✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Detox vs Mamma

Detox vs Mamma

Topic iniziato da
MariagraziaNig06 , ultimo intervento di
MariagraziaNig06, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #181316
    MariagraziaNig06Participant
    Messaggi: 39

    Ciao Clio ciao Ragazze,
    Spero abbiate trascorso un Bel Natale .. ovviamente finito Natale ci resta la Panciaaaa !!
    Io e mia madre ( l’unione fa la forza hihihi ) avremmo pensato di poter ritrovare “l’equilibrio” usufruendo del “programma Detox” ( se così si può chiamare..) . Con questo però sto mettendo a dura prova “L’apprensività materna” , si preoccupa per il NON mangiare ( come dice lei ) , oppure ricorre alla tattica del “potrebbe far male alla salute” … Influenzata dai suoi Complessi ho deciso di chiedervi pareri ..
    Aiutoooo
    Grazie e un Baciooo

    #181356
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @MariagraziaNig06, io in generale non sono molto favorevole a questi programmi, credo che sia molto più giusto seguire un’alimentazione corretta durante tutto l’anno. Se hai uno stile di vita corretto non sarà certo il pranzo di Natale a compromettere la linea 😉
    Però.. in cosa consiste esattamente il tuo programma Detox? Prova a darmi qualche info in più. Preciso che non sono una nutrizionista (anche se qualche conoscenza alimentare l’ho appresa durante i miei studi da Farmacista) quindi se qualche ragazza tra di noi è esperta del settore mi tiro indietro 😉

    #181409
    MariagraziaNig06Participant
    Messaggi: 39

    Grazie @SkinandBeauty gentilissima , ti ringrazio per la “consulenza” .. Per il da farsi nnt di particolare, vorrei seguire alla lettera le indicazioni che Clio ha fornito sull’argomento DETOX. Praticamente tutto viene spiegato in tali due link : http://blog.cliomakeup.com/2014/04/ricette-detox-i-sei-frullati-giornalieri/http://blog.cliomakeup.com/clio-tv/come-e-perche-ho-fatto-3-giorni-di-detox/.

    #181410
    MariagraziaNig06Participant
    Messaggi: 39
    #181412
    MariagraziaNig06Participant
    Messaggi: 39
    #181413
    MariagraziaNig06Participant
    Messaggi: 39

    http://blog.cliomakeup.com/2014/04/ricette-detox-i-sei-frullati-giornalieri/

    #181422
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ricordo questi post di Clio ;). Ti dico la mia opinione, che tale rimane, ovviamente! Frullati di frutta e verdura vanno assolutamente bene e aiutano a “depurare” l’organismo, ma comunque non eliminerei i pasti fondamentali. Anche se sono solo 3 giorni eliminare completamente tutti gli altri alimenti mi sembra eccessivo. Credo che si possa ottenere lo stesso risultato inserendo a pranzo e a cena dei pasti leggeri ed equilibrati.
    Amiche nutrizioniste aspettiamo il vostro parere 🙂
    Spero di esserti stata utile!

    #181430
    AzurParticipant
    Messaggi: 36

    Io l’ho fatto per 4 giorni (giovedì a mezzogiorno ultimo pasto, lunedì a mezzogiorno il primo), non con succhi ma con frullati (quindi tenendo le fibre). Mentalmente è difficile, soprattutto il primo giorno. A livello di energie, sono anche andata in palestra un paio di volte.
    Ho perso peso, ma non è quello l’obiettivo : la maggior parte lo recupererai appena torni a mangiare normale, a una settimana dalla fine avevo solo 1 kg in meno.
    Ti aiuta a riazzerare tutto, e quando ricominci a mangiare controlli molto di più le porzioni, sei più sensibile a sale/zucchero/grassi.
    La mia esperienza è stata positiva, anche se non so se lo rifarò per un tempo così lungo, anche perché ci vuole un weekend senza impegni sociali 🙂

    #181465
    MariagraziaNig06Participant
    Messaggi: 39

    Grazie mille ad entrambe!

    #182442
    NiendisParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Io lo sto facendo al momento, per dieci giorni. Te lo consiglio vivamente. Non necessariamente per perdere peso, ma per depurare l’organismo- la pelle, per esempio, ne trarrà giovamento-.
    Lo faccio per dieci giorni consecutivi, a volte sostituendo completamente i tre pasti, a volte solamente due e mangiando “pulito” durante il terzo. Lo faccio tre volte all’anno.

    #182443
    NiendisParticipant
    Messaggi: 13

    Un consiglio: fai frullati piuttosto che succhi, perché contengono più nutrienti e ti faranno sentire sazia.
    Cerca “10 days green smoothie challenge” su Facebook 🙂 è un fantastico gruppo di supporto!

    #182447
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Io sono sempre scettica riguardo a queste cose. Se è un programma di tre giorni passi, di più mi sembra eccessivo. Ad ogni modo io proprio ieri ho cominciato un regime che terrò per due settimane a base di minestroni, zuppe di legumi, petto di pollo o fettina di vitello e insalate (banditi alcool e dolci). è un regime meno drastico ma più duraturo e ti assicuro che il corpo ne trae maggior giovamento.

    #182451
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Ciao! Io sto studiando nutrizione e ti dico..sicuramente male non fa, ma è totalmente ininfluente di fronte a un’alimentazione scorretta e poco equilibrata. Come detox si, per dimagrire assolutamente no e come ha detto @SkinandBeauty cenoni di natale e co non influiscono nemmeno di 1 kg se si ha per il resto dell’anno una corretta alimentazione. Con corretta alimentazione intendo verdura e frutta a volontà, proteine nella giusta dose (sia animali, sia vegetali), carboidrati integrali e complessi e una giusta quantità di grassi. Zero zuccheri semplici, zero cereali raffinati. Tutto abbinato a una buona attività fisica.

    #182455
    MartiPerons93Participant
    Messaggi: 3

    Ciao! Allora, giusto poco fa ho letto un articolo del corriere che racconta di una donna inglese che è finita in terapia intensiva per aver assunto troppi liquidi con tisane di erbe.
    Io sono al quarto anno di farmacia e il concetto che secondo me va sempre tenuto a mente è che non tutto ciò che è naturale fa solo bene, anzi, molto spesso sui composti naturali non vengono fatti tutti gli studi clinici come sui farmaci di sintesi, quindi non bisogna mai esagerare.
    Qualche tisana non credo che farà male, ma ci deve essere sempre equilibrio! Un saluto, Martina

    #182519
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @SweetLulu La mia idea era abbastanza esatta allora 😉
    Sono contenta che mi sia stata confermata da un’esperta del settore! Grazie

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI