✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Decolorazione dopo hennè

Decolorazione dopo hennè

Topic iniziato da
alessiam1984 , ultimo intervento di
alessiam1984, 5 years, 8 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #228688
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    ciao a tutte! volevo chiedervi un consiglio. Ho fatto l’henné puro – lawsonia inermis – per un annetto, a distanza di 3-4 mesi tra un’applicazione e l’altra. L’ultimo risale a fine luglio. Vorrei schiarirli un po’ perché sono molto scuri e i riflessi rossi si vedono, poco, soltanto al sole. Secondo voi quanto devo attendere ancora per fare il balayage di L’Oreal? Se volessi fare una prova su una ciocca cosa devo fare esattamente? Nella confezione ci sono il rivelatore in crema, lo schiarente, la polvere decolorante.
    grazie mille a tutte!

    #228689
    Messaggi: 415

    io aspetterei ancora. nel frattempo proverei a fare impacchi di olio per cercare di fare scaricare l’hennè il possibile anche perchè vieni da un anno di applicazioni.
    proverei, più che una ciocca nascosta, a tenermi i capelli della spazzola e poi farei la prova su quelli come se fossero capelli veri

    #228693
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    OK, grazie!
    impacchi di olio fatti come esattamente? Ho i capelli grassi, farli non li renderebbe ancor più lucidi?

    come dovrei fare esattamente la prova? Ho rivelatore in crema, schiarente e polvere decolorante, ma se mischio tutto poi non posso più utilizzarli più avanti nel caso..

    #228694
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    OK, grazie! impacchi di olio da realizzare come esattamente? ho i capelli grassi, farli non li renderebbe ancor più lucidi?

    Come dovrei fare la prova su alcuni capelli? Ho rivelatore in crema, schiarente e polvere decolorante, ma mischiando tutto poi sarò costretta a buttare il prodotto perché non può essere conservato..

    #228695
    Messaggi: 415

    ops… no se li hai grassi no, gli impacchi di olio non vanno bene… prova con impacchi di yogurt intero senza zucchero e del miele. potrebbe farti usare l’argilla del marocco con scrub: ti prepari una pappetta consistenza di yogurt greco con the nero, metti su tutti i capelli, massaggi per 5 minuti, pasci in posa per 15, rimassaggi per 5 minuti e lavi via bene con acqua. ultimo risciacquo con aceto di mele.
    lavateli più spesso anche con shampoo leggermente più aggressivi del solito.

    per la prova vai a comprare una bustina di decolorante e un rilevatore a 40 volumi. con pochi euri te la cavi. dovrebbero simulare una cosa simile a quella che vorresti fare col prodotto della l’oreal. se ti diventano sul verdastro aspetterei un po’ di tempo e farei scaricare altro hennè. passate 2-3 settimane ripeti la prova con la bustina che ti sarà avanzata e la miscela che ti è avanzata e ricontrolla

    #228696
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    grazie mille, molto molto gentile! ho già trovato dove poter acquistare ciò che mi serve. farò la prova su un po’ di capelli (per ‘fortuna’ ne perdo in quantità!).

    Poi magari vedrò anche se accelerare la dipartita dell’hennè, come mi hai detto 🙂

    #228981
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    sono venuti biondi! molto più chiari di come me li aspettavo..

    l’ho tenuta su 45 minuti. Forse però il prodotto di L’Oreal schiarisce un po’ meno (magari come un 30 volumi). L’henné non ha prodotto disastri! meno male 🙂

    #228983
    Messaggi: 415

    asciugali e controlla al sole che non abbiano riflessi verde fosforescente. poi sei pronta!

    #280168
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    ciao ragazze! torno a chiedervi un consiglio per la mia chioma 🙂

    l’anno scorso ho fatto per la prima volta il balayage (con il kit de L’Oreal, non al parrucchiere), il colore non è venuto male, è un misto caramello-miele che secondo me mi sta bene. Vorrei però passare allo shatush e questa volta farlo dal parrucchiere perché temo che i capelli si siano un po’ rovinati (sono molto secchi..).

    La domanda è: posso tornare al castano scuro (l’ultimo balayage – più che altro per aggiustare le radici – risale ad un mesetto fa) e poi dopo un mese provare a fare lo shatush? Oppure è meglio non toccare più i capelli già decolorati?

    #282543
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    nessuna?

    #282579
    MorgianaSanParticipant
    Messaggi: 3

    Un po’ come per la pelle, meno roba ci metti sui capelli e meglio stanno.

    L’hennè ha buoni benefici, ma ad ogni applicazione tendono a scurire ed ha anche l’effetto secco.
    C’è anche da dire che le decolorazioni sono aggressive e secondo me rischi di farti del male anche sulla cute.

    Per la secchezza dei capelli, uso sporadicamente l’olio puro di argan. Spazzolo prima i capelli asciutti, poi con Poche gocce scaldate sulla mano le passo sulle lunghezze, lasci riposare almeno 20 minuti e poi ti fai la doccia.
    Lascia i capelli riposare e poi vedrai in seguito (meglio se chiedi ad un bravo parrucchiere)

    Ciauz!

    #282586
    alessiam1984Participant
    Messaggi: 8

    in realtà l’hennè non ce l’ho più dopo più di un anno e mezzo e vari tagli di capelli.. per la secchezza, no, direi che ho proprio il problema opposto 🙂 capelli estremamente grassi nonostante il balayage fatto in casa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI