Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Costellazione di brufoletti sul… Hum… SEDERE!!!
Costellazione di brufoletti sul… Hum… SEDERE!!!
-
AutoreArticoli
-
25 Giugno 2016 alle 4:46 PM #148509
Ciao a tutte, ciao Clio!
Che dire…
Non c’è modo per dirlo.
Ho una costellazione di brufoli sul sedere!! Non sono il classico brufolo con contorno rosso e punta bianca… Tolti rari casi sono solo la parte rossa. Non sono dolorosi – grazie al cielo – tranne che nel tentativo di grattarli via e – altro grazie al cielo – non sono neppure in rilievo tranne qualcuno….
Insomma al tatto sembra di averne uno o due ma poi ti guardi allo specchio e come detto sopra è una vera costellazione (Scusate i dettagli scabrosi)!
Qualcuna ha già avuto questa cosa? Da cosa può essere causata? Ma soprattutto… Come si risolve?
Grazie!!! 🙂25 Giugno 2016 alle 5:37 PM #148515Non me ne intendo assolutamente ma potrebbe essere follicolite?
25 Giugno 2016 alle 5:46 PM #148518A me è capitato due volte..una volta per l’alimentazione veramente scorretta,piena di dolcetti confezionati e schifezze varie. L’altra volta è stata colpa del tessuto di un pantalone e di uno slip..la pelle non traspirava ed avendo una cute molto sensibile,mi son ritrovata piena di questi “brufoletti”..
25 Giugno 2016 alle 10:25 PM #148576Piena anche io 🙁 e non so come farli andare via…mi aggiungo alla richiesta di aiuto!
25 Giugno 2016 alle 11:39 PM #148580io non me ne intendo e penso che ogni caso sia soggettivo , però per esperienza personale posso affermare che conta molto ,soprattutto con il caldo ,il material con cui la pelle viene a contatto…io per evitare situazioni poco piacevoli cerco di usare slip in cotone 🙂
26 Giugno 2016 alle 9:18 PM #148693io ne soffro ogni tanto da quando avevo 14 anni, ho sempre avuto problemi sul retro del corpo, schiena, sedere e coscie..ma penso sia una cosa diversa dalla tua
26 Giugno 2016 alle 9:19 PM #148694messaggio tagliato.. cmq evita di stare troppo seduta, magari il materiale sfrega, anche tessuti “cinesi” spesso provocano sfoghi
26 Giugno 2016 alle 10:12 PM #148702Ne soffro da anni, gli ho curati con una pomata, applicata prima di andare a dormire, e usando “mutandoni della nonna” 100% e non perizomi in modo che non sfergasse contro i pantaloni.
26 Giugno 2016 alle 10:14 PM #148704In più ho capito che l’alimentazione è importante per far in modo che una volta guariti non tornino.
26 Giugno 2016 alle 10:15 PM #148705E soprattutto non grattarti o schiacciare i brufoli perché potresti lasciare cicatrici permanenti.
26 Giugno 2016 alle 10:18 PM #148706E ricordati di tenere il sedere
ben pulito, perché la sostanza rilasciata dai brufoli quando scoppiano può causare altri brufoletti…Scusate per i messaggi separati, ma lungo non riesco a farlo27 Giugno 2016 alle 2:01 PM #148789Prova ad applicare, prima di dormire, una pomata come la Gentelyn Beta.. è una crema antibiotica.. Quando raramente li ho ed iniziano ad essere anche solo 3, mi giova moltissimo (spariscono) e non continuano a moltiplicarsi 🙂
Leggi per sicurezza il foglietto illustrativo.. ma vedrai che funziona..
concordo con le ragazze quando dicono di porre attenzione al materiale indossato a contatto con la pelle27 Giugno 2016 alle 2:19 PM #148796Magari è qualcosa che indossi che ti provoca irritazione? :\
27 Giugno 2016 alle 2:22 PM #148798@IsabelA grazie del coraggio! 🙂 Anche io ho di questo disgusto e non so come diavolo attenuarli. Ma oltre al gentalin si potrebbe usare altro? E…per la schiena? Suggerimenti?
Grazie 🙂Ciao!
Alice27 Giugno 2016 alle 7:20 PM #148876@HappyAle un eccessivo utilizzo di antibiotici è controindicato. Soprattutto se questi “brufoletti” sono ricorrenti, evidentemente l’antibiotico non è la soluzione. Esiste un fenomeno chiamato “resistenza agli antibiotici”, cioè i batteri responsabili di questi brufoli (si, sono proprio loro i bastardelli) cambiano le loro caratteristiche per poter sopravvivere a quel determinato antibiotico.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!