Consigli su qualche shampoo e balsamo bio?
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2015 alle 2:25 PM #33635
Ciao ragazzeee! Per “inaugurare” il forum, ecco la mia domanda… Qualcuna di voi potrebbe consigliarmi qualche buon prodotto bio per la cura e il lavaggio dei capelli e raccontarmi la sua esperienza con quest’ultimo? Ho i capelli secchi alle punte e oleosi all’attaccatura. Sono giĂ passata al “mondo” bio da un po’, ma volevo scoprire qualche prodotto specifico che sia valido! Un bacione!
3 Febbraio 2015 alle 2:37 PM #33657Ciao!
Anche io ho i capelli cn le tue stesse caratteristiche. Sono una super fan dei prodotti bio dubque ti racconterò quali profotti mi sono piaciuti in assoluto:
-balsamo biofficina toscana, il top! Attenzione però che è bello corposo, non esagerare. Districa benissimo i capelli e a parer mio li condiziona molto bn. Per non abituare ilcapello a quest prodotto lo alterno a quello di alkemilla cedro e finocchio mi piace, ma nulla regge il confronto con quello di bioff
-shampo all olio extravergine d oliva, o qualcosa del genere, della marca saponaria. Mi piace nulla da dire.. Lo alterno a quello di semi di girasole, o di lino boh non ricordo bn ahag..sempre di saponaria, su internet cmq trovi i nomi esatti. Quest shampoo mi leva totalmente il cresco li lucida e li disciplina benissimo, l unica cosa il capello non rimane pulito a lungo. Lo uso x i weekend aghag
-lozione anticrespo biofficina toscana: è tipo un siero k protegge il capello dalcalore ed elimina il crespo, io lo adoro! Quando lo uso noto la differenza!Spero di esser stata di aiuto, ciao
3 Febbraio 2015 alle 2:45 PM #33694Grazie mille! Sicuramente proverò qualcuno dei prodotti che mi hai consigliato!
3 Febbraio 2015 alle 9:42 PM #34325Io uso come impacco pre shampoo spesso l’olio extravergine d’oliva, lo riscaldo un po nel microonde e poi lo metto in posa una mezz’ora, anche di piĂą.
-come shampoo uso quelli della garnier ultra dolce con buon inci (cocco e cacao o altri)
-come maschera uso Omia laboratores al l’olio di macadamia3 Febbraio 2015 alle 9:47 PM #34333Gli shampoo di Yves Rocher a me piacciono tantissimo! Ti consiglio di provarne uno (sono tutti ottimi quelli che ho provato)
5 Febbraio 2015 alle 10:02 PM #37183Io sono ancora alla ricerca dello shampoo bio perfetto. Ho provato la vera, alkemilla, biofficina, saponaria, nature’s, Yves rocher, tesoro carlor e ultimamente so bio, ma con tutti i capelli mi restano pesanti… Anche usandoli sempre diluiti.
5 Febbraio 2015 alle 10:03 PM #37185Tesoro carlor= Yed to carrots (forse quello che ingrassa meno)
10 Febbraio 2015 alle 9:47 PM #39812Anche io come Arboxena uso il balsamo di biofficina! Davvero il migliore, ma solo per le punte e le lunghezze (Anche io ho il problema punte secche e cute piĂą grassa)! Però per lo shampoo preferisco quello di Tea Natura per capelli secchi, e quando non lo trovo, uso quello Esselunga per capelli delicati della linea col gabbiano, con INCI buono! Per ascugarli mischio gel di aloe e olio di argan (ma io li ho ricci, mentre per le altre non va bene) e per le punte dopo l’asciugatura uso la Phyto 9. Con questa combinazione mi trovo benissimo! 🙂
10 Febbraio 2015 alle 10:27 PM #39837Io sono passata al mondo bio da poco però sto usando lo shampoo de la vera una sola passata con poco prodotto e mi trovo molto bene!!
11 Febbraio 2015 alle 1:44 AM #39891Ciao Benedetta ;)anch’io ho i capelli con le tue stesse caratteristiche. Posso consigliarti shampoo-balsamo-maschera della linea al Sapote dei Provenzali,io mi son trovata benissimo! la maschera la uso come impacco pre-shampoo.Mi sono trovata divinamente e per me sono il top,con il balsamo e la lozione anticrespo di Bio officina toscana:)
11 Febbraio 2015 alle 9:46 AM #39945Ciao!! Prova come shampoo quello “girasole e arancio dolce” della Saponaria, come maschera quella della Omia Laboratoires all’aloe!
24 Febbraio 2015 alle 10:48 PM #44360Ciao !come shampoo ti consiglierei di provare gli shampoo della Garnier. Quelli usciti ultimamente hanno tutti un inci accettabile .Tra questi ci sono :
-ricette di provenza alla lavanda
-alle 5 piante
-all’olio di mango e fiori di tiarè
-alla camomilla e miele
-al cacao e olio di cocco
– alla mandorla dolce e al fior di loto
Ho provato in periodi diversi gli ultimi due che ho scritto e mi sono trovata davvero bene. Ho notato subito la differenza.24 Febbraio 2015 alle 10:53 PM #44362Ti hanno giĂ dato vari consigli (solo evita Yves Rocher perchĂ© una cute oleosa e delicata l’Ammonium Lauryl Sulfate non lo dovrebbe proprio vedere). Per proteggere le punte prima del lavaggio applica qualche goccia d’olio, che le proteggerĂ dallo shampoo che scivola inevitabilmente. Poi balsamo (quello volumizzante di Biogficina Toscana è perfetto) e una bella lozione anticrespo.
25 Febbraio 2015 alle 9:34 PM #44614Ciao! Io uso lo shampoo della viviverde coop che è una marca da supermercato tutta verde e si trova al supermercato! Di solito compro sempre questa marca e mi trovo bene, però ancora non hanno fatto il balsamo.
25 Marzo 2015 alle 9:02 PM #51059Ciao. Io ho i capelli molto secchi, ma che si sporcano in fretta. Sto usando lo shampoo per capelli delicati della linea verde dell’esselunga e il balsamo volumizzante della biofficina toscana. Non ho provato ancora altro, ma sinceramente mi trovo così bene con questa combinazione che non ne vedo motivo. Ciao!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!