Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Come scegliere la base trucco ideale
Come scegliere la base trucco ideale
Tag: Base, Bb cream, fondotinta, primer, trucco
-
AutoreArticoli
-
30 Gennaio 2016 alle 11:28 PM #117669
Ciao Clio e ciao ragazze!
Ho un disperato bisogno di aiuto!
Come faccio a scegliere la base trucco giusta per me? Se chiedo nei negozi, all’estetista o alle amiche ricevo mille opinioni diverse. Io credo (ma non ne sono sicura) di avere la pelle mista, in quanto tende a seccarmisi spesso sulla zona del naso, invece è un po’ grassa sulle guance e sulla fronte.
Ho la pelle con varie imperfezioni (arrossature sulle guacie, pori un po’ dilatati) e faccio fatica a orientarmi tra tutti i trucchi possibili.
Dovrei usare la BB cream? un primer? quale fondotinta scelgo? liquido, in polvere?
Correttori più chiari o più scuri e dove li applico?
E poi, ho un viso piuttosto tondeggiante, come devo fare ad applicare un trucco che mi definisca meglio, che lo renda più sottile?
Grazie a tutte, vi mando un bacio e vi ringrazio davvero tanto!31 Gennaio 2016 alle 2:06 PM #117782Ciao! la scelta tra bbcream e fondotinta dipende dall’effetto che vuoi avere: la prima è più leggera del secondo e poichè hai una pelle con diverse imperfezioni forse è meglio puntare sul fondotinta. Non ti consiglio uno minerale/polvere perchè andrebbe a seccare troppo la parte con le pellicine: meglio uno liquido per pelli miste. Ti lascio il link del post di Clio a riguardo: http://blog.cliomakeup.com/2015/11/tutti-i-miei-fondotinta-top-per-pelli-miste-e-grasse/
Ovviamente tutto deve partire dalla skincare: tratta le parti del viso in maniera diversa idratando moltissimo la parte secca e utilizzando creme opacizzanti per la parte grassa. Il primer non te lo consiglio per tutti i giorni perchè cmq ostruisce i pori e a lungo andare fa più male che bene.31 Gennaio 2016 alle 7:53 PM #117843Ciao Silvia, credo che tu abbia la pelle mista se dici che è in parte secca e in parte più grassa. Nel post che ti ha lasciato antonella puoi guardare tutti i miei fondotinta preferiti proprio per questo tipo di pelle, mentre per i correttori, devi usarli in base a quello che devi coprire! Per le occhiaie va bene un colore aranciato e uno più chiaro per illuminare, mentre per il viso un colore simile al tuo incarnato! 😉 Fammi sapere se hai bisogni di altri consigli! 😉 besoo!
1 Febbraio 2016 alle 1:58 PM #117994Grazie mille a tutte e due! metterò in pratica! 😉 baciii 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-