse è di tipo tecnico e riguarda la combinazione di diversi prodotti. Il risultato di un insieme di prodotti, cambia il tipo di pelle? Mi spiego meglio: se una ragazza ha una pelle grassa e lucida, solitamente gli step che segue la mattina sono: crema idratante controlla-lucidità, primer opacizzante, fondotinta mat, cipria opaca… ma è sbagliato secondo te utilizzare tutti questi prodotti specifici per pelle grassa? Se si usano tutti questi prodotti insieme, tecnicamente dopo i primi step, la pelle non è più effettivamente “grassa” come all’inizio: ad esempio il primer opacizzante GIA’ controlla l’effetto lucidità, quindi non è necessario utilizzare per forza un fondo mat; si potrebbe anche utilizzare uno più idratante e una cipria luminosa, visto che di base la pelle ha già uno schermo che ne regolarizza il sebo.
    E’ corretto fare quindi queste combinazioni? oppure bisogna avere TUTTI i prodotti specifici per la pelle che si ha a prescindere dagli step che si seguono?
    Spero tu possa soddisfare questa mia curiosità! Baci 🙂

    #96946
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Antonella! domanda interessante! In effetti quando si hanno delle esigenze particolari, come la pelle grassa, siamo portate a usare tuttti i prodotti in funzione di quella esigenza, ma non bisogna mai esagarare. Mi spiego meglio: nel caso della pelle grassa ad esempio se andassimo ad appasantire troppo la pelle con prodotti troppo carichi e opacizzanti, come la cipria, il primer, un fondotinta compatto o opacizzante, rischieremmo di rendere la pelle e il viso un mascherone! La cosa fondamentale da fare è quindi: 1) dosare le quantità! Usare sì i prodotti adatti al nostro ‘problema’ ma senza esagerare 2) usare anche altri prodotti, ad esempio un illuminante o un fondotinta più leggero, come quelli liquidi, che anche se non coprono perfettamente, per lo meno non sono così pesanti sul viso e danno un effetto più naturale!
    stessa cosa per la cipria! non ne servono a quintali e non servono per forza quelle super opacizzanti. Meglio applicare più volte durante il giorno una cipria leggera, che non fare uno strato pesante di cipria che poi renderebbe il viso come una maschera! 😉
    spero di essere stata chiara! un bacione!

    #97453
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Wow Clio, grazie per la risposta! La tua spiegazione è stata molto interessante e mi ha chiarito le idee! Un bacione!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json