Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › AMORE & RELAZIONI › Consiglio su momento di confusione
Consiglio su momento di confusione
-
AutoreArticoli
-
7 Marzo 2018 alle 8:33 PM #252914
Ciao
Ciao a tutte. Scrivo qui nel blog nonostante il mio intervento non riguardi il make-up pero necessito un parere imparziale da parte di altre ragazze.
Praticamente da qualche settimana ho deciso di intraprendere una relazione con un mio amico di vecchia data. Per il momento c e stato solo qualche bacio. La decisione e stata presa più razionalmente che emozionalmente, dal momento che con lui mi trovo molto bene, abbiamo molte passioni in comune e pensavo che magari potevano provarci e vedere come andava. Pero non mi sento attratta da lui e nemmeno i baci che ci siamo dati mi han fatto provare nulla. Secondo voi e una cosa che potrebbe arrivare con il tempo? Sono una persona orribile che lo sta ingannando?8 Marzo 2018 alle 8:07 AM #252954Non sei una persona orribile è stato assolutamente umano provarci proprio per il grande affetto che vi unica come amici, mi sento di dirti che la situazione non potrà cambiare da parte tua e forse è meglio affrontare subito una situazione che invece portata per le lunghe potrebbe far soffrire tutti molto di più.❤️
8 Marzo 2018 alle 10:08 PM #253055Ciao Cristiana e grazie per la tua risposta. Credo tu abbia ragione, l mio problema è che non ho un buon radar con gli uomini, e i ragazzi da cui normalmente sono attratta non sono belle persone quindi ho pensato che concentrandomi su altre caratteristiche avrebbe potuto funzionare…
8 Marzo 2018 alle 11:29 PM #253084Figurati…conosco il film… pensa ad essere felice tu..nessuna delle due tipologie sperimentate e descritte ti rende davvero felice…piano piano troverai la strada giusta.
9 Marzo 2018 alle 2:52 PM #253174In fondo in fondo mi rendo conto che hai ragione. Grazie ancora x il consiglio
9 Marzo 2018 alle 4:28 PM #253182Ciao Miranda81, vorrei iniziare dicendoti che non sei affatto una persona orribile e che certe cose succedono. Tutti siamo alla ricerca di un partner affidabile con cui abbiamo molto in comune, e chi meglio di um amico?
In questo caso però, io credo che dovresti troncare subito, prima che il rapporto si incrini definitivamente o che lui si faccia troppp male. Certi sentimenti non arrivano con il tempo. L’attrazione soprattutto non è un qualcosa che si può forzare, anche se a volte vorremmo. Anche se lui è il tipo giusto sulla carta è ovvii che dentro di te non c’è nient’altro che amicizia, e non è certo un crimine, solo ti consiglierei di chiarire subito. Buona fortuna.14 Marzo 2018 alle 7:21 AM #253634Grazie Martabll e Cristiana. tutto quello che dite è molto giusto però se non trovassi mai nessuno? Ho 36 anni e non sapete quanto è difficile trovare ragazzi liberi e sani di mente a questa etĂ . Non vi siete mai trovate in una situazione simile?
19 Marzo 2018 alle 9:31 AM #254213Hey Miranda! L’etĂ non vuole dire nulla! Non voglio fare psicologia da quattro soldi, ma è meglio star bene con se stessi e vivere la vita al meglio delle proprie possibilitĂ , accettare nuove sfide ed aprirsi a nuove esperienze, piuttosto che essere accompagnati “per forza”… soprattutto se in fondo in fondo, abbiamo una vocina che ci dice che quella persona non fa per noi.
Circondati di cose belle, di attivitĂ che ti piacciono, di hobbies, di amici. Qualcuno arriverĂ quando meno te lo aspetti. Poi oggi, grazie ad internet e se ti va, puoi anche aprire il ventaglio di possibilitĂ di ricerca.
Non abbiamo bisogno necessariamente di un partner per essere felici, ma se un partner è ciò che vogliamo, non dobbiamo accontentarci 🙂
In bocca al lupo!19 Marzo 2018 alle 5:01 PM #254277Ciao Miranda. Di getto ti avrei risposto “se mentre lo baci non provi niente di niente, non è un bel segnale. Forse dovresti lasciar perdere” – quel che hai scritto ce lo siamo chiesti un po tutti e non siam qui a ingannare la gente.
Io penso che passione e attrazione non arrivano col tempo. Col tempo arriva quel tipo di amore basato piĂą sull’affetto (che non è una brutta cosa, anzi.. ma è diversa).
Però oh, non sto dettando le leggi universali.
Provate a fare qualche viaggietto breve, tipo io penso a 2 giorni in una cittĂ fuori dall’italia, o fare cose che accomunano le vostre passioni e pensa a che obiettivi avete tu e lui e vedi se cercate la stessa cosa.20 Marzo 2018 alle 1:17 PM #254428Ciao ragazze avete ragionissima, io nom sento la necessitĂ di stare con qualcuno attualmente sto bene anche da sola ma ciò che mi spaventa è l’eventualitĂ di restare da sola, e la mia famiglia mi mette una tale pressione a riguardo… D’altra parte è certo che non bisogna sforzarsi in queste situazioni, credo che la cosa migliore sia spiegargli cosa provo, o meglio cosa non provo. Speriamo bene di non aver compromesso l’amicizia…Ma perchĂ© non sono nata uomo? :-/
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!