✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO come usare l'olio di mandorle dolci puro

come usare l'olio di mandorle dolci puro

Topic iniziato da
rox11 , ultimo intervento di
konny1986, 6 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #89711
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Ciao a tutte! Mi hanno appena regalato una bottiglietta di olio di mandorle dolci puro dei provenzali.l’ odore non mi piace quindi non riesco ad usarlo come idratante per tutto il corpo e volevo sapere voi come lo utilizzate? Lo usate in qualche ricetta o maschera? Per il viso per i capelli?
    Io non lo conosco per niente

    #89724
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao Rox, l’olio di mandorla è ottimo per mantenere elastica e giovane la tua pelle. Applicane qualche goccia sul viso, magari miscelandolo ad una crema idratante, la mattina o la sera prima di coricarti. Se hai i capelli secchi puoi usare l’olio di mandorla anche per i capelli mettendo qualche goccia sul cuoi capelluto circa un’ora prima del lavaggio. Massaggia leggermente soprattutto la zona delle punte e lascia agire l’olio. Il risultato saranno capelli morbidi, lucenti e profumati
    Qui trovi alcuni pratici consigli per utilizzare l’olio di mandorla ma anche quello di argan e jojoba http://www.curarsialnaturale.it/prodotti-naturali-benefici/come-ringiovanire-il-viso-modo-naturale-perche-il-viso-invecchia-17742.html

    #89745
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Grazie dei consigli Laut90!

    #95007
    chiarissimaParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao Rox, io ho trovato utile il consiglio di Clio di spalmarlo sul corpo prima della doccia. In questo modo il bagno schiuma risulta meno aggressivo sulla pelle che dopo la doccia non risulterà unta ma ben idratata.

    #95032
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Puoi sempre smorzare il suo odore con uno olio essenziale. Pure io l’ho preso e lo uso spessissimo, si in effetti l’odore non è il massimo, sono più delicati sempre quelli dei Provenzali pero aromatizzati al the verde, alla magnolia etc

    #95061
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    @chiarissima Grazie del consiglio lo proverò di certo!

    @Debra
    si io anche quello dei provenzali al muschio bianco mi sembra ma niente e’ proprio un odore intollerabile per me….e poi si impuzzano tutti i vestiti!

    #96292
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    ciao @rox11!anche io ho da poco preso l’olio di mandorle dolci puro dei Porvenzali e seguendo gli altri consigli di questo post mi sono trovata molto bene!
    Cosa posso consigliarti io?una mia amica lo usa per fare uno scrub per le mani.Ti spiego:usa zucchero(lei usa quello classico bianco per intenderci),olio di mandorla e olio essenziale(del profumo che più piace).Purtroppo non so dirti le quantità ma ti posso assicurare che è davvero un buon prodotto economico e comodissimo se si hanno delle mani provate come le mie.Io mediamente lo faccio una volta a settimana,ne prendo un pò,lo sfrego sulle le mani,risciacquo asciugo e metto la mia crema mani.Fammi sapere se provi a farlo!

    #96294
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Ciao @Benny92!
    Io ho fatto l’impacco ai capelli da poco ed e’ andar bene..proverò lo scrub per le mani che d’inverno mi si seccano sempre!
    Un bacio

    #130365
    cristallinaParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao, io uso l’olio di mandorle ormai da anni al posto della crema per il viso e mi trovo benissimo, penso che non lo abbandonerò più. Lo uso sempre mettendo qualche goccia sulle mani bagnate perchè usato da solo non ha lo stesso effetto idratante (l’olio infatti da solo non contiene acqua). Allo stesso modo lo passo sul corpo, specialmente le gambe che sono sempre molto secche sulla pelle ancora bagnata. Provare per credere!!!

    #144246
    BrunetteBarbieParticipant
    Messaggi: 6

    Passo di qui solo per dire che sinceramente, sono un pochino delusa dall’olio di mandorle. So che in molti lo amano, e io ero una di quelle persone, ma non sopporto la sensazione strana che lascia alla pelle mettendolo dopo la doccia, come se non lo assorbisse benissimo. Felicissima di essermi convertita all’olio prodigioso di Nuxe (che tra l’altro contiene anche olio di mandorle): olio “secco” al tatto, si asciuga in fretta e quindi ci si può rivestire subito, lascia un effetto satinato ma non unto sulla pelle e il profumo che ha è semplicemente paradisiaco e su di me persiste molto ve lo consiglio è meraviglioso! Dunque d’ora in poi userò solo miscele di oli di varie marche oppure il mio amatissimo olio di cocco che per la pelle secca è una manna ed è piuttosto leggero sulla pelle, infatti è indicato per i massaggi.

    #239589
    konny1986Participant
    Messaggi: 1

    Salve a tutte.. volevo informazioni su come usare l olio di mandorle dolci per far ricrescere le sopracciglia.. grazie

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json