✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Dermaplaning

Dermaplaning

Topic iniziato da
Socrate , ultimo intervento di
TeamClio, 1 year, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #557445
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao a tutte!
    Scrivo qui perchè vorrei sapere se qualcuna di voi ha mai provato il dermaplaning e come si è trovata.
    Io vorrei provarlo per rimuovere la peluria sul viso. Mi spiego meglio. Sono bruna e ho un pò di peluria (sottile, ma scura) nella zona basette e mandibola (non ho problemi ormonali. E’ genetica). Ho iniziato il laser in autunno in un centro medico e ho fatto l’ultima seduta i primi di giugno (prima della pausa estiva). Nell’ultima settimana, però, inizio a vedere un pò di ricrescita. Purtroppo non posso fare la ceretta (perchè durante i trattamenti laser raccomandano di non usare metodi di epilazione che strappino il pelo dal bulbo), ma solo rasoio o accorciare i peli che ricrescono con la forbicina. Fino ad ora ho usato quest’ultimo metodo, però, essendo peletti corti e abbastanza sottili, con la forbicina fatico a prenderli (spesso mi sono anche tagliata nel tentativo di farcela). Allora, cercando su internet, ho sentito parlare del dermaplanig. Ho comprato il rasoio apposta che serve per questa tecnica, però non ho ancora avuto il coraggio di provarla perchè ho paura di fare danni e che mi cresca la barba laddove ora ho peletti sottili (la proverei solo nella zona in cui ho ricrescita, non su tutto il viso). Qualcuna di voi ha mai provato questa tecnica e ha voglia di condividere la sua esperienza? O avete altri suggerimenti? Non so proprio come gestire questa ricrescita fino a fine settembre/inizio ottobre. Grazie 1000! 🙂

    #557609
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Socrate,
    noi del TeamClio non abbiamo provato il dermaplaning, quindi purtroppo non riusciamo a darti un giudizio soggettivo in merito, ma speriamo che altri membri della Community possano aiutarti.

    Ti lasciamo questo post del blog di qualche anno fa: https://blog.cliomakeup.com/2017/03/dermaplaning/

    Un abbraccio!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI