✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Consiglio per fondotinta leggero

Consiglio per fondotinta leggero

Topic iniziato da
LadyNce96 , ultimo intervento di
Rosiel2017, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #197230
    LadyNce96Participant
    Messaggi: 1

    Salve a tutte!
    Vorrei iniziare a usare ogni tanto il fondotinta e ho bisogno di consigli per l’acquisto. In passato ne ho provati alcuni (comprati totalmente alla cieca) ma sono sempre rimasti miseramente abbandonati nel cassetto… pur avendoli usati poco ho capito che la mia pelle soffre se coperta da un prodotto pesante e pastoso. Vorrei un fondotinta che sia se non impercettibile, quantomeno molto leggero sulla pelle e possibilmente dall’effetto naturale. Non ho bisogno che sia coprente, mi serve solo a dare uniformità alla carnagione e a creare una base per blush, contouring, ecc. La mia pelle è normale e tende solo a lucidarsi un po’ sul naso. Quali sono i migliori fondotinta di questo tipo in commercio? Spero di non essere troppo esigente 😅 Grazie in anticipo 😘

    #197236
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428
    #197410
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    ciao, visto che non hai bisogno di un prodotto che sia troppo coprente ma che ti uniformi l’incarnato, perché non provi una bb cream? rimangono molto più leggere rispetto ai fondotinta e in più sono anche idratanti, ti consiglio la bb clear di vichy, il colore rimane sul dorato e illumina tantissimo il viso

    #197790
    JussParticipant
    Messaggi: 31

    Hola!
    Guarda, stavo per scrivere un post simile!
    Io usato per tanto un paio di anni un fondotinta di Guerlain (caaaro D:)e da un anno uno della roche posay per pelli grasse. Con quest’ultimo non so, non è che non mi ci trovo, non saprei. Forse di questo avrei dovuto prendere un colore di poco più scuro, ma molto probabilmente sono io che non riesco a stenderlo bene e mi sembra che in certe zone non c’è e in altre, tipo il naso, mi fa vedere le pellicine.
    Con i correttori sono stata un po’ sfiggy perchè non del colore che penso servirebbe (nonostante il consiglio delle commesse xD)
    Quindi bon, ci rinuncio! Voglio un prodotto leggero che riesca a uniformarmi un po’ il viso, non deve nascondere ogni rossore delle bollicine, mi va bene che quanto meno lo attutisca.

    Pensavo al Fresher Skin di Rimmel, visto che Clio ne ha parlato bene e anche la mini recensione è buona, ma oltre a queste due ho cercato più testimonianze e non ne ho trovate molte, alcune poi negative (penso perchè le ragazze tendono a stratificarlo troppo per cui magari si trascina qua e là e resta appiccicoso invece che asciugarsi e fissarsi con un unico strato).
    Se non sbaglio per è per pelli miste (?) o comunque per quelle normali va bene, ma su quelle secche rischia di tirare.

    Aspetto notizie c.c

    #198171
    InuyashaParticipant
    Messaggi: 37

    Io ho la pelle mista e mi trovo molto bene col Fresher Skin della Rimmel: leggero, luminoso al punto giusto e non pesante. con una passata di cipria son a posto per almeno 5 ore. Molto leggero e leggermente più luminoso è il cushion di l’Oreal, che però mi lucida leggermente di più. Quest’ultimo è molto fresco e non evidenzia nessuna pellicina, mentre il Fresher Skin tende a far notare pellicine e screpolature. Spero ti sia di aiuto, un bacione!

    #198340
    cla3377Participant
    Messaggi: 85

    Ti consiglio il face&body di Mac, è molto leggero e luminoso, uniforma bene l’incarnato, con una passata di cipria resiste bene. Ne ho provati molti (Dior, Armani, chanel, Ud….) ma questo è quello che più corrisponde a quello che cerchi tu.

    #198467
    sMARTYParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao, io ti consiglio il Liquid Skin Second Skin Foundation di Kiko e il Pure Nude di Essence.
    Sono tutti e due abbastanza economici e super leggeri, quello di Kiko ancora di più di quello di Essence.

    #203222
    midnightlogSubscriber
    Messaggi: 83

    Anch’io ti suggerirei il Liquid Skin Second Skin Foundation di Kiko oppure quello simile di Sephora, il Teint infusion o il Like a Doll di Pupa! Leggeri e semplicissimi da mettere!

    #204050
    Marta9673Participant
    Messaggi: 18

    Io consiglio il Deborah Formula Pura…è leggero e sulla pelle non lo senti. Dai un’occhiata anche a Hydrance Optimale Perfezionatore Colore Légère di Avene. È una crema colorata che perfeziona l’incarnato che sto amando molto, con un po’ di cipria fa bene il suo lavoro per parecchie ore senza appesantire.

    #204056
    Rosiel2017Participant
    Messaggi: 35

    Ciao! Io detesto usare il fondotinta perché ho sempre l’impressione di avere la pelle lucida….l’unico che riesco a tenere tutto il giorno senza questa orribile sensazione è Defence Colour di Bionike..straordinario e leggerissimo

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json