SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO consigli trucco sposa: aiuto!

consigli trucco sposa: aiuto!

Topic iniziato da
oly22 , ultimo intervento di
DianaMare, 1 anno, 3 mesi fa

Tag: , ,

  • Autore
    Articoli
  • #136675
    oly22Participant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio e ciao a tutte.
    Avrei un problema… a breve mi sposo e avrei dei dubbi sul trucco. Ho fatto la prima prova ma non mi ha convinta del tutto… anche perchè nel giro di due ore iniziava a venir via, compreso il trucco sugli occhi. Dato che in teoria “l’impalcatura” dovrebbe durare l’intera giornata (mi sposo al mattino e si farà poi festa fino alla sera). Premetto di avere una pelle grassa e con problemi di acne, quindi dovrebbe essere coprente ma non fare l’effetto mascherone ed avere una lunga tenuta. Ho gli occhi nocciola-verdi ed i capelli castani, carnagione abbastanza chiara e pensavo ad un ombretto beige e marrone o rosa antico chiaro e marrone, mi consigliate la matita sul marrone o sul nero ed un mascara waterproof? E qualcosa per delineare un pò le sopracciglia che ho già abbastanza folte. Per le labbra pensavo ad un rossetto naturale sui toni del rosa a lunga tenuta, magari più sul lucido e non opaco. Vorrei che il trucco si vedesse ma che sembrasse comunque naturale, non troppo marcato.
    Cosa mi consigliate di fare? Che marche (se devo valutare l’acquisto di alcuni prodotti)? Grazie mille.

    #136855
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao,
    La mia migliore amica si sposa a giugno e io le faccio da testimone! ho la pelle grassissima, quindi posso fre un mix di prodotti che userò io e che ha comprato lei! (Piccolo avviso: alcuni prodotti sono costosetti, però mi sento davvero di consigliarteli). Iniziamo! Per le grandi occasioni io uso come fondotinta l’immaculate della Hourglass: molti altri fondotinta, anche opacizzanti o a lunga tenuta a me non durano. Questo si! È fatto apposta per le pelli grasse e con acne, ha una coprenza modulabile e dona un bell’effetto cipria, ma soprattutto se deve andare via, sparisce gradualmente e in maniera omogenea, senza farmi le chiazze e senza sciogliersi! Inoltre, non si usa la cipria per fissarlo! Per il blush io uso l’exposed di Tarte (unica pecca, qui non si trova!) perchè su di me dura 12 ore e resiste anche sopra al fondotinta che se ne va! Per gli occhi la palette natural matte di too faced (con sotto un buon primer!!!), si sfuma benissimo, è ottima per creare ombre e mi dura abbastanza anche solo mettendo come base un correttore (palpebra super oleosa). per la matita marrone direi il nuovo rimmel magnif’eyes numero 02 (l’ho provato per ora solo sulla mano ed è stato fermo tutto il giorno nonostante acqua e sapone!), come mascara il Blink, non l’ho mai provato di persona ma in rete ne parlano tutti benissimo, anche Clio. come rossetto la mia amica ha scelto dolce e gabbana il dolce matte nel color mamma, mooolto bello, e abbinato alla matita non si muove! Hanno anche lo smalto coordinato, se vuoi proprio strafare!!!!

    #136914
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Oly, come matita potresti provare quella di Wycon che Clio consiglia nel post di oggi dei 10 prodotti economici!
    Per le labbra:

    Per le sopracciglia:


    Come ombretti una naked (1, 2 o 3).
    Naked

    Naked 2

    Naked 3

    #137089
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Scusami, a prescindere dai prodotti che usi, come è possibile che dopo due ore fosse già colato tutto? Di norma per le grandi occasioni si usa SEMPRE il primer, sia sul viso che sugli occhi. E questa è una regola che va rispettata a prescindere dal tipo di pelle o di sfumatura occhi che deciderai 🙂 per cui, il fatto che dopo due ore fosse colato tutto, non vuol dire che il trucco non fosse fatto bene: semplicemente mancava il primer. Per cui, prima di cambiare completamente prodotti, io ti consiglio di provare a fare esattamente lo stesso trucco che hai fatto per la prima prova, mettendoci questa volta il primer. Sicuramente noterai la differenza 🙂

    #137133
    oly22Participant
    Messaggi: 4

    In realtà è stato applicato il primer prima del trucco, è proprio per questo che mi preoccupa un po’. Per ora grazie per i vostri consigli. 🙂

    #137299
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Davvero? Scusami, non avevo capito.. allora mi sembra strana questa cosa. Quando io metto il primer sugli occhi, il trucco mi dura anche 12 ore (e io uso un primer normalissimo, quello della kiko, niente di particolare). A questo punto mi viene da pensare che il primer che abbiano usato non fosse buono, oppure che non fosse adatto alla tua pelle. Visto che tu hai la pelle grassa, ti consiglio quello delle benefit che è uno dei più famosi 🙂
    http://www.lookfantastic.com/benefit-the-porefessional-primer-22ml/10552666.html

    #137655
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Però gli ombretti naked vedrai che ti dureranno molto di più di altri ombretti (ovviamente dopo aver messo un primer).
    Come fondotinta ti consiglio il Dior star (un giusto compromesso tra effetto naturale e copertura e durata) da fissare con la cipria solo nelle zone grasse.
    Come correttore per il viso Clio consiglia il Laura Mercier oppure il cream camouflage di catrice.

    #138273
    oly22Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille per i consigli. Invece della Mac che ne dite? Magari per il fondotinta cosa consigliate? Ed anche il rossetto?

    #138662
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Oly22 scusa se ti rispondo così in ritardo, ho visto solo ora. 🙂
    Se vai su youtube -> ClioMakeUpReview (è gratis youtube) trovi un video che si chiama REVIEW RECENSIONE FONDOTINTA MAC FACE AND BODY (puoi fare copia e incolla e lo troverai subito).
    E’ un fondotinta che a Clio piace molto.
    Sempre su youtube ma nel canale ClioMakeUp trovi un video che si chiama I MIEI ROSSETTI DELLA MAC PREFERITI. 🙂

    #138726
    ClaudiaNotParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze e ciao Clio,
    anche io mi sposo ad agosto e ho fatto più di una prova trucco nessuna delle quali mi ha soddisfatto…al punto tale che ho pensato di truccarmi da sola! Ho letto il post di Clio sul truccarsi da sola il giorno del si e mi pare l’unica soluzione perchè delle varie truccatrici nn ho apprezzato nè lo stile (trucco da sposa standard senza nessuna valorizzazione del mio viso) e nè i prodotti (abbastanza mediocri)! Per lo stile ho già provato il trucco di Clio della scorsa settimana coi toni dell’albicocca e mi piace un sacco…ma quali prodotti scegliere? Mi sn innamorata del fondotinta dermablend 3d correction(pur non avendo alcun tipo di imperfezione evidente) applicato col pennello e la cipria della puro bio…come tenuta è un’ottima combinazione ma lo sarà anche come resa fotografica???? Aiutatemi per favore!!!!! 😀 Cosa consigliate voi??? Ciprie/fondotita??? A me piace molto l’effetto pelle di porcellana ma temo il mio concetto di pelle perfetta sia effetto mascherone per glia altri.

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da  ClaudiaNot.
    #138748
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @claudianot non lo so insomma dovrei vedere per giudicare. Ti consiglio di chiedere alle amiche se a loro piace la tua base oppure no. Non devono per forza intendersi di trucco.
    Se puoi chiedi sia a persone che se ne intendono e sia a persone che non se ne intendono.

    #138752
    ClaudiaNotParticipant
    Messaggi: 2

    Grazie @dianamare per la risposta! Ho già fatto questa prova…alla luce artificiale mi hanno detto che ho un buon risultato, alla luce del sole invece che sembra pesante. Domani provo con il pennello umido o la bb umida? A me però la spugnetta nn fa impazzire per l’applicazione…preferisco di lunga in pennello! Proviamo!!!!

    #138796
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Quindi se ho ben capito utilizzi un fondotinta molto coprente su una pelle senza imperfezioni? Un fondotinta dal finish matt?
    Te lo chiedo perchè non conosco questo fondotinta, ma solo il dermablend normale.
    A parte che se non hai imperfezioni il fondotinta te lo sconsiglio potresti andare subito di blush (oppure usare prima la cipria se hai delle zone che tendono a lucidarsi eventualmente solo in quelle zone). Oppure potresti usare uno strato leggero di un fondotinta in polvere. Oppure una bb cream (a me non piacciono ma se hai la pelle molto secca ti potrebbe piacere) da fissare con cipria o fondotinta in polvere.
    Poi il tuo fondotinta perchè ti fa da maschera? Il colore è giusto? (se è sbagliato cambia fondotinta)
    Se usi un fondotinta pesante su una pelle senza imperfezioni, almeno stai attenta alle quantità, che tu utilizzi il pennello o la spugnetta o le dita, ciò che conta è la quantità di fondotinta che metti.
    Inoltre, ti consiglio se non lo fai già di pressare (picchiettare delicatamente) il fondotinta sul viso. E di lavorarlo per un po’ di tempo.
    Anche per la cipria la quantità conta e fa la differenza. Insomma non esagerare.

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da  DianaMare.
    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da  DianaMare.
    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da  DianaMare.
    #139558
    oly22Participant
    Messaggi: 4

    Va bene, valuterò. Sabato ho un’altra prova e poi deciderò il da farsi… anche se il tempo stringe. Grazie per i consigli

    #139812
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Figurati! 🙂
    E prova il Dior star, piace quasi a tutte! 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI