✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Costellazione di brufoletti sul… Hum… SEDERE!!!

Costellazione di brufoletti sul… Hum… SEDERE!!!

Topic iniziato da
IsabelA , ultimo intervento di
EleonoraT, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #148879
    IlariaLambertiniSubscriber
    Messaggi: 3

    Anche a me capita di averne..per lo più sono dei peletti che crescono sotto pelle e fanno il foruncoletto..ogni tanto esfolio un pochino le chiappette e il problema si attenua! 😀

    #148881
    mau1987Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte da estetista vi posso dire che si tratta d follicolite…quando si fa la ceretta é frequente e di solito chi ne soffre le si consiglia di disinfettare per i 4/5 giorni successivi la parte poi invece del gentalin la dermatologa a scuola ci diceva che era meglio il Dermomicin cort ottimo per la follicolite☺ provare per credere!!!!

    #148882
    EleonoraTParticipant
    Messaggi: 2

    Ragazze se vi può interessare anche io ne soffro e uso il gel di aloe vera! Ne metto un po’ sui brufoletti prima di andare a dormire e il giorno dopo li vedo praticamente spariti

    #148883
    Ary3933Participant
    Messaggi: 35

    Ciao! Allora… i brufoletti sul lato b( sotto coscia, come ne soffro io) sopratutto quelli più impestati possono essere causati da qualcosa che hai mangiato, ma se sono “costellazioni” significa che può essere follicolite e/o reazione al caldo(se vengono solo d’estate). Io infatti d’estate cerco il meno possibile di stare seduta per evitare di far sudare troppo la zona. Pensa un po’ depilazione e sudore cosa possono fare (orrore!). Il mio unico metodo? mi spalmo di aloe vera (io uso adesso quella dell’equilibra) prima di andare a dormire,ovviamente aspetto che si asciughi un po’. Applicazioni costanti fanno miracoli!
    e il metodo migliore è quello di non toccarli! altrimenti peggiori solo la situazione, si arrabbiano solo di più.

    #148889
    LuciFParticipant
    Messaggi: 1

    Il dermomicincort è un cortisonico molto efficace, ma in quanto tale non può essere usato sempre. E inoltre va applicato solo sul singolo punto interessato.
    È meglio fare scrub frequenti, usare intimo e pantaloni di cotone e il gel d’aloe

    #148891
    iubellParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao bellezze! Per i brufoli su schiena o corpo in generale consiglio l’assunzione di tarassaco, preferibilmente in estratto fluido o tintura madre. Aiuta il lavoro di depurazione di fegato e reni. Localmente sempre bene una pomata di calendula, che possiede proprietà rigeneranti, decongestionanti e blandamente antibiotiche. In alternativa sotto con una pomata al tea tree, altrettanto valida.

    #148898
    LizauraOropezaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao !!! Io ho cambiato sapone per uno de la cien senza coloranti, profumo più naturale, asciugarsi bene mettere crema idratante, lavare i pantaloni speso e mutandine di cottone mi hanno aiutato molto… Anche un gel al acido glicolico

    #148901
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao a tutte!
    WOW, quante risposte!!! Siete top, mi consola non essere l’unica! Anch’io sono per evitare trattamenti con medicinali quando possibile.
    Per la follicolite l’unica cosa che mi lascia perplessa è che sono in un punto in cui non faccio la ceretta… (Per mia fortuna non ho i peli sulle natiche… :)). Io già uso biancheria semplice ma proverò a prestare più attenzione al materiale. Credo che proverò con l’aloe… Con l’estate in arrivo sarà anche un ottimo dopo sole!! 😉
    Vi farò sapere se è arrivato il giorno sulla mia costellazione!!! ;D

    #148902
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    @Nica1995 lo so, grazie :)..
    Calcola che in vita mia, spinta solo x casi estremi, li ho usati x via orale, 2 volte in 32 anni..
    Non ne abuso affatto..
    Ma, le pochissime volte che mi succede come IsabelA (1-2 volte l’anno) e vedo che non passano.. ma si moltiplicano, allora li applico un LEGGERISSIMO strato di crema Gentalyn solo x una sera 🙂 e a me aiuta 😉

    #148912
    TizianaPuglisiParticipant
    Messaggi: 1

    Potrebbe avere varie origini: follicolite, foruncolosi o favo (per infezioni batteriche, spec. stafilococco), mollusco contagioso (infezioni virali). Potrebbe trattarsi di xantomi eruttivi (iperlipidemie). E altre mille cose ancora, nel dubbio sarebbe meglio fare una visita dermatologica 🙂

    #148932
    Katarina92Participant
    Messaggi: 6

    Soffro di questo problema anch’io…sono stata da 2 dermatologhi però non mi hanno aiutata a cambiare la situazione

    #148935
    fra0107Participant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze la mia situazione é un po più grave, oltre a vari brufolettini sempre presenti, ognitanto compaiono anche brufoli più grossi violacei e dolorosi quasi fossero cisti. Preciso che ho un alimentazione nel complesso normale non assumo neanche troppi zuccheri, faccio aattenzione a indossare mutande di cotone e regolarmente faccio scrub. Unico sollievo è l estate perche il sole sembra asciugarli completamente salvo poi ripresentarsi in autunno. Un po mi viene da pensare sia genetica ma non so come fare. Oltre gentalin qualcuno mi puo consigliare una crema, comunque sono convinta.che dovrei farmi visitare.da.un dermatologo. Ciao a tutte !!

    #148966
    MaresParticipant
    Messaggi: 3

    La stagione estiva influenza sicuramente ma sopratutto il tessuto degli slip e pantaloni che indossi..Nei commenti ho letto che consigliano la gentalin ma a mio parere è pesante perché non devi curare un eczema proveniente dagli strati interni(infiammazione o infezione) della pelle, ti consiglio la crema che si usa per i bambini quella per irritazione da pannolino perché per come la descrivi è irritazione se era altro erano tutte dolorose e si sarebbero trasformate in piccole cisti. Spero sia stata utile buona giornata! 🙂

    #148970
    AlessandraCascioliParticipant
    Messaggi: 1

    Attenzione perché potrebbero essere molluschi contagiosi e se così fosse vanno strappati via da un dermatologo. Meglio farsi controllare.

    #148976
    AngelaOteriParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte io ne soffrivo su braccia e glutei quando ero in sovrappeso, dopo la dieta e sana alimentazione mai più avuto questo problema. Anche il guanto di crine mi è stato utile. Cmq per la mia esperienza è bastato eliminare cibi grassi e schifezze

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 34 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI