✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE DANNO DA DECOLORAZIONE HELP

DANNO DA DECOLORAZIONE HELP

Topic iniziato da
alicecangemi , ultimo intervento di
, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #212288
    alicecangemiParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao ragazze, ho fatto un grosso danno! Volevo fare la maschera colorista di loreal (il washout) e ho decolorato prima i capelli. Ho i capelli castani non troppo scuri anzi tendenti al ramato e in estate si schiariscono tantissimo da soli. Mi hanno consigliato di usare le bustine e pensavo che l’effetto non sarebbe stato così drastico! Praticamente si sono decolorati SUBITO ed eccessivamente, lasciandomi i capelli un po’ castani un po’ totalmente biondi, in quanto avevo deciso di fare una specie di balayage e quindi di non schiarire tutti i capelli. Cosa posso fare per scurire un po’ i capelli? Senza rovinarli ancora ? L’henné potrebbe funzionare ? Vorrei quantomeno averli ‘color caramello’. Per esperienza? Cosa mi consigliate?

    #212291
    Messaggi: 415

    ciao alice… per esperienza l’hennè in questo caso te lo sconsiglierei. ti verrebbero fuori 2 colori rossastri nei capelli e poi sarebbe peggio. considera che il risultato finale dell’hennè dipende dal colore di partenza dei capelli: più sono chiari più tenderanno al carota, più sono scuri più andranno verso il rosso. per farti capire l’effetto fai conto di avere una plastica trasparente di colore rossa e di poggiarla su superfici di vaio colore: il risultato sarà sempre un rosso, ma a seconda del colore di partenza il risultato sarà diverso. l’hennè si attacca alla cheratina dei capelli avvolgendola, più strati fai (più applicazioni cioè) e più tempo lo tieni in posa, maggiori saranno gli strati di rosso che metti sopra: quindi ogni volta che ti fai l’hennè il rosso sarà sempre un pelino più scuro. ma ci vuole tempo.
    secondo me ti conviene andare da un bravo colorista per farti fare un colore/tinta più uniforme oppure prendere un colore tra il 7 e il 6 e scurirli tutti insieme… non userei quelli già pronti, ma prenderei quelli da tubetto e mescolerei con i volumi necessari (credo 30 nel tuo caso). se anche ci saranno delle differenze saranno sempre meno marcate che con l’hennè. una volta uniformati se ti piace il risultato a quel punto sì che puoi fartelo (basta che ti assicuri che sia puro senza picramato).
    ma un parere di un parrucchiere lo sentirei o di qualche commessa di negozi specializzati in forniture professionali di parrucchieri. abbraccio!

    #212292
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao! Non ho mai fatto la decolorazione, ma ho fatto vari impacchi e varie tinture con hennè. Alcuni dicono che non bisogna mai decolorare quando si è fatto l’hennè e altri dicono anche che non si dovrebbe applicare hennè su capelli decolorati, perchè il capello potrebbe risultare in colori strani…io ora non so, perchè uso solo tinte e impacchi naturali…però se li vuoi sul caramello indubbiamente l’hennè ti serve poco, perchè li fa rossi o ramati, a meno che tu non lo mischi a qualche altra erbetta che ti dia il biondo… Io ti direi di continuare a fare tinture chimiche, così non rischi di fare altri guai…potresti anche fare l’hennè, però dopo non potresti più decolorare, o almeno devi aspettare per parecchio! Se la tua base era un castano ramato, ti direi di fare una tintura del tuo stesso colore, perchè per farli caramello dovresti continuare a schiarire anche la parte che non hai decolorato, perchè il caramello è diverso dal castano ramato!
    Potresti anche fare l’hennè e mischiarlo con altre erbette per ottenere un castano ramato o un caramello, ma avendo fatto il balayage, coprendo la parte non decolorata non so poi quella parte decolorata(quindi bionda) come potrebbe uscire…

    #212293
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Non è il picramato il problema: è proprio l’erbetta naturale in sè che può reagire chimicamente con la tintura chimica o la decolorazione!

    #212294
    Messaggi: 415

    io sempre fatti “mix” a distanza di 2-3 settimane l’uno dall’altro e non ho mai avuto problemi usando anche altre erbe tintoree… poi boh ogni capello fa a modo suo e il mio è abituato da continui impacchi di sidr, cassia e shikakaj.
    cmq ad alice concordo che le conviene una tinta tradizionale

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI