✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CREMA CHE "BRUCIA" ??

CREMA CHE "BRUCIA" ??

Topic iniziato da
Trilly6993 , ultimo intervento di
Trilly6993, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #181165
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Ciao Clio ciao ragazze!!!
    ho una curiosità :
    a volte quando metto la crema idratante viso mi brucia tantissimo per qualche secondo e poi passa.. altre volte invece non succede.. ahahah che significa?? Non penso di essere allergica a qualche ingrediente altrimenti dovrebbe bruciare sempre..

    Buon Anno a tutte!!! <3

    #181172
    ClaudinaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Trilly, non sottovalutare le reazioni della tua pelle perchè ognuno di noi ha delle ‘intolleranze’ che sono reali anche se magari nuove… Non sono dermatologo ma ho una pelle reattiva, da sempre, e di dermatologi ne ho visti davvero tanti! ed ho capito che anche se non riesci a capire perchè, devi imparare a rispettare le risposte che da la tua pelle ai diversi prodotti. Butta quella crema e trovane una che non ti dia fastidio, la pelle che brucia vuol sempre dire qualcosa!

    #181174
    VanlilithSubscriber
    Messaggi: 43

    Una crema non dovrebbe bruciare, se ti da fastidio vuol dire che la tua pelle reagisce a qualche suo componente e si sta sensibilizzando, a volte basta uno sbalzo termico o un po’ di vento perché la pelle cambi esigenze, ma una buona crema idratante / nutriente non dovrebbe mai dare reazioni. Accantona o butta la crema che usi e cerca qualcosa che sia neutro nella formulazione (evita profumi e ingredienti allergizzanti) ma funzionale alle esigenze della tua pelle.

    #181209
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    Riciclala come crema mani e piedi, e per il viso passa a qualcosa di diverso: non è mai cosa buona e giusta se la crema pizzica e brucia. Mai.

    #181213
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Come le altre ragazze anche io ti consiglio di accantonare subito la crema, è evidente che la tua pelle non la sopporta. Un bacio!

    #181297
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Ciao!Tutte le creme che compravo mi bruciacchiavano, poi ho scoperto di essere “intollerante” all’aloe, e quindi in base alla percentuale che era nella crema mi bruciava più o meno.
    Controlla gli ingredienti e prova diverse creme!

    #181414
    AnnaAvvisatiParticipant
    Messaggi: 15

    La mia estetista mi ha detto che le creme che idratano a fondo bruciano un po’, infatti quando andai a fare la pulizia del viso e come ultimo step mi mise la crema, mi bruciava un po’ e lei mi disse che fosse normale.

    #181630
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Ciao girls! Grazie di tutte le info! Ma come mai a volte non brucia?
    Se fossi allergica a qualcosa non dovrebbe bruciare sempre?
    Capita spesso quando ho la pelle super secca che sento che brucia.. La crema è della Viverde idrata tantissimo, me l’aveva consigliata una ragazza l’anno scorso proprio qui sul forum!

    #181638
    VanlilithSubscriber
    Messaggi: 43

    Non è un’allergia ma una sensibilizzazione, la pelle cambia tantissimo in base a tanti fattori (età, clima, smog, sole, etc), tende ad abituarsi a certi ingredienti o a reagire per accumulo ad altri, specie se è sotto stress… se stai usando la stessa crema da più tempo può essere che la pelle si sia “stufata” e magari complice il freddo reagisca e chieda qualche altro nutriente che le serve. La mia col freddo ha bisogno di più passaggi, prima idrato con un siero allo ialuronico, poi nutro con la crema e faccio barriera per tenere protetta la pelle. Se la crema ha tanti burri/olii può essere che la quota di idratazione non sia sufficiente rispetto all’emollienza/nutrizione, basta uno sbalzo di temperatura più forte o in più che poi protesta…

    #182213
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Ho fatto un “test”… ho applicato la crema dopo aver lavato il viso solo con acqua e non bruciava.. l’ho applicata dopo aver passato il clarisonic e un detergente delicato e lì bruciava.. Sarà perché la pelle è rimasta troppo stressata dopo il clarisonic? Uso la testina per pelli sensibili..

    #182231
    VanlilithSubscriber
    Messaggi: 43

    Il lavaggio meccanico sensibilizza certamente di più la pelle del solo lavaggio manuale, fai una prova lavaggio a mano + detergente per esser sicura che il detergente non sia aggressivo, in ogni caso proverei a tenere la mano più leggera col Clarisonic, non tutte le pelli lo tollerano quotidianamente, se ti da fenomeni reattivi forse per la tua pelle l’attuale routine è troppo aggressiva…

    #182232
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Stasera farò questa prova e ti dirò!
    Effettivamente il clarisonic lo uso tutti i giorni da Natale ad oggi (Mi è stato appena regalato)… Però da quando ho iniziato ad usarlo ho trovato un miglioramento incredibile e per una sera che non l’ho usato ho notato subito la differenza al mattino dopo..

    #182233
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Stasera farò questa prova e ti dirò!
    Effettivamente il clarisonic lo uso tutte le sere da Natale (mi è appena stato regalato)…
    Una sera soltanto non l’ho usato e ho sentito al mattino dopo una notevole differenza..
    Da quando lo uso la pelle è molto più luminosa e senza imperfezioni.. mi sembra incredibile!

    #182234
    Trilly6993Participant
    Messaggi: 102

    Non mi salva la risposta

    #182823
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    Con il Clarisonic, dato che pulisce la pelle a fondo, bisogna giocoforza cambiare la routine in fatto di creme e tonici.
    Avevo preso un ottimo tonico della Dr. Scheller, ma ho capito che la sera dopo il Clarisonic era troppo forte. Allora adesso lo uso solo al mattino (il C. lo uso alla sera, mai due volte al giorno… il troppo stroppia, come in tutte le cose). Dopo il lavaggio della spazzola, usa un prodotto umettante e riequilibrante, come il siero Riequilibrante della Officina Toscana e una crema per pelli sensibili/con couperose. La Viviverde usala al mattino, dopo una detersione semplice. Così non dovresti avere problemi.
    Anche se non si tratta di allergia, la pelle che brucia dopo la crema non va bene: le creme devono dare una sensazione di comfort… e non dare retta a quello che dicono certe estetiste.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI