✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO Cruelty-free

Cruelty-free

Topic iniziato da
rossella11913 , ultimo intervento di
Pippi123, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #96040
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    Ciao ragazze! Ho aperto questa discussione perché amo profondamente gli animali e ho deciso d’ora in poi di comprare solo prodotti di marche cruelty-free. Ovviamente non ho intenzione di buttare tutti i trucchi che ho già perché sarebbe solo uno spreco, ma i miei prossimi acquisti saranno molto più consapevoli 🙂 vorrei chiedervi, visto che c’è molta confusione in questo ambito, quali sono le marche (italiane e non) che sono SICURAMENTE cruelty-free, ovvero che portano il simbolo di “Stop ai test su animali. Controllato da ICEA per LAV”?

    #96059
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao rossella Erbolario so per certo che non testa sugli animali.
    spero die sserti stat d’aiuto un bacione.

    #96064
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    Ciao fragolina, certo qualsiasi consiglio è ben accetto 🙂 un bacio e buona giornata

    #96082
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    mi fa piacere ps: se sei una che gurda agli inci controlla bene però io per esempio ti consiglio tantissimo i bagnoschiuma sono una cosa idilliaca 😉
    Un bacione

    #96117
    DamcleParticipant
    Messaggi: 18

    Anche mia Make Up è cruelty free

    #96127
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Non sono espertissima in materia, ma io sapevo che non possono più essere venduti cosmetici testati su animali in tutta Europa da almeno 4 anni. http://europa.eu/rapid/press-release_IP-13-210_it.htm.
    Quindi tecnicamente sono tutti cruelty-free, no?

    #96243
    lau7Participant
    Messaggi: 75

    Anch’io sarei interessata!! So che Too Faced, Urban Decay, Elf e Nyx sono conosciute come marche cruelty free ma non ho mai visto il simbolo della LAV sulle loro confezioni, non so se sia perché non essendo italiane hanno altri regolamenti/sistemi da rispettare?

    #96251
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    Marty in realtà è divieto testare prodotti finiti sugli animali e commissionare il test a terzi, ma non c’è ancora il divieto di sperimentare gli ingredienti purtroppo! 🙁
    Lau7 su questo non sono sicura al 100% ma so che la maggior parte delle case cosmetiche testa gli ingredienti sugli animali, purtroppo ci si può solo fidare di questo simbolo e di quello del coniglietto o della scritta esplicita ( vedi Neve Cosmetics)

    #96296
    IrenColeParticipant
    Messaggi: 10

    Anche clio aveva riservato un post sulla storia di Urban decay in cui parlava del fatto che i loro prodotti non sono testati su animali.. io di solito compro i trucchi da loro e dall’erbolario perché non mi piace prenderli in internet..

    #96298
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    In base a tali disposizioni, nell’Unione la sperimentazione sugli animali è già vietata dal 2004 per i prodotti cosmetici e, a partire dal 2009, per gli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici (“divieto di sperimentazione”). Dal marzo 2009 è vietata anche la commercializzare nell’Unione di prodotti cosmetici contenenti ingredienti testati sugli animali (“divieto di commercializzazione”). Relativamente agli effetti sulla salute umana contraddistinti da maggiore complessità (tossicità a dose ripetuta, comprese la sensibilizzazione cutanea e la cancerogenicità, tossicità riproduttiva e tossicocinetica), il termine ultimo per il divieto di commercializzazione era stato prorogato fino all’11 marzo 2013.

    Quindi in UE non si puó né fare i test su animali di prodotti finiti né di ingredienti. Ma tecnimente non possono nemmeno essere venduti i marchi che lo fanno.

    #96307
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    Marty posso sapere dove hai trovato queste informazioni? Perché ovunque cerco trovo liste di marchi cruelty free e se c’è una distinzione credo che un motivo ci sia

    #96311
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @Rossella11913 ciao cosa hai provato di Neve ti sono piaciuti i prodotti?
    vorrei fare un ordine con una mia amica ma sono indecisa 🙁

    #96315
    MomoTipsParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao che io conosco ci sono Lush, Nabla, Neve Cosmetics…ne ho sentite altre come The Body Shop, Too Faced, Urban Decay ma non ho mai visto sui loro prodotti o sui loro siti il logo del cruelty free quindi non ci credo molto! Ma ti confermo quindi Lush, Nabla e Neve Cosmetics 🙂

    #96368
    vegan7vegan7Participant
    Messaggi: 26

    Ciao rossella! mi sono iscritta solo per rispondere alla tua domanda 🙂 sono vegan e compro solo cosmesi, detergenti ecc non testati su animali da anni. la mia mail è jamesmorrison@hotmail.it

    #96431
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    @Fragolina allora ho comprato il loro kit ombra luce (la terra è molto buona anche se l’illuminante è un po’ troppo glitteroso per me ma basta metterne poco), la cipria in polvere libera (buona), due ombretti in polvere libera (notting hill e camden town, buoni entrambi soprattutto il primo che è meraviglioso), due ombretti singoli (ghiaccio e baby doll, entrambi stupendi per il punto luce), la matita per occhi avorio beige (in realtà è bianca quindi non mi è piaciuta molto), il mascara occhioni (non mi è piaciuto, l’effetto era troppo blando per i miei gusti) e due matite labbra (fenicottero e sfilata; la prima è un po’ secca ma la seconda è stupenda). Poi mi hanno anche mandato loro un correttore in polvere libera ma non mi è piaciuto perché ho la pelle secca e me la segna molto, comunque in generale i prodotti sono molto buoni 🙂
    Grazie mille @vegan7vegan7, ti scriverò! 😀

    @Momotips
    sono abbastanza sicura che UD sia cruelty-free, ma non sapevo di Nabla quindi grazie! 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json