✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Contouring, questo sconosciuto!

Contouring, questo sconosciuto!

Topic iniziato da
clacli , ultimo intervento di
SweetLulu, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #119671
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao Clio, ho una domanda un po’ “tecnica” da farti. Spesso hai parlato di contouring e di come dal vivo questa tecnica risulti molto artificiale. Mi domandavo però, se invece di applicare prima un di fondotinta per uniformare la pelle e poi andare a illuminare e scurire con correttori e terre, creando così una stratificazione di prodotti, si procedesse direttamente con due fondotinta di diverse tonalità, avendo quindi un solo strato sul viso, non si otterrebbe un risultato più naturale e portabile, adatto anche ad essere usato nella vita quotidiana? Oltretutto si potrebbero usare fondotinta dalla formula più o meno coprente a seconda dei gusti e delle necessità, evitando l’effetto paltone ma scolpendo comunque i volumi del viso. Grazie un bacio

    #119680
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    ciao! molto spesso il countouring è fatto proprio cosi, stendendo sul viso diverse tonalità di fondotinta! il problema è che spesso in questo modo l’effetto è ancora più visibile che non definendo con una terra in polvere..comunque un conto è fare countouring alla kim k., un conto è definire leggermente gli zigomi con un velo di terra: quest’ultimo look può essere adatto alla quotidianità senza problemi 😉

    #119763
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Clacli! Esatto! Spesso si usano anche solo i fondotinta per farli, e si preferiscono quelli in crema per essere lavorati meglio e con più precisione. Bisogna fare attenzione a non esagerare con le quantità, ma ancora di più ad applicarli nei punti giusti e sfumare benissimo con pennelli e spugnetta, per rendere il risultato il più naturale possibile. Besoo!

    #120000
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Grazie delle risposte! Quindi in realtà anche usando un solo prodotto l’effetto paltone è comunque dietro l’angolo!! Peccato perché il mio viso è un po’ “piatto” e sto cercando un modo per valorizzare un po’ in particolare gli zigomi, ma usando la terra sopra il fondotinta l’effetto mi sembra troppo artificiale. Speravo di poterlo migliorare in questo modo ma non vorrei andare a far peggio!

    #120086
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Il segreto è sfumare sempre moltissimo!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI