✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Corpo, autostima e accettazione

Corpo, autostima e accettazione

Topic iniziato da
Lamy , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #55826
    LamyParticipant
    Messaggi: 25

    Ciao Clio, ciao Ragazze,
    Vorrei ringraziare Clio per il fatto di aver promosso un modo di pensare decisamente diverso da quello a cui siamo abituate oggi; un modo che focalizza l’attenzione non (solo) sulla bellezza esterna, ma soprattutto su quella interna, sull’intelligenza e sulla capacità di valorizzarsi per quello che si è, senza omologarsi.
    Tutti gli articoli proposti su questo aspetto (dalla storia di Lizzy Velasquez, passando per i vari post sulla chirurgia plastica, riflettendo su temi fondamentali come l’abuso sulle donne, le donne oggetto e chi più ne ha più ne metta) secondo me hanno un aspetto importantissimo in comune: il rispetto per se stessi, prima di tutto. Il volersi bene.
    Io sono una psicologa appena abilitata e questa faccenda mi sta piuttosto a cuore. Ogni giorno incontro persone che non si piacciono o che a livelli estremi odiano se stessi e sviluppano sintomi pur di rinnegarsi (vedi non solo gli ormai diffusissimi disturbi del comportamento alimentare, ma anche dipendenze di vario tipo ecc).
    Questa abnorme premessa per dire: so che siete tutte molto impegnate ma,.,sarebbe possibile avere un appuntamento fisso (settimanale o bisettimanale) con questa tematica? Io la trovo di un’importanza monumentale proprio perchè tu Clio sei un’ambasciatrice della bellezza nel mondo e proprio perchè fai parte di quella parte del “beauty system” spesso colpevole di diffondere idee sbagliate, credo che il tuo impegno in queste “campagne di sensibilizzazione” che promuovono l’unicità di ognuna di noi sia una delle cose più belle e importanti che puoi lasciare a tutte le persone che ti seguono. Sarebbe bello assistere a una “Rivoluzione Clio” in termini di corpo, autostima e accettazione di te, in cui ogni donna possa sentirsi bella e speciale anche con quell’odiato rotolino e vada in palestra perchè le piace fare quello che fa e non con un diktat tatuato nel cervello che le dice che deve essere magra.
    Ok, scusate tutti il post lungo, ma ci tenevo davvero ad esprimere la mia opinione sul tema.

    #55829
    SoniaEspositoParticipant
    Messaggi: 13

    È davvero una bella idea e la condivido in pieno! Credo che piacersi e amarsi sia davvero l’inizio di una nuova vita per ognuno… Accettarci è il primo passo verso la felicità!

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da SoniaEsposito.
    #55831
    Luana29Participant
    Messaggi: 6

    ” in cui ogni donna possa sentirsi bella e speciale anche con quell’odiato rotolino e vada in palestra perchè le piace fare quello che fa e non con un diktat tatuato nel cervello che le dice che deve essere magra.”

    PAROLE SANTE.

    #56627
    TortedinuvoleParticipant
    Messaggi: 4

    A proposito di questo, ho appena letto di una storia molto difficile di una ragazza di Hong Kong e che ho pubblicato in un blog che gestisco. In questo caso si tratta di una malattia rara, un po’ come la storia di Lizzy e penso che se tutti imparassimo a non giudicare (dico tutti anche se non tutti siamo così cinici) anche chi vive male la propria condizione, starebbe un pochino meglio in questo mondo. https://musicpixelblog.wordpress.com/2015/04/20/una-donna-dietro-la-faccia/

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Tortedinuvole.
    #56636
    LamyParticipant
    Messaggi: 25

    @Tortedinuvole che storia pazzesca! Hai fatto bene a postarla,.,la gente sa essere davvero crudele.

    #56638
    TortedinuvoleParticipant
    Messaggi: 4

    @lamy è una storia bella e triste allo stesso modo. ognuno di noi ha una qualche difficoltà fisica, nessuno è perfetto e dovremmo imparare molto da persone così forti.

    #57131
    Messaggi: 47

    Che bella idea, mi piacerebbe molto ci fosse un appuntamento fisso legato a questo argomento perchè è una cosa che aiuta anche me…

    #57147
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    L’idea è bella ma non so come potrebbe fare Clio, ogni settimana, a dirci in un modo diverso che dobbiamo accettarci, cioè a non essere ripetitiva, comunque secondo me già lo fa cioè nei suoi post dà dei consigli ma non dice che dobbiamo essere tutte uguali 🙂

    #57257
    LamyParticipant
    Messaggi: 25

    Beh, ogni giorno nei principali quotidiani c’è almeno un articolo che potrebbe essere inserito in questa tematica,.,si potrebbe fare una discussione a partire dall’articolo in questione.

    #57268
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    concordo anche io..questa è una bella idea. Ogni donna si deve amare e deve essere amata per quello che è. La bellezza può partire anche da un semplice sorriso.

    #57289
    LamyParticipant
    Messaggi: 25

    Cosa ne pensate?
    “Su Instagram il tag #fatkini è sempre più popolato: si contano quasi 16mila immagini quadrate che portano questo tag, una speciale declinazione del bikini per chi non ha un fisico longilineo. Si tratta di semplici scatti, in spiaggia o nel camerino, selfie davanti allo specchio o in camera da letto, in cui donne con qualche chilo di troppo si mostrano senza vergogna e anzi con un pizzico di orgoglio nei loro bikini extralarge.”

    http://www.corriere.it/foto-gallery/tecnologia/social/15_aprile_22/fatkini-oversize-instagram-2964ddb0-e8fb-11e4-88e2-ee599686c70e.shtml

    #57298
    Messaggi: 47

    @lamy, ho guardato le foto e sono molto piacevoli, in effetti sono donne che si accettano e fanno in modo che gli altri accettino il loro corpo, sì qualcuno dirà che non dobbiamo far passare il messaggio che corpi così in sovrappeso siano sani, ma io spesso mi chiedo, noi abbiamo le loro analisi del sangue? Noi possiamo sapere se sono sane davvero o no? In effetti non lo sappiamo…e io dal canto mio trovo queste donne e ragazze molto coraggiose…

    #57556
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Lamy che bell’idea partire da quello che c’è scritto nei quotidiani 🙂
    Belle anche le foto 🙂

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json