Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Dermaroller e bava di lumaca
Dermaroller e bava di lumaca
-
AutoreArticoli
-
6 Gennaio 2017 alle 10:53 AM #182790
Ciao ragazze! Allora, mi dovrebbe arrivavare a breve il dermaroller da 0,5 mm, e sto cercando di documentarmi il meglio possibile a riguardo. Non ho trovato da nessuna parte delle opinioni in merito perciò chiedo a voi 🙂 vorrei sapere se qualcuna di voi ha mai usato la bava di lumaca pura al 100% dopo l’utilizzo del dermaroller, e se le ha dato problemi
8 Febbraio 2017 alle 9:41 PM #188948Io l’ho usata e non ho avuto alcuna reazione negativa. Ma perchĂ© poi dovrebbe causare problemi?
9 Febbraio 2017 alle 10:25 AM #188975@Bonnyyy Ciao! Visto che sei in cerca di opinioni sul Dermaroller ti dico la mia (sono una farmacista, non un dermatologo. Lo aggiungo per chiarezza). Sono convinta che sia uno strumento molto efficace (ci sono tantissimi studi scientifici che lo dimostrano) ma la mia perplessitĂ riguarda il metodo di utilizzo e i cosmetici che vanno applicati dopo. Se ti interessa approfondire ti lascio un articolo che ho scritto sui pro e i contro del Dermaroller (lo trovi qui: http://wp.me/p8iUdS-hG). Ho allegato anche gli studi scientifici di cui ti parlavo, magari possono esserti utili. Se decidi comunque di utilizzarlo da sola fai attenzione ed evita che dai fori esca del sangue. Controlla sempre bene la reazione della tua pelle (con l’utilizzo del dermaroller comprometti l’integritĂ della barriera cutanea). Spero di esserti stata utile!
9 Febbraio 2017 alle 8:31 PM #189160—
30 Marzo 2017 alle 2:07 PM #199029Buongiorno!!
Mi inserisco per porre una domanda: il dermoroller + bava di lumaca è efficace anche in caso di cloasma/melasma, vale a dire la macchia a mascherina (compare su fronte, tempie, guance, baffetto…)che può comparire allorchè si verifichino sbalzi ormonali (per es. in gravidanza) o, nel mio caso, dopo aver fatto una lampada solare (probabilmente i filtri non erano puliti….) Grazie!! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!