✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Cura pelle grassa/mista acneica e allergica a siliconi e parabeni

Cura pelle grassa/mista acneica e allergica a siliconi e parabeni

Topic iniziato da
MariaFernanda , ultimo intervento di
HappyB83, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #145075
    MariaFernandaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio e ciao a tutte,
    mi sono decisa dopo tanto tempo che vi seguo silenziosamente (penso di essere stata una delle prime su fb e youtube ^^) a parlare di me.
    Non è facile, non lo è mai stato, soprattutto perché ho mille problemi che ho cercato di risolvere ma si sono sempre e solo affievoliti.
    Inizio dal principio:
    Ho iniziato a truccarmi dall’età delle medie, a volte in maniera orrenda (come ci definiamo quasi tutte, quando ci rivediamo nelle foto XD), e pian piano mi sono affinata, anche grazie a Clio e ai suoi preziosissimi consigli. Mai sofferto di problemi cutanei e sempre avuto una pelle mista che non mi dava problemi con tonico e latte idratante.
    Un giorno alla veneranda età di 25 anni è comparsa lei: l’acne. Oramai sono quasi 5 anni che la combatto tutti i giorni. Ho visto mille dottori, mille dermatologi, endocrinologi e tutto. Ognuno una cura diversa. Sempre seguite alla lettera. L’acne passava e poi riprendeva. Fino a quando ho fatto un trattamento a base di glicole propilenico, che mi ha seccato notevolmente la pelle ma ha fatto calmare un po’ la situazione. Continua con questa cura, a periodi alterni da due anni circa. Ho avuto miglioramenti netti ed evidenti, ma in prossimità del ciclo si scatena sempre la bufera. Ho molte macchie, ma le copro bene con il fondotinta.
    Per anni ho usato prodotti “normali”: l’Oreal, Max Factor, ecc. Poi sono passata a quelli della farmacia: La Roche Posay, Avéne, ecc. E poi la rivelazione: l’allergia ai siliconi e ai parabeni che hanno tutti (quasi) i prodotti.
    E da lì il passaggio a quelli bio, e l’inizio di una nuova era con il fondotinta SoBio (adoro). Acne calmata ancora di più.
    Sono allergica per via di questo fatto anche alla maggior parte delle maschere, delle creme idratanti e di tutti i prodotti per la bellezza. Ogni volta è un dramma.
    In più sono scura, per intenderci del SoBio ho il n.4 d’inverno, e per l’estate non esiste numero più scuro quindi metto la terra di sopra (tra l’altro l’anno scorso ho usato una sephora e lì da settembre è ricominciata l’eruzione).
    Ho deciso che devo iniziare a prendermi cura sul serio della mia pelle. La mattina e la sera mi strucco e mi pulisco solo con l’acqua micellare della Bioderma (perchè non parliamo di altre marche, anche quelle pizzicano).
    Però vedo che la mia pelle non è tonica e fresca come la vorrei! T_T
    E’ sempre grassa nella zona T, mista nelle guance e secchissima zona occhi. Come si fa a curare una situazione del genere?
    Volevo comprare il clarisonic per la pulizia profonda, ma farà troppo? Mi irriterà? E poi ogni giorno vedo post interessantissimi come quello sull’ossigenoterapia, ma potrò farlo anche io???! T_T
    Sono stressata e non ce la faccio più.
    Inoltre i prodotti idratanti mi danno ancora più problemi con il sebo, ma non posso non metterli per le zone miste, e poi penso che fra qualche anno cadrò a pezzi.
    Ti chiedo aiuto Clio, con sta pelle che si può fare?
    Dalla mattina alla sera, che dovrei usare?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    Spero ci sia qualcuna che abbia passato le mie mille peripezie e possa capirmi. Non ce la faccio più :'(

    • Questo argomento è stato modificato 7 years, 10 months fa da MariaFernanda.
    #145099
    HappyB83Participant
    Messaggi: 26

    Ciao MariaFernanda 🙂 per prima cosa no panic! In tante siamo passate per varie vicissitudini epidermiche! Io 4 anni fa ho avuto una tremenda acne rosacea curata a botte di antibiotico e cortisone (sembravo affetta da lebbra, una cosa imbarazzantissima) poi come te la rivelazione . allergia a siliconi e parabeni!! Da quando ho iniziato con il bio la mia pelle è rinata!!!! Come raccontavo anche ad altre ragazze nel blog ho iniziato la strada nel bio con i prodotti di Fitocose, nel sito hanno un questionario da compilare al quale poi rispondono suggerendoti dei prodotti specifici per il tuo problema. A me consigliarono la linea per pelli impure alla propolis e funzionò benissimo!! Una volta passato il periodo peggore (ci vollero alcuni mesi) ho capito che la mia pelle è molto sensibile, i brufoli saltano fuori specialmente se la stresso troppo ( maschere o scrub troppo aggressivi, creme per pelle grassa , prodotti a base alcolica ecc) per cui ho iniziato a fare terapia inversa, ad usare tanti prodotti idratanti (magari leggeri) , ho sostituito il tonico con gli idolati e smesso di lavarmi tutti i giorni con l’acqua ( nella mia zona è super calcarea e ferrosa e mi seccava tantissimo la pelle!!!) Biosgna aver pazienza ma i risultati arriveranno!Per un lungo periodo ho anche smesso di truccare il viso con fondotinta ecc, per lasciare la pelle quanto piu libera di respirare. Sinceramente la so bio non mi fa impazzire come marca, purtroppo la qualità si paga ed ho notato la differenza con marci più costosi. Per l’acqua miscellare all’inizio te la sconsiglio, bruciava anche a me, meglio latte detergente e idrolato, se proprio non puoi farne a meno allora prova quella di Bio officina Toscana ai frutti rossi , è la più delicata che abbia mai provato 🙂 spero di averti dato qualche spunto! facci sapere come va!!!

    #145120
    MariaFernandaParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie mille HappyB83!! Mi attivo subito! Non sai quanto sono preziosi questi consigli per me!
    Devo dirti che l’acqua micellare bioderma è la migliore per la mia pelle, mai avuto problemi ed è il miglior struccante che conosca. Però farò la prova con latte detergente e idrolato. Hai delle marche da consigliarmi? :*

    #145131
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao, io sono allergica al nickel quindi mi sono votata al bio che è quasi sempre testato per le allergie. Uso la linea day by day della Bioearth per pelli acneiche e ti consiglio specialmente la mousse detergente, contengono tea tree e rosmarino, e sono ottimi per le pelli grasse.

    #145157
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Ciao posso chiederti come hai fatto a sapere dell’allergia ai siliconi?

    #145160
    MariaFernandaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao mariiiC, parlo di allergia ai siliconi, parabeni, peg ecc., pur non avendo mai fatto i test per confermarla per i segnali che ho avuto.
    Quando ho iniziato a sospettarlo ho comprato diversi prodotti con composizione simile (anche non bio) e ho iniziato a fare le prove sulla mia pelle. Me ne sono accorta subito con l’eye liner: con il mix letale dovevo andare subito a sciacquare l’occhio che iniziava ad arrossarsi e lacrimare ininterrottamente; con un prodotto privo delle sostanze, anche messo su dopo poco, tutto perfetto.
    Ho provato anche con il fondotinta e il resto. Ho avuto reazioni che confermavano il tutto.
    So che devo fare i test per essere sicura al 100% ma anche se fosse una grave intolleranza non ho intenzione di usarne di nuovo. Specialmente perchè quei prodotti, grazie soprattutto al silicone, creano un film idrorepellente che non viene via con detergenti e struccanti, ed occlude i pori, ostruendoli e dando il via a problemi cutanei.

    Grazie sweetmoon!! Guarderò anche quella! :*

    #145455
    HappyB83Participant
    Messaggi: 26

    Ciao sono contenta di esseryi stata utile ^.^ allora le marche che mi sento di consigliarti sono, Fitocose (tutta la linea alla propoli per pelli impure, la loro eccezionale Brufocrema che è diventata un mio must have, e la crema spf 30 Solemio che con il suo color cannella è come una bb creme ed è per pelli grasse, anche la loro crema all’acido mandelico è efficace x ridurre la grana della pelle ma usala solo quando non hai la pelle irritata ), Kart e Biopark per gli idrolati(io adoro quello alla Lavanda e al fiordaliso, non hanno un ottimo odore ma sono perfetti perchè delicatissimi), Akamuti ( ottimo il loro olio di Moringa anche per pelli acneiche e l’idrolato all’incenso che lascia la pelle idratata e morbida) la Kivvi ha una fantastica crema viso: la Birch & Blueberry All Day and Night Cream, la PHB Beauty fa uno stupendo gel all’aloe ( la mia preferita è la versione alla lavanda, e quella alla rosa). Per il makeup adoro il fondo minerale della Lily lolo e quello della Uoga Uoga 🙂 se me ne dovessero venire in mente altre te le scrivo!!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json