Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › VIAGGI › consigli estate in Spagna?
consigli estate in Spagna?
-
AutoreArticoli
-
25 Febbraio 2015 alle 11:18 AM #44419
Ciao a tutte!!! Quest’estate vorrei andare in Spagna, ho provato a cercare su internet ma niente di convincente..quindi vorrei sapere qualcuna di voi ha qualche dritta o consiglio o sito x aiutarmi ad organizzare questa vacanza? La mia vacanza ideale (visto che sarei con mio marito e mio figlio di 2 anni ma siamo giovani) comprenderebbe spiagge, città da visitare e se fosse possibile anche qualche maneggio..scusate se ho scritto un papiro ma spero che qualcuna lo leggerà e potrà aiutarmi..un bacione e un grazie a tutte!!
11 Marzo 2015 alle 4:16 PM #48075Ciao 🙂 io l’anno scorso sono stata l’ultima settimana di luglio a Valencia con il mio ragazzo e mi sono trovata proprio bene!
La città è molto carina!
La piazza principale è grande e piena di bar con tavoli all’aperto sotto agli ombrelloni: iniziare la giornata con una bella colazione li è fantastico!
Sempre in centro si trova la Cattedrale al cui interno è custodito il Sacro Graal; noi ci abbiamo passato una mattinata, abbiamo preso le cuffie che raccontavano le cose dal punto di vista storico e artistico..sempre li poi siamo saliti sul campanile e la vista era spettacolare!!
Un’altra giornata l’abbiamo passata alla Citta delle Arti e delle Scienze: un posto davvero stupendo, sicuramente il tuo bimbo ne rimarrebbe affascinato, soprattutto dallo spettacolo dei delfini!Poi le altre giornate le abbiamo passate a rilassarci in spiaggia (dal centro di Valencia ci vogliono 5 minuti in tram per arrivare al mare) 🙂
Il clima era davvero caldo: c’erano 30 gradi ma essendo secco e ventilato si stava davvero bene!!
La sera invece cenavamo nei ristorantini in centro all’aperto dove ti trattano davvero benissimo e con 20 euro ceni alla grande (noi eravamo affezionati ad un ristorantino che si chiamava La Cata, davvero carino con i tavolini all’aperto)..in una settimana abbiamo provato tutti i tipi di paella: buonissimaaa, quanto mi manca 🙁
Insomma a me questa vacanza è rimasta nel cuore!!
12 Marzo 2015 alle 7:29 AM #48170Ciao babiii. .grazie x le varie idee e informazioni cmq più o meno quanto avete speso? E dove avete soggiornato?
12 Marzo 2015 alle 2:38 PM #48282Prenotando a marzo abbiamo speso 180 euro a testa per il volo (andata e ritorno).. L’albergo invece si chiama Ding Dong Palacete, è proprio in centro e una stanza matrimoniale per 7 giorni l’abbiamo pagata 350 circa!
Invece per vivere lì non abbiamo speso molto perché è economica come città.. a pranzo prendevamo un panino in giro e ce ne stavamo in spiaggia, a cena con 13 euro ti arrivava una paella enorme con cui si può mangiare benissimo in 3!
Invece per la giornata all’Oceanografico abbiamo speso circa 30 euro a testa 🙂
Se hai bisogno di altre informazioni chiedimi pure!! 🙂12 Marzo 2015 alle 5:23 PM #48313Ah okok grazie scusami se ti rompo con altre domande da dove avete preso il volo? E come sono le spiagge somigliano a quelle di minorca più o meno?
12 Marzo 2015 alle 5:49 PM #48320Ma va figurati, se posso esserti utile è solo un piacere!
Noi siamo partiti da Milano Orio al Serio e abbiamo fatto volo diretto fino all’aeroporto di Valencia con RyanAir 🙂Le spiagge sono enormi, pulite, con sabbia fine..praticamente ogni dieci metri trovi chioschetti che vendono bibite, gelati ecc.. e ci sono anche molti artisti di strada che creano sculture di sabbia!
La zona del mare è ben collegata al centro, anche questa zona è piena di localini e ristorantini per cenare anche se in media costano un po’ di più rispetto al centro 🙂
13 Marzo 2015 alle 8:03 AM #48373Ma che tu sappia i voli da Milano sono i meno cari? Sarebbe 1 viaggio adatto ad un bambino? Grazie x le risp precedenti 🙂
13 Marzo 2015 alle 11:27 AM #48397Solitamente i voli internazionali che partono da Milano e Roma sono i meno cari..ma non ti so dire con precisione dato che io sono partita da Milano perché ci abito 🙂 prova a vedere su siti tipo Volagratis o Edreams quanto costerebbe circa dalla tua città (anche se poi nel momento in cui prenoti ti conviene andare sul sito della compagnia aerea con cui voli invece che prenotare da questi siti “generali”).. Tieni presente che noi abbiamo pagato 180 a testa ma abbiamo prenotato a marzo, ovviamente più si avvicina la data e più il prezzo sale..
Il volo dura circa 2 ore: sarà che io ho sempre viaggiato in aereo quando ero piccola per andare in Calabria dai nonni ma a mio parere è fattibilissimo per un bimbo.. l’unica cosa coprilo bene, soprattutto la gola, dato che in aereo c’è sempre l’aria condizionata! 🙂13 Marzo 2015 alle 12:59 PM #48414Ma da Milano o da Roma ci sono i voli diretti? Quante stelle aveva l’albergo dove hai soggiornato?
13 Marzo 2015 alle 3:20 PM #48491Il nostro volo era diretto da Milano Orio al Serio a Valencia ed è durato 2 ore.. comunque basta vedere su internet che voli ci sono quest’anno 🙂
L’hotel Ding Dong Palacete è un due stelle ma noi ci siamo trovati bene: le stanze erano semplici ma carine e soprattutto pulite, e c’era anche la connessione wifi 🙂 anche in questo caso puoi vedere foto e quant’altro sul loro sito (lo trovi digitando “Ding Dong Palacete” su google) o sul sito Booking..
Noi l’avevamo prenotato tramite Booking e avevamo scelto l’opzione di pagare all’arrivo (se invece paghi quando prenoti hai uno sconto) 🙂14 Marzo 2015 alle 8:14 AM #48601Sai x caso se ci sono dei maneggi nelle vicinanze?
14 Marzo 2015 alle 8:22 AM #48602Non essendo un’amante dei cavalli non mi ero informata perciò non lo so 🙁 Prova a cercare su internet, sicuramente troverai qualcosa 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!