✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Cosa si pensa del trucco…

Cosa si pensa del trucco…

Topic iniziato da
Antonella1987 , ultimo intervento di
, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #85475
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao a tutte! Piccolo sondaggio su cosa pensate del trucco e cosa gli altri pensano di noi amanti del make up! 😀
    Mi spiego meglio:
    io sono una comune amante del make-up, passione che mi ha trasmesso Clio tanti anni fa, quando l’ho “incontrata” per caso su Youtube. Lei mi ha insegnato che il trucco non è soltanto qualcosa di divertente e originale per sperimentare prospettive diverse, ma è un modo profondo per prendersi cura di se stesse. Conoscere la propria pelle, sapersi valorizzare, utilizzare i prodotti giusti, esaltare la propria naturale bellezza, essere presentabile in ogni situazione.. è questo per me il trucco!! Ed è una bellissima coccola quotidiana che mi fa stare bene con me stessa!
    Eppure mi rendo conto che non è una visione condivisa da tutti: molte persone (donne e uomini, di qualunque età, anche giovani) hanno l’idea bigotta che il trucco sia un “mascherone” utilizzato per essere appariscenti ed eccentriche, in senso negativo. Queste idee sono diffuse soprattutto nelle zone di provincia, dove mi sono sentita un’aliena nell’indossare il bellissimo rossetto Atomic Red Mat N.19 della Deborah associato ad una base naturale e un po di mascara, durante un pomeriggio d’estate.
    Ovviamente, non mi faccio influenzare dai pareri altrui e continuo a vivere con piacere questa mia passione. Ma sarebbe davvero un sollievo avere la possibilità di frequentare come Clio una metropoli in cui l’originalità è vista come un pregio e non un difetto!!
    Voi che ne pensate? Anche voi condividete questa mia esperienza nella vostra quotidianità? Baci a tutte!!

    #85887
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Antonella1987, abito in una città in cui se mi trucco mi dicono: “Perchè ti sei truccata?” e sono lo faccio mi dicono: “Perchè non ti sei truccata?”. Insomma, non va mai bene nulla. Quindi, faccio quello che voglio, tanto so che avranno sempre da ridire!
    Anch’io adoro i trucchi, in realtà mi piacevano fin da quando ero piccola (quindi molto prima di conoscere Clio) e i miei primi trucchi li prendevo con le riviste pops e cioè (che usavo in casa).

    #87074
    ManuelaChierici5Participant
    Messaggi: 1

    Io, nonostante ami il make-up, mi ritrovo a mettermi le mani nei capelli per il modo di truccarsi le mie coetanee. Io sono del parere che semplice o elaborato che sia, l’importante è che il trucco sia fatto bene

    #87279
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Grazie dei vostri commenti, mi sento meno “strana” 😀

    #87338
    Messaggi: 225

    Ciao! ho scritto più o meno un post simile, o almeno quando ho scritto “le vostre amiche si truccano” il mio intento era di esprimere gli stessi concetti che hai espresso tu.
    Io abito in una cittadina di provincia, molto chiusa, mi sono appassionata al trucco dopo i 30 anni proprio come te, vedendo per caso Clio su YT e adesso per me il trucco è un hobby, una coccola, una piccola pausa di distrazione dalle piccole o grandi preoccupazioni di tutti i giorni.
    Ma anch’io spessissimo mi sono sentita dire svariate cose, che sto meglio non truccata, che fa male alla pelle, che spendo soldi inutilmente. Io a differenza tua non riesco a fregarmene, e infatti il mio trucco è sempre stato il no-makeup-makeup, ovvero si deve vedere poco……altrimenti mi direbbero anche come ti sei conciata? non è troppo? o cose del genere,che la mia bassa autostima non sopporterebbe!
    Già di mio io sono molto insicura, ma a volte mi piacerebbe osare, ma mi frena proprio questa idea provincialotta che si ha del trucco!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI