SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Curare l'acne con la pillola?

Curare l'acne con la pillola?

Topic iniziato da
Carolina1234 , ultimo intervento di
GiuliaBonissoni, 1 settimana, 4 giorni fa
  • Autore
    Articoli
    Carolina1234Subscriber

Ciao ragazze e ciao Clio, ho 18 anni e soffro di acne (ormonale) da quando ne ho 11.. in questo mese ho visto il medico di base, il ginecologo e la mia dermatologa tutti e tre mi consigliano di non assumere antibiotici ma di cominciare a prendere la pillola (il dottore mi ha prescritto una pillola forte, il ginecologo invece una molto leggera, infine quando ho visto la dermatologa mi ha detto che secondo lei nessuna delle due andava bene e quindi mi ha prescritto un’altra pillola +antibiotico esterno) io però ho molta paura degli eventuali effetti collaterali es. aumento di peso, nausee, sbalzi d’umore, perdita di capelli ecc.. poi ho sentito anche di una ragazza che quando l’ha cominciata a prendere l’acne le era sparita poi invece quando l’ha smessa le è venuta più di prima.. c’è qualcuno di voi che si è trovata bene e che non ha avuto nessun tipo di problema?

Stefy1991Participant

Ciao, io ho iniziato a prendere la pillola all’età di 15, anch’io soffrivo un pochino di acne e con la pillola è passato tutto tranne qualche sporadico bruffolo, cmq stai tranquilla ormai fanno le pillole talmente tanto leggere che difficilmente si hanno problemi, poi è questione di provare, il medico non sa dirti esattamente quale pillola è più adatta a te, puoi solamente provare e vedere un po’, male andando poi ne provi un’altra, io prima di trovare quella più adatta a me ne ho cambiato un paio, ma solamente perché dopo all’incirca sei mesi il mio corpo si abituava ai dosaggi ormonali e mi dava problemi

eleonora_5Participant

Ciao,io mentre prendevo la pillola avevo giusto 1/2 brufoletti in periodo mestruale..Non aver paura di nausea o altri disturbi!io ho più disturbi adesso e un acne infinita perché non la sto prendendo, ma se trovi quella giusta per te stai tranquilla!devi provarle prima,magari inizia con quella più leggera

chiafe45Participant

Ciao io ormai sono cinque anni che prendo la pillola e posso dirti che su di me ha funzionato ma ho consultato anche un dermatologo che mi ha prescritto un antibiotico in pastiglie per sei mesi. Diciamo che l’acne è passata certo qualche brufolo mi esce ancora ma quella è proprio così la mia pelle purtroppo

GiuliaBonissoni

Ciao!
    le pillole sono tutte diverse e non sempre si riesce a trovare subito quella adatta al proprio corpo.
    anche io ho problemi di pelle dovuti principalmente ad un fattore ormonale, personalmente ne ho cambiate 3 ed ora, con quella attuale (effiprev), non ho alcun tipo di problema anzi!!!!!
    ricordati che è sempre un medicinale ormonale pertanto è sempre consigliato aver cura dell’alimentazione e cercare di fare un pochino di attività fisica (per evitare anche solo gonfiori ecc..).
    tieniti sotto controllo con il peso, e non appena noti un aumento confrontati con il ginecologo che a mio parere, se è valido, saprà aiutarti nel modo corretto.
    baci!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI