✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Coppetta mestruale

Coppetta mestruale

Topic iniziato da
skitime , ultimo intervento di
YleniaT, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #72049
    skitimeParticipant
    Messaggi: 14

    Qualcuna di voi l’ha mai usata?? Io la sto provando in questi giorni. Me l’ha consigliata un’amica… ed è una vera e propria scoperta! ! È come avere il ciclo “senza averlo davvero “. Niente più assorbente che mi irritava la pelle soprattutto in estate!!
    Mi sembra un sogno!!!!

    #72053
    LauraTParticipant
    Messaggi: 39

    Io non l’ho mai usata e non ho nemmeno mai capito il funzionamento….non mi sembra particolarmente igienica….ma forse mi sbaglio!

    #72054
    mamy2Participant
    Messaggi: 44

    Anch’io la uso da un paio di mesi e mi trovo molto bene, sopratutto di notte perché al mattino finalmente mi alzo senza macchie!

    #72063
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    A me l’ha consigliata la mia estetista anche lei dice che è fantastica..voi dove l’avete comprata? È igienica?

    #72070
    VanjaParticipant
    Messaggi: 106

    ciao a tutte, io non so niente di questa coppetta mestruale e per questo motivo, siccome ero curiosa, sono andata a leggere un po’ di cose, ho trovato questo sito che di sicuro qualche dubbio potrebbe chiarire. @angelicaa , @LauraT

    http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/14471-coppetta-mestruale-scuse

    io sinceramente non saprei se usarla, ma se è davvero così ecologica ecc come dicono forse conviene davvero comprarla.

    #72071
    VanjaParticipant
    Messaggi: 106

    comunque volevo chiedervi @mamy2 e @skitime , come faccio a capire la grandezza da prendere? le avete comprate in farmacia?

    #72080
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    a me fa un pò senso anche se tutte le persone che ho sentito che la usano hanno un opinione molto positiva. Comunque si compra in farmacia e penso che la grandezza varia in base all’eta..se hai partorito o meno. Qui le linee guide per la grandezza https://www.coppetta-mestruale.it/coppetta_mestruale.php

    #72093
    ciompyParticipant
    Messaggi: 16

    Io la uso da un paio d’anni e mi trovo molto bene, è economica, ecologica e mi evita di dover smacchiare di continuo biancheria e lenzuola come facevo prima nonostante tutte le precauzioni del caso (ma soprattutto i primi giorni metto comunque un salvaslip, per sicurezza).
    A livello di igiene bisogna ricordarsi di sterilizzarla prima di inserirla a ogni nuovo ciclo (volendo vendono una specie di “bicchierino” apposito per il microonde) e ovviamente di maneggiarla sempre con le mani appena lavate; io poi la risciacquo ogni volta prima di riposizionarla, per cui può essere un problema ad es. nei bagni pubblici dove il wc e il lavandino sono separati, ma per il resto è facile da usare, soprattutto per chi ha già acquisito una certa dimestichezza ad es. usando gli assorbenti interni senza applicatore.

    #72096
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    No no no io non sono così coraggiosa…sarà il prodotto del secolo ma io non la userò mai…mi fa troppo senso. Ah io non uso nemmeno i tamponi. Per me assorbenti classici tutta la vita.
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #72125
    Messaggi: 86

    premesso che ho un ciclo leggerissimo e non ho nessun problema di irritazione con gli assorbenti esterni…ne ho sentito parlare tantissimo e me la sono studiata bene bene, ma non ce la farei mai ad usarla.
    Già gli assorbenti interni, li metto senza problemi ma al momento di toglierli mi agito, vado in crisi, mi fa proprio senso e non so perchè. E mi fanno anche male, io ho problemi “interni” da quando sono stata operata, ho proprio le mucose fragilissime quindi mi fa male tirare sto coso di cotone. Immaginare di avere una cosa semirigida in silicone, piena di sangue, lavarla e rimettersela, non ce la farei mai. Trovo molto più agevole accartocciare un assorbente, darsi una lavata e rimetterne un altro. E quando si è fuori, o in ufficio, con i cessi improponibili che ci sono? come si fa comodamente a cambiare la coppetta.
    No no, mi dispiace, sarò all’antica, avrò problemi col mio corpo, ma è fuori dalla mia portata.

    #72139
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Anche io è da un po’ che ci giro intorno, ma mi manca l’ispirazione per andare in farmacia e comprarla, mi viene sempre il dubbio di non riuscire a usarla bene, o magari di non sterilizzarla come si deve… Però mi sa che prima o poi la proverò

    #72140
    mamy2Participant
    Messaggi: 44

    Ciao Vanja! Io l’ho presa in farmacia, marca “Apoteca Natura” , l’ho pagata 25,00€. Ci sono due misure, a seconda del fatto se hai partorito o meno (io ho avuto due parti quindi mi hanno dato quella più grande).
    Una volta usavo gli assorbenti interni ma poi ho dovuto smettere perché spesso mi facilitavano le infezioni.
    Con il caldo mi sento molto meglio senza assorbente e una volta imparata a metterla ci si dimentica di averla addosso.
    Ha una buona autonomia, l’ho tenuta anche per più di mezza giornata senza cambiarmi quindi se si è fuori non è un grosso problema.

    #72162
    skitimeParticipant
    Messaggi: 14

    Sì può tenere fino ad un massimo di 12 ore consecutive senza svuotarla. Ovviamente dipende dal flusso se è molto abbondante o meno. È molto facile da usare e praticamente si posiziona da sola. Basta inserirla come spiegano nelle istruzioni. Mi sta veramente cambiando la vita… io soffrivo moltissimo di irritazioni dovute all’assorbente e ora mi godo la libertà di avere una pelle a posto. ..

    #72200
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Io sono sicura che per come sono imbranata combinerei un pasticcio dietro l’altro arrivando perfino a rovesciarne il contenuto….e poi avrei difficoltà a metterla e a toglierla e non so, forse mi farebbe impressione svuotarla…

    #72204
    skitimeParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao Debra. Avevo le tue stesse paure… ho deciso che il gioco vale la candela. Ho analizzato pro e contro. Pro: hai il ciclo ma ti sembra di non averlo. Fine irritazione da assorbente. Ti vesti come ti pare perché non hai impicci vari. Se fai sport e sudi poi non be parliamo… Contro: fa un po’ impressione anche a me svuotarla… non è esaltante… ma ti assicuro che è facilissima da inserire. I pro sono molto di più dei contro!
    L’unica cosa di cui sono dispiaciuta è di non averla scoperta prima!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json