Forum › CAPELLI › TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE › Decapaggio capelli neri (o quasi)? Tornare chiare
Decapaggio capelli neri (o quasi)? Tornare chiare
-
AutoreArticoli
-
15 Settembre 2015 alle 4:24 PM #82897
Ciao a tutti da quasi due anni mi tingo i capelli di Color cioccolato fondente/nero e come ultimissima tinta ho fatto la colorazione rosso/nero(uscita nera se non per qualche riflesso al sole rosso). Ora mi piacerebbe tornare al mio colore naturale (castano chiaro) e fare poi un bayalage o die freelights sul biondo….per fare questo penso che comunque prima serva un decapaggio per togliere lo scuro? Qualcuna lo ha già fatto? come si è trovata?
15 Settembre 2015 alle 7:35 PM #82959Ciao!
Io non ho mai fatto un decapaggio ma ho vissuto indirettamente l’esperienza della mia migliore amica. Lei voleva tornare al suo colore naturale, biondo cenere, e doveva “cancellare” due tinte (una rosso scuro e una nera).
Innanzi tutto ti consiglio di affidarti a un parrucchiere bravo e onesto: il decapage costa un po’ e soprattutto fatto troppo o in modo sbagliato rischia di danneggiare i capelli indebolendoli troppo.
La mia amica per fortuna ha trovato una brava parrucchiera che gliene ha fatto solo uno, temendo che due le avrebbero schiarito troppo i capelli. Di fatto è stata per un bel po’ di mesi con i capelli bicolore, la ricrescita bionda e le lunghezze castano scuro.
Insomma, ti conviene cercare un bravo parrucchiere che sappia consigliarti anche sui passaggi da fare dopo l’eventuale decapage per tornare al colore normale…un po’ come quando ti devi far crescere i capelli da un pixie cut a un bob!
Spero di esserti stata utile 😉16 Settembre 2015 alle 10:51 AM #83022@frabby grazie per la risposta! 🙂 io in effetti pensavo che una volta fatto il decapaggio..(leggo ovunque che dopo escono arancioni o Simili :S) di rifarmi una tinta simile al mio colore sopra… dovrò parlarne con un parrucchiere..
16 Settembre 2015 alle 12:55 PM #83050Ciao, potresti provare ad andare in un negozio di fornitura per parrucchieri, so che esiste un prodotto che “toglie la tinta”, poi ti uscirà un colore che sicuramente farà paura (arancione e company) e dovrai rifare subito una tinta sopra del colore che ti piace!
Mi togli una curiosità?
Hai detto che facevi una tinta col cioccolato fondente, potresti dirmi di che marca!? perchè ogni volta che ci provo mi viene sempre nera! Non mi dispiaccio neanche cosi, ma non è l’effetto che voglio! Grazie 😉17 Settembre 2015 alle 9:43 AM #83293@Midori3Akira Ciao! Grazie per la risposta, qui da noi non so bene dove trovare un negozio per parrucchieri (svizzera), ma comunque andrei da un parrucchiere! ho troppa paura di decolorarli da sola! Si facevola tinta cioccolato fondente, ma dalla parrucchiera… non ho idea di che prodotti usi ma sicuramento professionali… in ogni caso quando mi rifaccio la tinta da sola a casa quando hola ricrescita uso la tinta Brown/schwarz (nero marrone, che non mi esce mai nera ma molto simile al colore che faccio dalla parrucchiera) della Schwarzkopft, scatola rossa (=testanera in Italia.. immagino ci sia anche da voi la stessa colorazione) e poi uniformo il tutto con un gloss della Phyto colorazione Chocolat! (Phyto dovresti trovarla in farmacia o parafarmacia, io qui lo trovo anche in alcuni negozi). Se trovi Phyto loro fanno anche proprio la tinta Color cioccolato (oltre al gloss), che però non ho mai provato..
17 Settembre 2015 alle 1:42 PM #83356Ciao 🙂 grazie a te x la risposta, sei stata molto carina, ho trovato della testa nera il colore che dici tu,ma nectra color, non quello con la scatola rossa!mi sa che qui in Italia non c’è!;(
Va bè, proverò sicuramente quella! 🙂
Comunque se non vuoi far pasticci fai bene ad andare dalla parrucchiera, almeno vai sul sicuro! 😉
Ciao e grazie ancora x le info!!!18 Settembre 2015 alle 9:58 AM #83499@Midori3Akira figurati! bene..speriamo non esca nero! (da me di solito esce parecchio scuretto, non nero, ma appena scarica un po mi piace molto ed ha dei bei riflessi cioccolatosi!)
18 Settembre 2015 alle 6:57 PM #8358418 Settembre 2015 alle 7:50 PM #83588Ciao, si il decapaggio e’ necessario, ed è altrettanto necessaria una tinta dopo. Io ho sempre cambiato moltissimo colore e tagli dei miei capelli, e finora ho fatto 3 decapaggi. Se ti affidi ad un bravo parrucchiere dovresti stare tranquilla. L’ importante e’ che dopo qualsiasi trattamento aggressivo tu faccia una sorta di ricostruzione profonda. Questo ti aiuterà molto anche nella gestione del colore e della piega, soprattutto a casa
21 Settembre 2015 alle 11:15 AM #84088@Ralf Ok allora proverò appena posso… Cosa intendi esattamento con ricostruzione profonda? Grazie 🙂
21 Settembre 2015 alle 12:17 PM #84094Ciao io x esempio ho fatto quella con piastra ad ultrasuoni,e quella con impacco di oli nutritivi. Ce ne sono diversi, senti il parrucchiere, ciao!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!